Oggi è sab 4 lug 2026, 7:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 20 feb 2021, 14:08 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Sei sempre in tempo a cambiare sponda e smettere di tifare la Lazio di Milano

Paragone un pò sballato, diciamo anche buttato lì a #@*§ :asd
Numeri alla mano il Milan ha più trofei dell'Inter, così come noi abbiamo più trofei di voi.

Ma hai tutte le attenuanti del caso vai tranquillo, non è colpa tua. Del resto fin quando avevate più trofei voi la cosa veniva sottolineata e rimarcata, ora che vi abbiamo sorpassato la cosa passa in cavalleria e sembra non avere poi così importanza. As usual direbbe il buon esser...

Ma io non ho mai detto che è una cosa negativa essere la Lazio di Milano, l'ha dato per scontato il tuo senso di inferiorità nei nostri confronti insito per natura in ogni laziale :sisi

Detto con accezione negativa o positiva non cambia la sostanza, il senso del paragone resta sballato e fuori dalla storia. Poi la puoi aggiustare e rigirare come ti pare, ma cambia poco. Resta il fatto che chissà perché state sempre a parlà di noi :asd
Del resto se parliamo di cose date per scontate anche a me è venuto naturale farlo considerando il vostro senso di (fittizia) superiorità e boria un tanto al chilo. Del resto, vi si conosce (e non vi smentite mai).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 feb 2021, 14:17 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Per le milanesi succede il contrario.

Sono gli interisti che si danno aria di superiorità (non ho mai ben capito in base a cosa).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 feb 2021, 14:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ma chi si dà arie di superiorità a Roma? Che ogni 3 x 2 dovete ribadire che siete nati prima ergo più importanti?
Basta un po' con 'sto falso mito dei laziali pii, puri e umili che vengono vessati dai cattivi romanisti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 feb 2021, 14:22 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Ma un basta a questa disputa a chi ce l'ha più lungo? :rofl

Se volete continuare almeno prendete i righelli e andate in un luogo (topic) più consono :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 feb 2021, 14:23 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
cattivi romanisti.

Condivido.
Per una volta siamo d'accordo dai...

Comunque si ha ragione Ryuk, siamo un pò Off Topic...

Però ha cominciato lui :climb :asd

Vabbè dai, agevolo il ritorno in argomento...

Ultim'ora Milan, Pioli perde Mandzukic. Inter, Eriksen favorito su Vidal

MILAN-INTER (DOMANI, ORE 15)— Milan: Pioli dovrà fare a meno di Mario Mandzukic. Un problema muscolare (al momento ignote natura ed entità) ferma l'attaccante croato che salta quindi il suo primo derby da giocatore rossonero. È il secondo uomo perso dal tecnico nella settimana dopo lo stop per infortunio di Bennacer. Ma se Mandzukic sarebbe entrato solo a gara in corso, l'algerino è una pedina molto importante nello scacchiere rossonero. Lo sostituirà Tonali. In difesa Kjaer accanto a Romagnoli e Rebic è favorito su Leao a sinistra (il ballottaggio resterà aperto fino all'ultimo).
Inter: Vidal ha lavorato con il gruppo e può considerarsi recuperato per il derby, ma potrebbe essere confermato Eriksen dal 1’. Per il resto nessuna sorpresa in vista. Piccolo affaticamento per Sensi.

https://www.gazzetta.it/calcio/fantanews/20-02-2021/serie-a-fantacalcio-probabili-formazioni-23-giornata-400835925331.shtml

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 feb 2021, 15:02 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
accursio ha scritto:

Sono gli interisti che si danno aria di superiorità (non ho mai ben capito in base a cosa).

secondo me dalla storia prima dell'avvento di Berlusconi, ed è continuata nonostante il Milan ora abbia più vittorie(non so numericamente, non sono andato a verificare non ne ho voglia, ma credo di si, sicuramente ha più vittori importanti) e più anni in B.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 feb 2021, 15:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
HARLAN ha scritto:
accursio ha scritto:

secondo me dalla storia prima dell'avvento di Berlusconi, ed è continuata nonostante il Milan ora abbia più vittorie(non so numericamente, non sono andato a verificare non ne ho voglia, ma credo di si, sicuramente ha più vittori importanti) e più anni in B.

Pure prima di Berlusconi come numero di trofei stavano lì.

Il Milan aveva vinto dieci scudetti, l'Inter dodici. Di Coppe dei Campioni due a testa, per la Coppa Intercontinentale due a uno per l'Inter. Il Milan aveva vinto più Coppe delle Coppe e Coppe Italia.

Era una differenza molto simile a quella tra Lazio e Roma odierne.

L'aria di superiorità della tifoseria interista, a mio avviso, deriva dalle origini dei tifosi. Generalmente fino agli anni ottanta il tifo a Milano era una questione di classi sociali, la classe borghese "i bauscia" (quella che si dava più arie) tifava per i nerazzurri, mentre quella operaia, "i casciavit" parteggiava per i rossoneri.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 feb 2021, 15:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Più che altro penso che prima di Berlusconi il senso di superiorità sia dato dagli anni immediatamente precedente con le due retrocessioni, e una serie di campionati non particolarmente brillanti.

Dal totonero all'arrivo di Berlusconi l'Inter aveva vinto un campionato, una coppa Italia, era arrivata due volte al terzo posto, due al quarto e due semifinali europee (Campioni e UEFA).
Il peggior risultato dell'Inter in quel periodo (5° posto) è uguale al miglior risultato del Milan nello stesso periodo.

Poi sono convinto (e magari mi sbaglio) che a pelle uno formi la sua idea di superiorità sulle altre squadre sulla base di quello che vive nell'infanzia/adolescenza.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 feb 2021, 15:32 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
accursio ha scritto:

beh anche lasciando stare Silvio e prendendo gli ultimi 10/15 anni mi pare che non ci voglia molto a capire in base a cosa..

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 feb 2021, 15:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Negli ultimi 10 anni? Ma sai che in questo periodo, tolta la Coppa Italia vs il Palermo, avete vinto meno del Milan, che uno scudetto l'ha portato a casa? :asd
Considerando il nuovo millennio il Milan resta probabilmente davanti, due scudi in meno ma una UCL in più, e senza la macchia di aver vinto solo dopo uno scandalo a metà. Poi se dobbiamo prenderne 15 perché è l'unico numero di anni a cifra tonda che ti conviene, amen :asd

Detto questo, le patenti di snobbismo fanno solo ridere, chiunque sia a rilasciarle :asd

Ultima modifica di DROL il sab 20 feb 2021, 15:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]