Oggi è mar 10 mar 2026, 6:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 5 gen 2025, 11:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Chi ha mai negato che Conte sia un fattore?
È da novembre scorso che anelavo il suo arrivo.
Il fatto è che esser esalta conte solo per screditare Spalletti, il nodo è questo, non che Conte sia un gran tecnico o meno

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2025, 12:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Supercì ha scritto:
Il fatto è che esser esalta conte solo per screditare Spalletti, il nodo è questo, non che Conte sia un gran tecnico o meno

ma anche no... per me conte è sempre stato un ottimo tecnico e la pensavo cosi ancor prima che arrivasse all'inter tanto che ne avevo caldeggiato a lungo l'ingaggio in tempi non sospetti per cui figurarsi quanto fossi soddisfatto quando finalmente è venuto ad allenarla, quindi...

diversa la questione di spalla dato che invece ho cambiato opinione su di lui proprio dopo averlo visto all'opera sulla panchina nerazzurra poiche in precedenza non ero mai stato prevenuto nei suoi confronti, anzi...

a dire perciò che il mio giudizio su entrambi è ben chiaro e definito da ANNI, e il fatto di ritenere conte un grande allenatore vincente è indipendente da quello opposto su spalla che per me resta e continuera a restare un perdente d'insuccesso. a meno che nel corso del tempo non riesca ad invertire la rotta ed a farmi cambiare idea (come è avvenuto con inzaghi) ma visto il soggetto in questione dubito fortemente che potra mai capitare, ma proprio mai nella vita...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2025, 12:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
DROL ha scritto:
Su Lukaku: marca i momenti e va bene, solo per questo non può essere uomo in meno. Ma secondo me gioca mediamente male, sebbene tatticamente è fondamentale. Cioè se la sponda sul gol di Neres la chiudesse il 50% delle volte e non 1 a partita, sarebbe già molto meglio per tutti…

Forse il punto è questo, Lukaku converte in gol una percentuale troppo bassa di gioco espresso dal Napoli.
Credo sia stato anticipato il 90% delle volte da Comuzzo.
È il nostro fulcro del gioco, eppure fa fatica anche solo ad arrivare sul pallone indirizzato verso di lui, e se riesce ad ottenerlo, bisogna vedere se poi riesce a scaricare.
Col pallone ai piedi poi non credo di averlo mai visto scappare via dal suo marcatore.
È vero che quella volta che riesce a ricevere e/o scaricare poi siamo davvero pericolosi, ma ciò presuppone una quantità di gioco espressa davvero alta, da un posto di vista matematico/statistico è davvero inefficiente.
Poi non ho dubbi sul fatto che tatticamente faccia un lavorone, perché comunque ogni sua partita è una battaglia e gli avversari giocano praticamente con un difensore in meno, però ecco, forse ci vorrebbero delle sedute di allenamento per migliorare la reattività e la capacità di venire via dalla marcatura, perché è davvero limitante. :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2025, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
MarkPocho ha scritto:
DROL ha scritto:
Su Lukaku: marca i momenti e va bene, solo per questo non può essere uomo in meno. Ma secondo me gioca mediamente male, sebbene tatticamente è fondamentale. Cioè se la sponda sul gol di Neres la chiudesse il 50% delle volte e non 1 a partita, sarebbe già molto meglio per tutti…

Forse il punto è questo, Lukaku converte in gol una percentuale troppo bassa di gioco espresso dal Napoli.
Credo sia stato anticipato il 90% delle volte da Comuzzo.
È il nostro fulcro del gioco, eppure fa fatica anche solo ad arrivare sul pallone indirizzato verso di lui, e se riesce ad ottenerlo, bisogna vedere se poi riesce a scaricare.
Col pallone ai piedi poi non credo di averlo mai visto scappare via dal suo marcatore.
È vero che quella volta che riesce a ricevere e/o scaricare poi siamo davvero pericolosi, ma ciò presuppone una quantità di gioco espressa davvero alta, da un posto di vista matematico/statistico è davvero inefficiente.
Poi non ho dubbi sul fatto che tatticamente faccia un lavorone, perché comunque ogni sua partita è una battaglia e gli avversari giocano praticamente con un difensore in meno, però ecco, forse ci vorrebbero delle sedute di allenamento per migliorare la reattività e la capacità di venire via dalla marcatura, perché è davvero limitante. :sisi

Ci vorrebbero 5 anni di età in meno, ma felice di essere smentito.
Lo dicevo pure coi miei amici, non è possibile che il centrale avversario faccia sempre la figura del Baresi di turno.

Su Spalletti perdente di successo, vabe, mi pare Lippi si definisse così :asd
D’accordo, più maestro di calcio che vincente, ma lo scudetto a Napoli è una ciliegina che va necessariamente tenuta in considerazione e per forza di cose deve elevarlo dalla percezione che dava prima di sè

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2025, 12:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
D’accordo, più maestro di calcio che vincente, ma lo scudetto a Napoli è una ciliegina che va necessariamente tenuta in considerazione e per forza di cose deve elevarlo dalla percezione che dava prima di sè

quindi stessa percezione che andrebbe data pure ai vari bianchi e bigon che come spalla hanno vinto pure loro solo uno scudetto e col napoli per poi finire nel dimenticatoio, come giusto che fosse...

ma d'altronde se sono riusciti a vincere un campionato pure elementi come zaccheroni e pioli perche hanno trovato l'annata fortunata, allora ci sta che perfino spalla possa godere di una certa considerazione, almeno nel breve-medio periodo...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2025, 13:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Vabe ma per vincere per più anni non ci vuole solo l’allenatore ma la squadra, rosa + dirigenza.
Pioli, Spalletti, Zac sono tutti casi di squadre che non erano le più forti con distacco e quindi destinate a vincere per più anni…

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2025, 13:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Supercì ha scritto:
Chi ha mai negato che Conte sia un fattore?

Credo nessuno, e ad occhio e croce fin dalla prima stagione alla Juve.

Per carità, se uno dice che Conte è un allenatore ottimo per vincere i campionati ha sicuramente ragione, ma mi pare una cosa così ovvia (e contestata da: nessuno) che non capisco che merito ci sia a rivendicarlo.

Poi, nel caso specifico, l'impatto di Conte è ancor più significativo perché non ha nemmeno la distrazione delle Coppe (dove peraltro Conte raramente ottiene risultati sufficienti).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2025, 16:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
Vabe ma per vincere per più anni non ci vuole solo l’allenatore ma la squadra, rosa + dirigenza.
Pioli, Spalletti, Zac sono tutti casi di squadre che non erano le più forti con distacco e quindi destinate a vincere per più anni…

In pratica stai ammettendo che spalla, esattamente come zaccheroni e pioli prima di lui, ha vinto lo scudetto senza avere la squadra più forte, ne la rosa migliore e nemmeno la dirigenza piu preparata...insomma hanno tutti e tre beccato la stagione della vita, occasione piu unica che rara, in cui tutto gli é andato per il verso giusto al di la dei loro reali meriti, che non si ripeterà mai più in futuro... É quello che il buon Harlan ha definito giustamente sculetto partenopeo...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2025, 19:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
E invece, magicamente, con un osimhen in meno, senza Kim e Zielinski, con un centravanti che definite chiodo, diventiamo i favoriti.
Se la vince Spalletti con una buona squadra ma non la migliore è sculetto.
Se lo fa Conte, è grande Conte.
Ok, ora è chiaro. Prendete appunti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2025, 20:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Supercì ha scritto:
E invece, magicamente, con un osimhen in meno, senza Kim e Zielinski, con un centravanti che definite chiodo, diventiamo i favoriti.
Se la vince Spalletti con una buona squadra ma non la migliore è sculetto.
Se lo fa Conte, è grande Conte.
Ok, ora è chiaro. Prendete appunti.

Mi sembra coerente con la teoria che se un allenatore vince un campionato con una squadra che non è la più forte, allora è un mediocre che ha vinto per fortuna :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]