Oggi è sab 21 mar 2026, 18:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 29 dic 2024, 13:55 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
termopiliano ha scritto:
arres82 ha scritto:
Visto che l'unanimità, a questo punto non giochiamola nemmeno e ci prendiamo la vittoria a tavolino, si risparmiano energie e si va dritti a festeggiare il 2025. :sisi

E se non sapete come spendere la tredicesima, Lottomatica quota la vittoria dell'Atalanta a 2.35, di fronte a tanta sicurezza mi pare un investimento assolutamebte vantaggioso :sisi

Quota moooolto interessante in effetti. Sono povero ma qualche spiccio tocca mettercelo...

Se ti può consolare, non sei stato il solo ad averlo fatto.

Come disinnesco io le squadre, nessuno. :smokin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 dic 2024, 20:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
DROL ha scritto:
Sti #@*§ di xG, ma non è che se non calci in porta alla fine dell’azione l’xG non ha contributi?
E se invece in un’unica azione calci 3 volte a porta da 1m dalla riga conta come 3 gol?
Arres il pitagorico ne sai di più??

Io sinceramente non c'ho mai capito granché su sti expected goals. Quelli bravi dicono sia particolarmente affidabile come dato ma laddove non ci sia tutta sta chiarezza sul metodo e sui criteri di calcolo qualche dubbio sulla veridicità mi viene.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 dic 2024, 4:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
termopiliano ha scritto:
DROL ha scritto:
Sti #@*§ di xG, ma non è che se non calci in porta alla fine dell’azione l’xG non ha contributi?
E se invece in un’unica azione calci 3 volte a porta da 1m dalla riga conta come 3 gol?

Io sinceramente non c'ho mai capito granché su sti expected goals. Quelli bravi dicono sia particolarmente affidabile come dato ma laddove non ci sia tutta sta chiarezza sul metodo e sui criteri di calcolo qualche dubbio sulla veridicità mi viene.

Da quanto ho capito gli xG si calcolano così:
Si sono prese un numero molto grande di partire e le si sono analizzate per capire la "possibilità di rete" (expected goal) a seconda della posizione e dal modo con cui si tira.

Esempio: speso i rigori vengono conteggiati come 0.70/0.75 di xG, perché si è notato in effetti che i rigori vengono segnati circa 3 volte su quattro, quindi il 75% circa delle volte.

Questo è quanto, quindi un azione incredibile che ti porta ad essere a tu per tu col portiere avversario non ti porta un aumento negli xG se l'attaccante viene anticipato e non riesce a calciare in porta.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 dic 2024, 11:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
MarkPocho ha scritto:
termopiliano ha scritto:
DROL ha scritto:

Da quanto ho capito gli xG si calcolano così:
Si sono prese un numero molto grande di partire e le si sono analizzate per capire la "possibilità di rete" (expected goal) a seconda della posizione e dal modo con cui si tira.

Esempio: speso i rigori vengono conteggiati come 0.70/0.75 di xG, perché si è notato in effetti che i rigori vengono segnati circa 3 volte su quattro, quindi il 75% circa delle volte.

Questo è quanto, quindi un azione incredibile che ti porta ad essere a tu per tu col portiere avversario non ti porta un aumento negli xG se l'attaccante viene anticipato e non riesce a calciare in porta.

Grazie per la spiegazione tecnica ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]