arres82 ha scritto:
esser ha scritto:
Sapessi quanto mi rode il #@*§...ma tanto tanto proprio...
Vediamo... quando si parla di Conte, la finale di EL è un merito che finisce negli almanacchi.
non è questo il punto, ma proprio per nulla...
ricordo agli smemorati che prima dell'arrivo di conte l'inter era reduce da una decina di stagioni amorfe nelle quali non solo non ha mai vinto nulla ma non ha mai nemmeno recitato il ruolo da protagonista in campionato, tanto da rimanere fuori delle competizioni europee per anni ed anni, figurarsi percio cosa ha voluto dire per noi Interisti tornare finalmente a contare qualcosa con il secondo posto prima e la finale di EL raggiunta a distanza di ben 10 anni dal triplete...
capisco che per chi non è obbligato a lottare sempre per il vertice stare anche 10, 15, 20 anni e piu senza trofei non è una cosa strana, anzi semmai la normalita ma per una big proprio no; rimanere lontano dalle prime significa aver fallito tutta la stagione, figurarsi percio se questo fallimento si protrae senza soluzione di continuita per piu e piu anni consecutivi...
per giunta dovresti ricordare come il primo anno di conte fu una sorta di tabula rasa in cui ricomincio praticamente da zero ripartendo con un modulo totalmente nuovo e sconosciuto ai piu della rosa, con tanti nuovi elementi con zero o quasi esperienza internazionale e con tante "scommesse" che non si sapeva quanto potessero poi risultare vincenti alla fine. insomma con queste premesse quella primissima stagione di conte a posteriori si puo considerare quanto meno eccezionale perche poi da li si sono messe le basi per l'inter attuale che in soli 4 anni ha portato in bacheca ben 7 trofei oltre alle 2 finali europee perse.
quindi ebbene si, quella finale di EL di conte per me ha un merito non indifferente per tutto quello che c'è stato prima, perche finalmente l'inter aveva ricominciato a valere qualcosa non solo in italia ma pure in europa e paradossalmente ti posso dire che ancora adesso mi brucia di piu non avere vinto quella finale di quella persa in champions con il city, cosi giusto per...
arres82 ha scritto:
Quando la vince l'Atalanta, diventa una "coppetta europea".
la EL, cosi come la ancor piu scadente conference, è oggettivamente un trofeo minore, sia per qualita media delle partecipanti che per il valore dei premi finali. non è la vecchia coppa uefa nella quale finivano tutte le seconde e le terze classificate dei campionati europei dove spesso e volentieri ti potevi trovare contro real madrid, united, ajax (quello vero...), porto (anche quello vero), etc etc insomma avversarie di altissimo livello che con l'avvento della champions league sono tutte finite in quella massima competizione per club continentale.
quindi si, ad oggi e non solo da oggi ovviamente, la EL a paragone della CL è di certo una coppa di valore abbastanza basso. che poi è sempre meglio averla in bacheca che no su quello non ci piove ma non si puo negarne il livello qualitativo minimo...
arres82 ha scritto:
Sì, secondo me il #@*§ ti rode parecchio, specialmente perché l'ha vinta Gasperini, con cui hai un problema psicologico non risolto.
Ma anche solo il fatto che dall'alto del tuo palmares (così ad occhio e croce direi complessivamente il terzo in Italia, e sì, mi piacerebbe averlo io) decidi di sminuire l'EL vinta.... sì, è un segnale che ti rode il #@*§.
come ho premesso a me rode piu il #@*§ averla persa quella del 2020 piuttosto che voi invece l'abbiate appena vinta. anzi alla fine è comunque un trofeo che porta a casa una squadra italiana e di conseguenza aiuta ad aumentare il ranking uefa quindi, ribadisco, zero rosicata proprio. resta il fatto che per me l'attuale EL era e rimane una coppetta, a prescindere da chi la vinca...
arres82 ha scritto:
Inter e Atalanta sono in categorie diverse: per storia, per obiettivi, per campioni che ci hanno giocato, per palmares italiano ed europeo... per tutto. E tutto, con l'eccezione dell'ordine alfabetico, è a vantaggio dell'Inter, che stradomina in un confronto su qualsiasi voce (tranne quella "promozioni in serie A", ovviamente).
appunto, e questo ti dovrebbe far capire, o quanto meno avrebbe dovuto, che io non rosico per nulla per la vittoria dell'atalanta, quindi perche mai avrebbe dovuto addirittura bruciarmi il #@*§ tenendo conto di quello che l'inter ha vinto finora? mistero arresiano...
arres82 ha scritto:
E dall'alto di questa manifesta superiorità, che sto ribadendo perché è sempre il caso ribadire l'ovvio quando si parla con qualcuno, tu ci tieni a sottolineare "coppetta europea".
È un po' come se un tifoso dell'Atalanta sminuisse una vittoria della coppa Italia serie C dell'AlbinoLeffe...
Per cui sì.... se hai tempo da dedicare alla vittoria dell'EL, sminuendola, vuol dire che ti rode il #@*§.
Poi è altrettanto ovvio che non lo ammetterai mai, ma è sempre bene ricordare che l'anno scorso ABBIAMO VINTO L'EUROPA LEAGUE
ecco, alla fine di tutta questa tiritera la cosa piu importante per te era ricordare chi avesse vinto l'ultima EL. che dire, anche stavolta missione compiuta...