Oggi è mar 3 mar 2026, 19:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 16:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Campione... parliamone.

Handanovic mi pare un po' in calo, ovviamente ha 36 e non migliorerà. Ma l'Inter non era su Musso (che a me sembra scarso)?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 16:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
Mah, per me De Paul sarebbe idealmente simile a Zielinski e Fabian Ruiz (spagnolo che sarebbe nettamente il più forte dei tre).
L'argentino è il più bravo a piazzare assist e gol, Fabian è più forte fisicamente, tatticamente e tecnicamente come cc puro; il polacco ha dei break e delle serpentine palla al piede che De Paul si sogna, in generale è più dinamico.

Io fossi nel Napoli non prenderei lui ma investirei in altre parti del campo (attacco e terzini). Servirebbe forse più alla Juve per davvero

Ah beh, certo, De Paul peggio di Zielinski...

Ruiz ha le cosce troppo grosse nonché il culone, non mi fa impazzire :acm

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 16:47 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
De Paul mi pare abbia molta più qualità e visione di gioco di Zielinski (sul fatto che sia addirittura meno dinamico del polacco insomma, non mi sembra sinceramente). Uno (l'argentino) è una seconda punta/trequartista, il secondo è una mezzala offensiva.
Mi sembra abbiano caratteristiche diverse. Idem Fabian Ruiz.
Concordo con Drol sul fatto che il Napoli farebbe bene investire su altre tipologie di giocatori piuttosto che sul De Paul di turno.

Poi chiaramente De Paul va valutato in un altro contesto che non sia quello di Udine. Merita questa chance visto che da due anni ormai è costantemente il migliore dei suoi e fa la differenza per le sorti della propria squadra.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 20:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

De Paul non è mai stato una seconda punta e ora sta giocando ancora più dietro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 20:28 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il suo ruolo principale/naturale o come preferisci è quello di "trequartista", anche se in effetti ha giocato molte volte più indietro e quasi da "centrocampista centrale". Ma quasi sempre affiancato da due mediani, tanto che il 3-5-2 spesso diventava 3-4-1-2 con De Paul che avanzava e giocava dietro le punte (cosa che ad esempio ha fatto nel recentissimo Udinese-Lazio 0-0 dell'altro giorno). Poi gli piace abbassarsi e giocare molti palloni, ma non è di certo un regista classico.

Non so da quanto tu lo segua (ma prima di fare certe affermazioni perentorie sarebbe meglio informarsi per evitare imprecisioni).
Nella passata stagione, da par mio, avendolo al fanta ho avuto modo di seguirlo spesso e approfondire alcune cosette. Spesso e volentieri è stato impiegato da 2' punta (soprattutto quando giocava Pussetto come attaccante, su tutte ricordo un Udinese-Roma 1-0 deciso proprio da un suo gol ma anche nella gara contro di noi a Roma giocò davanti).

Ultima modifica di termopiliano il lun 20 lug 2020, 20:30, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 20:29 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
HARLAN ha scritto:
DROL ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
Io invece del Napoli prenderei subito Kalidou Koulibaly e Alex Meret. Nonostante il primo sia reduce da una stagione non esaltante, per me resta un campione. Meret lo lancerei già titolare l'anno prossimo con Samir Handanovič relegato in panchina.

Koulibaly è sicuro un campione (e dopo l'ultima stagione non esaltante è da comprare all'istante a prezzo un po' più basso), Meret ha talento ma siamo sicuri che valga come un crack? Siamo sicuri sia già meglio di Handanovic? Io ho dei dubbi...

Handa comincia ad avere una certa età, bisogna incominciare a pensare ad un sostituto, non dico debba essere Maret, ma se non per anno prossimo uno bisogna prenderlo.

Dovremmo fare come una quindicina di anni fa: Toldo ormai in fase calante che fa da chioccia a Júlio César. Handanovič dovrebbe fare da chioccia a Meret.

il Mister ha scritto:
Campione... parliamone.

Nel panorama attuale resta uno dei migliori. Poi certo: negli anni '80 e '90 sarebbe stato uno dei tanti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Il suo ruolo principale/naturale o come preferisci è quello di "trequartista", anche se in effetti ha giocato molte volte più indietro e quasi da "centrocampista centrale". Ma quasi sempre affiancato da due mediani, tanto che il 3-5-2 spesso diventava 3-4-1-2 con De Paul che avanzava e giocava dietro le punte (cosa che ad esempio ha fatto nel recentissimo Udinese-Lazio 0-0 dell'altro giorno). Poi gli piace abbassarsi e giocare molti palloni, ma non è di certo un regista classico.

Non so da quanto tu lo segua (ma prima di fare certe affermazioni perentorie sarebbe meglio informarsi per evitare imprecisioni).
Nella passata stagione, da par mio, avendolo al fanta ho avuto modo di seguirlo spesso e approfondire alcune cosette. Spesso e volentieri è stato impiegato da 2' punta (soprattutto quando giocava Pussetto come attaccante, su tutte ricordo un Udinese-Roma 1-0 deciso proprio da un suo gol ma anche nella gara contro di noi a Roma giocò davanti).

Lo seguo con interesse da un po', ma non ha mai giocato effettivamente da seconda punta. Non stabilmente almeno, dai.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 20:40 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Lo seguo con interesse da un po', ma non ha mai giocato effettivamente da seconda punta. Non stabilmente almeno, dai.

Che non abbia giocato stabilmente da seconda punta ok, che non abbia mai giocato "effettivamente da seconda punta" no. E' ho fatto riferimento a partite circostanziate e che ho visto personalmente, non per sentito dire (come ti dicevo, lo scorso anno ho avuto modo di seguirlo di più rispetto a questo).
Quest'anno l'ho visto prevalentemente contro di noi è mi ha dato quella impressione ossia che in fase di possesso si alzasse a giocare dietro le punte generando una sorta di 3-4-1-2.

Come ho detto (e penso siamo d'accordo), il suo ruolo naturale è quello di trequartista. Poi, come ad esempio ha fatto Inzaghi con Luis Alberto, può senz'altro evoluire come centrocampista centrale e giocare più dietro (anche Luis Alberto in carriera ha giocato da 2' punta e trequartista, salvo questa evoluzione sotto la gestione Inzaghi).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 0:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì ok, come seconda punta non andrebbe bene. Come trequartista ok, ma comunque lo vedo davvero bene dove sta giocando adesso. Più in grado di fare la differenza o di giocare così in una grande.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 1:30 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dipenderà molto da che squadra andrà (e con che modulo gioca quella squadra). Alla Lazio per dire sarebbe perfetto per il post-Luis Alberto e giocherebbe lì. Ovviamente non è un calciatore del nostro target, facevo per dire.
In altre squadre non so dove potrebbe giocare, dipende da tante cose appunto...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]