Oggi è lun 27 apr 2026, 17:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 22:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Come era ampiamente prevedibile, gara tosta contro un avversario in salute e ottimamente messa in campo (Juric modalità demiurgo). Altro che passeggiata o "goleada" come qualcuno prevedeva.

La prima occasione della partita è stata la loro, con Strakosha reattivo a sventare il tentativo di autogol di Milinkovic (dopo un ottimo cross tagliato di Veloso). Prima chance biancoceleste al 20', con Silvestri bravissimo a chiudere su Immobile da posizione ravvicinata.
Dopo una prima mezz'ora così così siamo cresciuti e abbiamo iniziato a chiudere il Verona nella propria metà campo, anche se creando molto meno del solito (i loro difensori molto attenti e reattivi sulle seconde palle, Rrahmani mi sta impressionando positivamente).
Le occasioni migliori della prima frazioni le ha avute Luis Alberto (il migliore in campo fin qui). Tiro a giro con grande risposta di Silvestri e poi conclusione da fuori e palla sul palo al minuto 44' (anche se il tiro mi pare sia stato sporcato da una deviazione).

Bisogna ripartire dagli ultimi 10 minuti, evitando però di scoprirci troppo (loro difendono bassi ma quando ripartono lo fanno benissimo e con tanti uomini). L'Hellas è una brutta gatta da pelare, non dimentichiamolo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 23:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
State tranquilli ragazzi la vinciamo negli ultimi minuti come sempre.
A noi basta giocare 15 minuti a partita facendo valere la nostra superiorità. Così a fine stagione saremo più freschi e non ci sarà storia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 23:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Francamente non mi aspettavo questo passaggio a vuoto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 23:56 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Mi ero completamente dimenticato di questa partita, sarà x questo che la Lazio non ha vinto :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 feb 2020, 0:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mi ripeto, si sapeva che sarebbe stata una partita tosta contro un avversario di tutto rispetto. Bastava conoscere un pò il percorso del Verona per rendersene conto. Una delle squadre più organizzate e meglio messe in campo dell'intera serie A.

Risultato tutto sommato giusto. Noi abbiamo avuto più occasioni numericamente parlando (i due pali di Luis Alberto le più pericolose) ma loro non sono stati di certo a guardare (due parate di Strakosha, soprattutto quella su Borini nel 2' tempo). Poteva finire in tutti i modi e nessuno avrebbe potuto dire nulla. Quindi a conti fatti non mi strapperei troppo i capelli per il risultato (considerata come è andata la partita).
Per me il bicchiere è mezzo pieno. Andiamo a +11 dalla 5' posizione e a 16 gare dalla fine è senz'altro un bottino di tutto rispetto. Guai però a "gestirlo", altrimenti si rischiano brutte sorprese. Non bisogna perdere la fame che ci ha contraddistinto.

Per quanto riguarda i singoli.
Tra le nostre file migliore in campo Luis Alberto, l'unico che ha provato ad accendere la luce anche nelle fasi buie del match (i due pali, soprattutto il 2', gridano vendetta). Bene anche Strakosha (due parate decisive per mantenere la porta inviolata) e Leiva (classica partita di abnegazione e corsa, anche se nell'azione dove è arrivato all'altezza del dischetto del rigore e non ha tirato mi ha fatto bestemmiare in aramaico).
Sotto la sufficienza gli attaccanti, Immobile ha avuto una buona chance nel 1' tempo e una nel 2' ma si vedeva che non aveva moltissima benzine nelle gambe mentre Caicedo ha provato a dialogare con il compagno di reparto ma in pratica non ha mai tirato in porta. Ma non avendo cambi offensivi in pratica sono rimasti in campo tutta la partita (Caicedo è uscito nei minuti finali, ndr).

Per l'Hellas miglior in campo Silvestri (la parata sul tiro a giro di Luis Alberto vale un gol) e Borini (non ha dato punti di riferimento muovendosi come una trottola e ha anche sfiorato il gol).
Bene un pò tutti i gialloblù. Mi ha impressionato positivamente Rrahmani, difensore vecchio stampo (non un granché con i piedi ma bravo in marcatura, ottimo colpo del Napoli secondo me).
Note di merito anche per Lazovic (rinato sotto la cura Juric) e Zaccagni (classe 1995 con buona personalità e discreta tecnica). Ma il vero valore aggiunto dei veronesi è indubbiamente Juric.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 feb 2020, 0:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

fuzz77 ha scritto:
Francamente non mi aspettavo questo passaggio a vuoto.

Vecchio volpone che sei, non fare l'innocente eh :grin

Guardatevi le spalle dall'Inter, non certo da noi. Il perché non è poi così difficile da intuire.
L'unica cosa positiva è che giocheremo 3 partite in 7 giorni in un'altra sola occasione (il 22 aprile, per l'ultimo turno infrasettimanale della stagione). In tal senso stringiamo le chiappe per domenica a Parma, visto che in teoria dal punto di vista fisico e atletico la più tosta è la 3' gara. E' palese che la coperta è corta, soprattutto in attacco e con Correa infortunato. Oggi ne abbiamo avuto la riprova, con Immobile e Caicedo sottotono e Inzaghi costretto a mettere Parolo per l'ecuadoregno e avanzare Luis Alberto. Ma noooooo, siamo a posto così!!!

wonderwall ha scritto:
Mi ero completamente dimenticato di questa partita, sarà x questo che la Lazio non ha vinto :asd

Ahia. Ora che hai trovato l'antidoto sono dolori... :grin

Battute a parte, speriamo di tenere 'sto benedetto 3' posto, firmerei con il sangue per chiuderla ora 'sta stagione. Purtroppo nell'euforia generale qualcuno dei miei co-tifosi ha perso di vista l'obiettivo reale della stagione, io invece ho buona memoria...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 feb 2020, 1:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Perché ho la sensazione che alla Lazio gliel'ho un po' tirata?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 feb 2020, 1:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Contento che Acerbi la pensi esattamente come me...

“Non perdiamo da 17 partite in Serie A, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno: siamo ad undici punti dal quinto posto.
cit. Francesco Acerbi

http://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/58035-lazioverona-post-partita-acerbi

Ripeto, un conto è che ciò che pensano tifosi ed opinionisti altra cosa invece ciò che pensa la squadra. Mi fa piacere che Acerbi dica queste parole. Bisogna ritrovare il senso della misura. Capisco che qualche laziale possa essere dispiaciuto per la non vittoria e per aver sprecato la ghiotta occasione di andare 2' (a -2 dalla capolista). Ma non ci dimentichiamo mai il percorso fatto fin qui e soprattutto quelle che erano le ambizioni di inizio campionato (e dove abbiamo chiuso lo scorso, all'8' posto per la cronaca). Ad inizio stagione nemmeno il più inguaribile ottimista avrebbe potuto azzardare di mettere la Lazio tra le prime 4, figuriamoci di prevederla 3' a +11 dalla 4' a 16 gare dalla fine. Teniamoci stretto ciò che abbiamo, che niente non è. Poi il singolo tifoso sognasse quello che #@*§ gli pare, ma la squadra deve restare umile e compatta. La trasferta di Parma di domenica (che affronteremo senza Radu e Milinkovic-Savic squalificati) sarà un altro viatico importante per conservare il margine dalla 5' posizione. Tutto il resto è fuffa...

MarkPocho ha scritto:
Perché ho la sensazione che alla Lazio gliel'ho un po' tirata?

Sarà una sensazione personale, per carità.
Diciamo che sarebbe alquanto sorprendente se davvero fosse possibile influenzare i risultati di una squadra attraverso una gufata o un pronostico :grin
Poi ognuno si può sentire ciò che crede, ci mancherebbe.
Personalmente non nego di essere abbastanza scaramantico, ma in realtà è tutta roba irrazionale e senza senso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 feb 2020, 1:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Come sempre...chapeau!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 feb 2020, 11:12 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
MarkPocho ha scritto:
Sono cresciuto con l'idea di dover guardarmi la schiena ogni volta che mettessi piede a Roma e sperare che il mio accento non si sentisse. :asd

Stai parlando di cose legate al calcio perchè io lavoro con napoletani, casertani e avellinesi e non hanno mai avuto altri problemi che la rizza romana ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]