Oggi è gio 23 ott 2025, 19:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 20:58 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
https://www.gazzetta.it/calcio/bundesli ... /tabellino

quindi ora come dovremmo considerare la bundes: un campionato competitivo, equilibrato o come la serie a?

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 21:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Bho ma tu cane :grin

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 21:19 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Pigio_ ha scritto:
mi tocca dire che è risibile starnazzare per un rigore su ronaldo e due giorni dopo dire che è netto un rigore praticamente identico su lautaro

le due situazioni sono identiche, io ho detto che con questo regolamento di m3rd4, questi, anche se di m3rd4, sono rigori

come ho detto che per i falli di mani, ne vedremo di belle quest'anno... abbiamo visto mani piu' veniali di quello di de ligt di ieri sanzionati con il dischetto

inutile citare calejon, quello e' rigore da quando e' nato il gioco del calcio, con l'aggravante della furbata condita da tanta ignoranza

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2019, 1:42 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
ilverme ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
mi tocca dire che è risibile starnazzare per un rigore su ronaldo e due giorni dopo dire che è netto un rigore praticamente identico su lautaro

le due situazioni sono identiche, io ho detto che con questo regolamento di m3rd4, questi, anche se di m3rd4, sono rigori

come ho detto che per i falli di mani, ne vedremo di belle quest'anno... abbiamo visto mani piu' veniali di quello di de ligt di ieri sanzionati con il dischetto

inutile citare calejon, quello e' rigore da quando e' nato il gioco del calcio, con l'aggravante della furbata condita da tanta ignoranza

In realtà di mano veniale simile mi viene in mente quello fischiato a lecce allo stesso de ligt , altri non ricordo ma ,nel caso ,non erano rigori. Su ronaldo-lautaro concordo che son falli dove l'attaccante non fa nulla per non cadere ma in tutti e due casi il difendente poteva evitare la pedata; direi che son abbastanza d'accordo con te che si tuteli troppo l'attaccante ma son discorsi che andrebbero fatti senza partigianeria e aldilà degli eventi specifici.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2019, 2:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Pigio_ ha scritto:
direi che son abbastanza d'accordo con te che si tuteli troppo l'attaccante ma son discorsi che andrebbero fatti senza partigianeria e aldilà degli eventi specifici.

Per come la vedo io (e mi ripeto, perché già ne avevo parlato in un'altra circostanza) se il difendente fa interventi in area stupidi (e inutili) va giustamente punito. L'incuria con cui si fanno certe entrate non può mai essere una attenuante ma semmai una aggravante. Certo, poi di contro gli attaccanti non dovrebbero simulare o accentuare contatti veniali ma la stupidità del difendente non è mai una cosa da premiare.
Aggiungerei un'altra cosa. Anche i difensori spesso e volentieri sono sciocchi, ma non è un caso che nella fattispecie dei due rigori citati i falli siano stati commessi da attaccanti (Orsolini vs Inter e Sanabria vs Juventus).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2019, 9:38 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Pigio_ ha scritto:
ilverme ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

In realtà di mano veniale simile mi viene in mente quello fischiato a lecce allo stesso de ligt , altri non ricordo ma ,nel caso ,non erano rigori. Su ronaldo-lautaro concordo che son falli dove l'attaccante non fa nulla per non cadere ma in tutti e due casi il difendente poteva evitare la pedata; direi che son abbastanza d'accordo con te che si tuteli troppo l'attaccante ma son discorsi che andrebbero fatti senza partigianeria e aldilà degli eventi specifici.

ma io ho scritto la stessa cosa, prima del rigore di lutaro, ovvero quello di ronaldo contro il genoa e, il buon @Socrate, mi ha cazziato per sudditanza psicologica nei confronti dei gobbi... se questi sono rigori e avesse dato anche quello sulla ruleta di lazaro, dove il difensore prende tutto, palla, negher delle alpi e anche un po' di terreno, non ci sarebbe stato nulla dire
poi il mani... dopo avere dato il rigore contro il calgiari, a favore del brescia, eccolo qui sotto, a 2.10, potrebbero dare qualsiasi rigore

nei forum dei confronti, vengo sempre ammazzato per i miei ragionamenti sul regolamento e bla bla bla, poi nei forum del campionato e delle coppe, regolamento alla mano, cerco di valutare in maniera credo e spero abbastanza oggettiva le cose, vengo cazziato...
sono stato l'unico pero' a dire che in ultimo con il genoa, ultima azione, vi e' stato un contatto tra' quadrado e il centravanti del genoa che e' passato sotto silenzio

e ora dico, ansaldi ammonito per intervento maschio ma pulitissimo, ho visto ieri (in piu' match) raddoppi di marcatura a tre uomini (raddoppio a tre uomini... va beh), dove il pallone veniva rubato, fischiare il fallo... pero' l'antifona in europa e' diversa, vedi tutti i pressing ad esempio dell'ajax dove triplicavano rubando palla, non veniva fischiato un fallo, contrasto duro sul pallone si prosegue e, il var in europa viene utilizzato con piu' raziocinio,,, quando accade questo, e noi non siamo abituati, succedono le caporetto per noi italiani

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2019, 11:17 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
esser ha scritto:
https://www.gazzetta.it/calcio/bundesliga/partita/lipsia-mainz05/1069667/tabellino

quindi ora come dovremmo considerare la bundes: un campionato competitivo, equilibrato o come la serie a?

è da sempre un campionato inferiore alla nostra serie A, sia come organizzazione tattica sia persino come intensità, e questo la dice lunga

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2019, 18:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
:rofl

https://www.facebook.com/15057457995373 ... =n&sfns=mo

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2019, 23:05 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
direi che son abbastanza d'accordo con te che si tuteli troppo l'attaccante ma son discorsi che andrebbero fatti senza partigianeria e aldilà degli eventi specifici.

Per come la vedo io (e mi ripeto, perché già ne avevo parlato in un'altra circostanza) se il difendente fa interventi in area stupidi (e inutili) va giustamente punito. L'incuria con cui si fanno certe entrate non può mai essere una attenuante ma semmai una aggravante. Certo, poi di contro gli attaccanti non dovrebbero simulare o accentuare contatti veniali ma la stupidità del difendente non è mai una cosa da premiare.
Aggiungerei un'altra cosa. Anche i difensori spesso e volentieri sono sciocchi, ma non è un caso che nella fattispecie dei due rigori citati i falli siano stati commessi da attaccanti (Orsolini vs Inter e Sanabria vs Juventus).

Infatti tecnicamente sono rigori ineccepibili e col var verrano dati sempre, solo che gli attaccanti ormai non ci pensano proprio a stare in piedi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2019, 0:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Non ci hanno mai pensato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]