Supercì ha scritto:
Una delle poche partite che vedo (quasi) per intero.
Non ho avuto modo di sperimentare questo anticalcio di cui si parla, mi è parso una napoli propositivo e in controllo anche sull 0-1.
Il dato significativo che, a parte Verona, contro le "piccole" abbiamo sempre vinto.
Unica partita veramente toppata, sempre Verona a parte, è contro l'atalanta, che comunque attualmente può battere chiunque.
Consideriamo sempre che è il primo anno di un nuovo ciclo (si spera il più positivo possibile), per cui direi che il cammino fin qui è molto positivo.
35 punti in 16 partite, 2o posto (forse 3o), direi che il cammino è decisamente positivo.
Non so se Conte riuscirà a riportare il Napoli là dove l'aveva lasciato Spalletti (lo spero per la squadra e i napoletani di questo forum, non per l'allenatore a cui auguro le peggiori disgrazie calcistiche), ma la possibilità di lottare fino alla fine c'è sicuramente.
Ciò detto, non so quanta fiducia vi conviene avere sull'apertura di un ciclo con un allenatore che credo sia durato solo una volta in carriera più di due anni sulla stessa panchina.