Oggi è lun 2 mar 2026, 3:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 7 ott 2019, 12:10 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
DROL ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
DROL ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
DROL ha scritto:
Cita:
e giustificare la pochezza in campo europeo

Così poco che abbiamo fatto, almeno come ciclo, più dell'Inter 2006/2011 in Europa. Col senno di poi il 2010 è lecito dire sia stato un exploit isolato (per non dire congiunzione astrale irripetibile nella storia del multiverso) :asd

spero tu sia ancora sotto effetto festeggiamenti di ieri, altrimenti questa è troppo grave per passare così

Vuoi mettere la competitività in Europa della Juve 2015/2020 (ma anche 2013/2018) con quella dell'Inter 2006/2011? Exploit isolato il nulla. La Juve è stata stabilmente ai vertici dell'Europa che conta pur non vincendo. E su questo accetto lo sfottò, il fatto che non siamo a bocce bla bla e così via, ma se si parla di "forza" e "livello" espressi in UCL già meglio la Juve.
JNC ha scritto:
gobbi di #@*§ invece sono tutti bastardi esaltati in cerca del nemico immaginario

Presente

ma che stai dicendo? dai piu importanza ai piazzamenti piuttosto che alla vittoria finale?
stai sconvolgendo le regole dello sport, che vogliamo dire, meglio tot piazzamenti che la vittoria del torneo??

A parte che parli di una regola che nello sport non esiste
Piuttosto si parla di cosa preferisce un tifoso e più a largo giro di quali criteri adoperare per scegliere chi è più forte campionando 5 anni per una e per un'altra squadra.

Per esempio, c'è chi (la UEFA, non proprio pinco pallino) classifica le squadre in base alla forza (ranking) e la Juve sta meglio di quell'Inter, perché banalmente vince più partite in 5 anni in UCL.
5 anni sono normalmetne un campione abbastanza lungo per disperdere le anomalie di picchi di forma o di sorteggi favorevoli/sfavorevoli.

Anche la Juve delle finali perse a fine anni '90 era più forte dell'Inter 2006/11.

Ripeto che lo sfottò poi dello stare a 0 lo accetto e capisco.
Ma se parliamo di quali squadre, nei 5 anni, siano state più forti, per me il discorso cambia.
Non vedo quale sia l'eresia

in qualsiasi sport specie a questi livelli giochi per vincere
quale atleta sarebbe soddisfatto di collezionare podi e medaglie di legno al posto di una medaglia d'oro? ma dai su...

che poi di che parliamo scusa? di due finali perse, pure malamente? al cospetto di una champions vinta
anche perchè in tutti questi anni di dominio italiano non mi pare proprio che a livello europeo ci sia stata tutta questa grande produzione di risultati
in alcuni edizioni al posto di fare certe figure è meglio non parteciparvi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2019, 12:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
JNC ha scritto:
No ma figurati, sono gli juventini ad essere paranoici, lo dice Esser

indovina un po quali tifosi hanno scritto queste cose...:

fuzz77 ha scritto:
Sfida dal sapore particolare, saranno 16 anni almeno che non sento un Inter Juve in questo modo.

DROL ha scritto:
Io ho seriamente paura sportivamente parlando dell’Inter. Può seriamente vincere il titolo, cosa che in 7 anni qui sul forum non avevo mai detto prima.

Pigio_ ha scritto:
Stai sereno che vincete :boni

DROL ha scritto:
Sul big match, sarei soddisfatto di un pareggio. Credo che l'Inter abbia molta più conoscenza e consapevolezza di se rispetto alla Juventus attuale. Gioca in casa, ambiente e mister bollenti. Un pari in trasferta contro una rivale scudetto sarebbe un ottimo risultato.
In 7 anni, ripeto, mai detto cose così verso l'Inter.

DROL ha scritto:
A sorpresa Bernardeschi e Dybala. Li vedo male, come avrei visto male Higuain.

per non parlare poi di chi, sempre gobbo, descriveva questa gara come di partita-scudetto ad ottobre, va beh...

DROL ha scritto:
Domenica finalmente un Inter-Juventus dal sapore di scudetto per entrambe e non solo per noi.

però il paranoico sono io, sicuramente...

Ultima modifica di esser il lun 7 ott 2019, 12:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2019, 12:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
Vuoi mettere la competitività in Europa della Juve 2015/2020 (ma anche 2013/2018) con quella dell'Inter 2006/2011? Exploit isolato il nulla. La Juve è stata stabilmente ai vertici dell'Europa che conta pur non vincendo. E su questo accetto lo sfottò, il fatto che non siamo a bocce bla bla e così via, ma se si parla di "forza" e "livello" espressi in UCL già meglio la Juve.

DROL ha scritto:
Allora non vederle le partite e prenditi solo le coppe.
Poi magari fai il triplete di qulo e fai schifo per 10 anni, fammi sapere se è ok :asd
Per me abbiamo fatto meglio di loro in Europa nei 5 anni perché di livello medio siamo stati più forti.
Poi loro una stagione hanno saputo esaltarsi e hanno vinto. Questo non può essere ignorato nelle valutazioni.

ora i secondi posti che non contano nulla improvvisamente valgono piu di un trofeo vinto... eppure ricordo che uno dei motti gobbi per eccellenza è: "Il secondo è il primo dei perdenti" invece adesso arrivare in finale è perderla conta molto di piu che vincerla... però sono io quello che si attacca con le ventose ai vetri, ovvio...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2019, 12:27 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Ma che c'è di tanto assurdo in questi post? #@*§ avete fatto 18 punti su 21 campionato, avete messo sotto per 45' il Barcellona al Camp Nou, siete in forma fisicamente e mentalmente tant'è che Sensi sembra Iniesta e pure gente tipo Candreva e D'Ambrosio sta facendo il suo. Non mi pare nessuno abbia scritto che stavamo andando a giocarci il derby con la squadra più forte del mondo, ma permetti che uno possa pronosticare la vittoria dell'Inter a San Siro? Ripeto, o lo fai per trollare o sottovaluti in modo osceno la tua squadra, io sono abbastanza sicuro che sia la prima.
Cioè ma davvero, se leggi un paio di post sopra sono il primo che sta andando contro Drol per il discorso dei cicli, ma questo post è razionalissimo:
Cita:
Sul big match, sarei soddisfatto di un pareggio. Credo che l'Inter abbia molta più conoscenza e consapevolezza di se rispetto alla Juventus attuale. Gioca in casa, ambiente e mister bollenti. Un pari in trasferta contro una rivale scudetto sarebbe un ottimo risultato.

Poi se vuoi far passare la tua squadra per un ammasso di pippe indecenti pur di sminuire la Juve e far passare i suoi tifosi per esaltati, fai pure, però potresti trollare in millemila modi più sensati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2019, 12:27 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
:grin

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2019, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
DROL ha scritto:
il Mister ha scritto:
Dai, ma che vuol dire? Loro hanno vinto, pur non avendo fatto nulla di rilevante né prima, né dopo. Quindi hanno fatto meglio di noi durante il loro 'ciclo' di vittorie.

Poi magari fai il triplete di qulo e fai schifo per 10 anni, fammi sapere se è ok :asd
Per me abbiamo fatto meglio di loro in Europa nei 5 anni perché di livello medio siamo stati più forti.
Poi loro una stagione hanno saputo esaltarsi e hanno vinto. Questo non può essere ignorato nelle valutazioni.

Io non è che invidi l'Inter e in generale è piacevole vedere la propria squadra competitiva in Europa. Però siamo stati competitivi a lungo senza vincere niente, in modo assurdo e casuale, se pensiamo a quante finali (5) abbiamo perso dall'ultima vinta. Non mi sento di dire che il nostro ciclo è stato migliore del loro, e di cosa stiamo parlando: se non vinci una sega non è un ciclo e non lo è nemmeno se vinci una volta e poi fai schifo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2019, 12:39 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Mah, un ciclo è un ciclo anche se negativo, non a caso quando si ottengono dei successi si specifica parlando di "ciclo vincente", ma un ciclo non deve essere necessariamente tale. Certo che poi se non si vince è difficile aprire un ciclo, molto banalmente perché l'allenatore viene esonerato o i giocatori rimpiazzati con altri più forti. Sarri al Napoli non ha aperto un ciclo pur non vincendo niente?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2019, 12:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JNC ha scritto:
Ma che c'è di tanto assurdo in questi post? #@*§ avete fatto 18 punti su 21 campionato, avete messo sotto per 45' il Barcellona al Camp Nou, siete in forma fisicamente e mentalmente tant'è che Sensi sembra Iniesta e pure gente tipo Candreva e D'Ambrosio sta facendo il suo. Non mi pare nessuno abbia scritto che stavamo andando a giocarci il derby con la squadra più forte del mondo, ma permetti che uno possa pronosticare la vittoria dell'Inter a San Siro? Ripeto, o lo fai per trollare o sottovaluti in modo osceno la tua squadra, io sono abbastanza sicuro che sia la prima.
Cioè ma davvero, se leggi un paio di post sopra sono il primo che sta andando contro Drol per il discorso dei cicli, ma questo post è razionalissimo:
Cita:

Poi se vuoi far passare la tua squadra per un ammasso di pippe indecenti pur di sminuire la Juve e far passare i suoi tifosi per esaltati, fai pure, però potresti trollare in millemila modi più sensati.

cosa c'è?? c'è che voi gobbi prima mettete le mani avanti, prima piangete, prima gufate e poi dopo aver vinto venite a fare i fenomeni sfottendo appunto su sensi che non è neppure un calzino di iniesta, che candreva e d'ambrosio sono due pippe assurde, che lukaku è un morto in mezzo al campo, che godin è iperstrasopravvalutato etc etc...

com'è che prima l'inter l'avevate descritta come una sicura vincitrice del campionato ancor piu della pluriscudettata juve e due ore dopo la fine della "gara-scudetto" per eccellenza ora è diventata una squadretta mediocre, senza panchina all'altezza e che noi per giunta avevamo pure pompato oltre il dovuto?? ma che è, non solo vincete ma poi fate pure i fenomeni aggratisse??

ennesima riconferma dello stile juve, che non sa perdere ma ancora di piu non sa vincere...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2019, 12:47 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

È spaventosa la tua capacità di generalizzare in modo assurdo. Ti posso rispondere a quindici righe di post dicendo semplicemente che non puoi estendere ad una tifoseria intera il pensiero di due o tre utenti con cui tu ti interfacci. Ma è inutile che stia qua a dirtelo perché lo sai pure tu, lo fai per partito preso perché ti sta sul #@*§ la Juve e ne è la riprova il fatto che parli continuamente di stile Juve ed è giusto che sia così, è lo spirito della rivalità, però il fatto che la citi in ogni post sfiora l'inquietante. Ti ho visto parlare più di Juve che di Inter sul forum e non scherzo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2019, 12:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
esser ha scritto:
DROL ha scritto:

DROL ha scritto:

ora i secondi posti che non contano nulla improvvisamente valgono piu di un trofeo vinto... eppure ricordo che uno dei motti gobbi per eccellenza è: "Il secondo è il primo dei perdenti" invece adesso arrivare in finale è perderla conta molto di piu che vincerla... però sono io quello che si attacca con le ventose ai vetri, ovvio...

Non è questo il punto.

Si è detto che la Juve è stata più forte dell'Inter in CL, non che sia stato meglio essere considerati forti rispetto a vincere, mi sembra inequivocabile.

La Juve viene da anni considerata una delle più forti in Europa, è una costante che ha ormai aperto un ciclo di qualità ed è tra le più quotate ogni anno per la vittoria finale.

La vittoria dell'Inter del 2010, che dal punto di vista del tifoso è certamente meglio di due finali perse e del rispetto internazionale tant'è che se mi chiedessi di fare a cambio ti direi di si, dal punto di vista prettamente sportivo invece vale il giusto, essendo una vittoria estrapolata da un contesto di costanza e qualità e quasi occasionale, paragonabile più a quella del Porto nel 2004 o del Chelsea del 2012 che a quelle recenti di Real o Barca, ottenute invece investendo su un ciclo vincente e di costanza.

Per cui, se mi chiedessero chi è stato più forte in Europa tra la Juve 2015/2019 e l'Inter 2006/2010 direi in maniera abbastanza netta la prima, se invece la domanda fosse "faresti a cambio?", come già detto direi di si, perché a me tifoso fa comunque più piacere il trofeo in bacheca che l'alta considerazioni e la costanza ad alti livelli.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]