HARLAN ha scritto:
è preventivabile una flessione, ma Inzaghi non è capace di trovare alternative. io sono incazzato con lui.
una flessione momentanea ci puo stare assolutamente nell'arco di una stagione ma l'inter è in calo costante ed irreversibile da inizio anno e questo non è per nulla accettabile per la squadra campione in carica e che avrebbe le possibilita di giocarsela fino in fondo ma che non ci sta riuscendo per gli evidenti limiti di esperienza del suo allenatore...
in piu, al di la del problema fisico-atletico che ha portato la rosa ad essere col fiato corto gia ad inizio girone di ritorno, c'è appunto anche la questione tattica dato che inzaghi non è capace di inventarsi mai qualcosa di diverso dal suo canovaccio standard...
i cambi che fa sono sempre ruolo per ruolo e mai un alternativa differente e spesso e volentieri sono pure deleteri invece che positivi: è gia capitato tante volte che, a partita in corso, quando la squadra sta vincendo tira fuori chi gioca meglio finendo poi per regalare punti agli avversari mentre quando sta perdendo non sa dare quel qualcosa in piu o modificare gli schemi per ribaltare il risultato...
poi ovviamente mi diranno che sono sempre il solito ipercritico nei suoi confronti ma io giudico i risultati dell'inter e ad oggi in meno di un mese la squadra è uscita dalla cl quasi senza provarci, ha perso la testa della classifica e una marea di punti di vantaggio scivolando al terzo posto a -4 da un normalissimo milan e a solo +3 dalla tanto bistrattata juve che, con lo scontro diretto a torino, ci raggiungera tranquillamente e poi potra pure superarci...
va bene che non c'è piu lukaku (anche se adesso ci vengono a dire che è un pippone sopravvalutato visto che in premier non sta rendendo) pero c'è geco che è mille volte meglio (come d'altronde ha dimostrato pure ieri sera con la doppietta al toro...) e tutto sommato anche dumfries pare non abbia fatto rimpiangere hakimi (ed anche qua ci sarebbe da ridire...) quindi a questo punto di chi devono essere le responsabilita se l'inter continua a perdere punti in maniera oscena contro chicchessia?
voto da calciomercato.com:
Inzaghi 5: Prevedibile lui, prevedibile la sua Inter. Privo di alternative tattiche, scopre il fianco facendo emergere le lacune della rosa con scelte discutibili.
magari pure il giornalista sportivo, autore della pagella, sara prevenuto ingiustamente nei confronti di simoncino come me...
Io ho detto che tu sei ipercritico (e confermo il mio punto di vista), ma non ho detto che Inzaghi sia incriticabile (e capisci benissimo che c'è una notevole differenza). Anzi, la critica tattica in generale l'ho sottolineata anche io in più di una occasione (così come ho detto più di una volta che Inzaghi non sia un top coach ma deve mangiare tante pagnotte per sperare di diventarlo).
Poi io non ho il potere di leggere il futuro e quindi giudico fondamentalmente il presente e quello che vedo (limitandomi semmai a previsioni a "breve termine"). Se Inzaghi arriva 3° o 4° non è che non sarebbe da criticare, anzi.