Oggi è lun 11 mag 2026, 8:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 21:14 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
mÆvericĸ ha scritto:
Tutti comunque parlano quasi solo di Immobile e Correa, ma Luis Alberto sta disputando anche lui una stagione strepitosa, secondo me anche migliore di quella del sudamericano.

Alberto è il mio preferito, prima dell'arrivo di Eriksen speravo di riuscire a prenderlo ora no
rimango un suo tifoso

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 21:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
mÆvericĸ ha scritto:
Mah, alla Lazio hanno dato 8000 rigori, mentre questo su Cornelius non vale nemmeno una on field review?

Non che a me questo risultato mi vada male, anzi.

Tutti comunque parlano quasi solo di Immobile e Correa, ma Luis Alberto sta disputando anche lui una stagione strepitosa, secondo me anche migliore di quella del sudamericano.

Come dicevo, poteva anche starci il rigore. Ma anche non averlo dato (per come l'ho vista io, ovviamente) non mi sembra scandaloso. Magari lo rivedrò, ma appunto sembra che oltre alla trattenuta c'è la contro-trattenuta di Cornelius per tenere a distanza Acerbi.
Sicuramente un'occhiata al Var ci stava di darla.

Comunque è da un pò che i rigori non ce li danno :grin

Luis Alberto come rendimento generale nettamente meglio di Correa. El Tucu ha avuto anche qualche problema fisico di troppo, ma come impatto generale quello del mago andaluso è di gran lunga superiore a quello del numero 11.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 21:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Una vittoria che mi sorprende in positivo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 21:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
termopiliano ha scritto:
DROL ha scritto:
Che giuocatore Luis Alberto...
ogni volta che lo vedo fa stropicciare gli occhi :eek :eek

Oggi ha fatto una partita sensazionale. Ha giocato tantissimi palloni, sempre con grandissima qualità e raziocinio (non ne ha sprecato mezzo in fase di impostazione). Unica pecca della sua prova alcune ripartenze sprecate, in una aveva il passaggio per Lazzari tutto solo e ha tentato una conclusione cervellotica. Dopo i due pali con l'Hellas probabilmente voleva la gioia personale.
Comunque sia, penso sia stato il migliore in campo assoluto.
Nella stagione 2017/2018 fece faville giocando dietro Immobile (in quello che era un 3-5-1-1). Ma da quando Inzaghi lo ha messo a centrocampo ha raggiunto livelli di rendimento clamorosi (lo scorso anno è stato fermato da una presunta pubalgia, quest'anno per fortuna sta bene). Al momento meriterebbe una chance in nazionale (anche se chiaramente non sarebbe titolare).

Unica pecca, per me, non sa calciare in porta.
O meglio, sa calciare eccome (si è visto anche con il Verona), ma non calcia sempre per fare gol: in certe partite è come se non ci credesse proprio, quasi pensasse che tirare e fare gol non gli competa: nel pt rammento un sinistro proprio così, tirato senza concentrazione, cattiveria e convinzione di fare gol, come se avesse tirato perché, bhe, da lì e con tutti i compagni marcati proprio bisogna tirare :asd
Ma credo sia perché è cc nella testa.
Dai match (un 5-6 credo) che ho visto sempre il migliore della Lazio.
Fra l'altro, devo dire, anche Caicedo, ha ottime doti di cucitura. Le punte della Lazio si muovono benissimo, mentre una gioca (e lo fa sempre trovando buone trame o appoggi) l'altra attacca la profondità sempre nel modo più pericoloso possibile. In più l'assetto 3-5 alla Conte è interpretato molto bene (sono 3 anni ormai che gioca con questo sistema senza cambiare troppo gli interpreti), cosa che da solidità ed equilibrio: se i giocatori qualitativi azzeccano questa stagione o esplodono, ecco i risultati.
Onestamente complimenti, la Lazio pare proprio forte forte, a percezione, quando la si vede giocare.

Ultima modifica di DROL il dom 9 feb 2020, 21:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 21:24 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: dom 28 ott 2012
Alle ore: 12:00
DROL ha scritto:
Che giuocatore Luis Alberto...
ogni volta che lo vedo fa stropicciare gli occhi :eek :eek

Fantastico, uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, e non sto assolutamente esagerando

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 21:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Sulla nazionale, bhe, è una mezza provocazione, ma oggi non so Isco di quanto sia più forte rispetto a Lupo Alberto :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 21:29 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Complimenti alla Lazio.
Non so se vincerà lo scudetto ma se dovesse riuscire nell'impresa mi tolgo il cappello e onore a loro ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 21:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Considerazioni sparse sui singoli...

In casa Lazio come dicevo Luis Alberto migliore in campo. Prestazione di grandissima qualità ed intelligenza.
Caicedo bravo a sfruttare l'unica occasione vera che ha tra i piedi, freddo e preciso nella circostanza. Ma non aveva molta benzina.
Mi tocca dirlo ma Patric molto bene, prestazione di sostanza e grande attenzione da parte dello spagnolo (non aveva avversari granché temibili ma se l'è cavata alla grande).
Bene anche Jony, spinta costante e discrete diagonali difensive quando doveva rinculare. Non è un "quinto" classico ma sta migliorando molto (e con Lulic azzoppato probabilmente toccherà ancora a lui con l'Inter).
A centrocampo senza Milinkovic soffriamo fisicamente, Parolo c'è la mette tutta ma ormai è in fase (stra)calante.
Non ai soliti livelli Acerbi, Cornelius lo ha messo in difficoltà sulle palle aeree.
Stavolta insufficiente Immobile, qualche occasione c'è l'ha ma è stranamente impreciso.

Nel Parma i migliori sono stati Gagliolo (colui che ha avuto più occasioni per il Parma, uscito stremato) e Hernani (il brasiliano in un paio di occasioni ha "uccellato" Lucas Leiva, giocatore di buona qualità e sostanza). Molto bene anche Kulusevski, pur non essendo al top anche da (quasi) fermo dimostra di essere un giocatore pericolosissimo.
Kucka e Kurtic così così, hanno alternato buone giocate ad errori abbastanza grossolani.
Il Parma non ha moltissima qualità ma è una squadra molto compatta, D'Aversa è un allenatore "pane e salame".

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 21:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

D'Aversa (come era prevedibile) fa fuoco e fiamme nel post partita. Ma ci sta, ci mancherebbe. Anche se quando dicono "due rigori" mi sa che vaneggiano. C'era un altro episodio su cui hanno protestato ma parliamo di roba da nulla. Così come non c'è nessun tocco di mano di Immobile sul gol. Ma capisco che nel post partita ci sia tensione, ci sta tutto.

Ho rivisto l'episodio e francamente il rigore c'era. Nel fermo immagine mi è sembrato netto. Di Bello era ben piazzato, poteva vederlo anche senza Var obiettivamente. Il check è stato fatto da quel che ho capito ma l'arbitro ha deciso di non andare a vederlo. Va detto che non è stato fischiato fallo a Cornelius (come molti siti erroneamente riportano) ma quello su Jony successivo. Episodio certamente penalizzante per il Parma.

Ora i "Lotito come Moggi" e i "gombloddi" si sprecheranno, sono pronto alla cantilena...

ps: Comunque c'è un episodio dubbio su Correa, con l'argentino che tira ma viene "azzoppato" da Darmian. Non trovo però replay o comunque non se ne parla. Giusto per togliermi il dubbio lo vorrei rivedere.

Ultima modifica di termopiliano il dom 9 feb 2020, 22:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 21:53 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
è il nostro anno.
La juve perderà l'imbattibilità che dura da 8 anni e la roma verserà lacrime amare.
Senza altre competizioni siamo concentrati solo sul campionato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]