Oggi è dom 29 mar 2026, 3:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 8 lug 2022, 22:40 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Allora sono sessista e maschilista anch'io, a me sembra proprio una follia considerare violenza sessuale una pacca sul sedere, ma vi sembra normale ?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 lug 2022, 12:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Violenza no, molestia sicuramente sì.
E se passa il messaggio "non puoi andare in giro a palpare il #@*§ alla gente" non vedo cosa ci sia di male.

Ma forse sono io quello strano che penso che sia sbagliato palpare il #@*§ della gente senza permesso.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 lug 2022, 12:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
É che forse si richiede alla parola violenza un alto livello di violenza, sessuale o non. Non so se in italiano è corretto visto che non so parlare bene.
Però penso che siamo tutti d'accordo che non è giusto andare in giro a toccare cuuli alle sconosciute. Anche se in un mondo bello forse lo sarebbe... ? :asdf

Piuttosto mi chiedo cosa succederà ai 14enni e le 14enni esuberanti :roll

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 lug 2022, 14:46 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

arres82 ha scritto:
E se passa il messaggio "non puoi andare in giro a palpare il #@*§ alla gente" non vedo cosa ci sia di male.

Ma forse sono io quello strano che penso che sia sbagliato palpare il #@*§ della gente senza permesso.

La denuncia per molestie e la gogna mediatica era già più che sufficiente, continuare ad accanirsi a oltranza mi pare leggermente sproporzionato rispetto al fatto in sé.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 lug 2022, 14:49 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

DROL ha scritto:
É che forse si richiede alla parola violenza un alto livello di violenza, sessuale o non. Non so se in italiano è corretto visto che non so parlare bene.
Però penso che siamo tutti d'accordo che non è giusto andare in giro a toccare cuuli alle sconosciute. Anche se in un mondo bello forse lo sarebbe... ? :asdf

Piuttosto mi chiedo cosa succederà ai 14enni e le 14enni esuberanti :roll

Alle 14enni non succederà nulla, la tizia che ha palpato i maroni di quel cantante mi pare non sia stata nemmeno denunciata. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 lug 2022, 16:43 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
arres82 ha scritto:

Ecco, appunto.Ciò che lascia stupiti è proprio il fatto che la procura abbia chiesto il rinvio a giudizio non per molestia, ma per violenza sessuale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 lug 2022, 21:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Potete stare a discutere quanto vi pare, se è molestia, violenza o #@*§ e mazzi.
La Cassazione è chiara, e non da ora ma da parecchi anni:
"...Anche toccare il sedere per scherzo a una donna è violenza sessuale. In questo infatti non rilevano le intenzioni dell’autore del gesto che, anche se non rivolte a procurarsi un piacere fisico, comportano pur sempre una intrusione della sfera sessuale della vittima. Ed è di quest’ultima che si deve avere considerazione per disegnare i confini del reato di violenza sessuale.
La finalità goliardica o di irrisione della vittima non rende meno grave il comportamento. Nessun dubbio, quindi, sul fatto che il gesto compiuto dall’uomo sia catalogabile come «violenza sessuale», anche perché è chiara «la volontà di invadere e compromettere la libertà sessuale» della donna. Il codice penale [2] tutela la libertà di qualsiasi individuo (e quindi non solo della donna) di poter compiere (o subire) atti sessuali in perfetta libertà e autonomia, al di là del condizionamento fisico o morale di terzi.
Affinché scatti il reato di violenza sessuale, anche tramite una semplice pacca al sedere, è necessaria solo la consapevolezza dell’autore del gesto di invadere l’altrui sfera intima. Insomma c’è bisogno di una condotta cosciente e volontaria. Non sarà quindi violenza sessuale per chi, in una piscina, involontariamente dà una manata al sedere di una natante o chi, sull’autobus pieno di gente, in occasione di una frenata brusca, finisce con le mani sulle natiche di una passeggera
."

Io so che dalle vostre parti, in quel bel posto fatto di libertà, gioia e passione che è il Texas, toccare il #@*§ a una sconosciuta è un complimento, ma io so che non posso farlo come non posso prendere a fucilate uno, attraversare col rosso a 180 km/h o dare del figlio di #@*§ a gente a caso per strada.
Non trovo scandaloso che al tizio daranno la violenza sessuale (poi il genio della lampada l'ha fatto pure in diretta tv, normale sia diventato un caso nazionale), ma trovo leggermente imbarazzante che i miei compagni di forum calcio abbiano sentito l'esigenza di stare dalla parte del tizio e quasi nessuno abbia condannato invece il suo gesto. Questo un po' mi sta sul #@*§ ecco, e inizio a pensare che quelle nazifemminste che si indignano ad ogni mezza parola storta forse tutti i torti non li hanno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 lug 2022, 5:16 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
redguerrier ha scritto:
Non trovo scandaloso che al tizio daranno la violenza sessuale (poi il genio della lampada l'ha fatto pure in diretta tv, normale sia diventato un caso nazionale), ma trovo leggermente imbarazzante che i miei compagni di forum calcio abbiano sentito l'esigenza di stare dalla parte del tizio e quasi nessuno abbia condannato invece il suo gesto. Questo un po' mi sta sul #@*§ ecco, e inizio a pensare che quelle nazifemminste che si indignano ad ogni mezza parola storta forse tutti i torti non li hanno.

No Red, io non mi sono schierato dalla parte del tizio: infatti, come ho detto in precedenza, il suo gesto è certamente da condannare, perché dispregiativo e irriguardoso nei confronti della donna.
Il discorso che faccio riguarda piuttosto la proporzionalità del reato: la Cassazione ha ritenuto di considerare anche la pacca sul sedere come violenza sessuale, ok. Ma credo converrai anche tu sul fatto che tra la pacca e lo stupro c"è una differenza bella grossa, della quale il giudice non potrà non tenere conto in sede di emissione della pena.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 lug 2022, 9:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Certo, ma infatti in ogni condanna ci stanno le sue sfumature piú o meno ampie di gravità del reato.
Mi pare normale che questo tizio si prenderá il minimo della pena, che poi diventerà la metà che poi diventerà la metà della metà come per qualsiasi altra condanna.
Peró ecco la legge è chiara e ci sono stati altri precedenti quindi non vedo dove sia lo scandalo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 lug 2022, 16:08 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

redguerrier ha scritto:
Certo, ma infatti in ogni condanna ci stanno le sue sfumature piú o meno ampie di gravità del reato.
Mi pare normale che questo tizio si prenderá il minimo della pena, che poi diventerà la metà che poi diventerà la metà della metà come per qualsiasi altra condanna.
Peró ecco la legge è chiara e ci sono stati altri precedenti quindi non vedo dove sia lo scandalo.

Che lui sia stato un pirla e il gesto di cattivo gusto è ovvio, io difendo la sua posizione nel momento in cui si parla di violenza sessuale, un reato per cui si rischia un minimo di 6 anni di carcere, tra l'altro la cassazione sarà pure chiara ma vale solo per la molestia uomo verso donna o anche viceversa ?

Quella ragazza che ha palpato i genitali di Blanco a me non sembra sia stata indagata per molestie sessuali, evidentemente nel nostro meraviglioso Texas ci sono due pesi e due misure.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]