Oggi è ven 27 mar 2026, 21:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 338 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 17:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
il Mister ha scritto:
Calderone pazzesco...

Il succo è: se dovessi giocare una partita e potessi scegliere un giocatore tra CR7 (qualsiasi versione) e Baggio 1992/94 da mettere in attacco, sceglierei Baggio. E non sono baggista!

Premettendo che questo tipo di scenario è no sense perché è sempre impossibile da porre correttamente, tu ti giocheresti Juve-Atletico del 2019 con uno qualsiasi dei Baggio 1992/94?
Il Real Madrid per te si giocherebbe le fasi finali delle CL con Baggio al posto del portoghese?
fuzz77 ha scritto:
DROL ha scritto:
Baggio pseudo-sano è Baggio, è tutto quel che ha fatto da calciatore è inferiore a quanto fatto dal CR7 calciatore, altro che. Poi che nella sua versione migliore possa essere stato più bravo o più utile per vincere questo o quel torneo, certo, il calcio è così.

Quando l'abbiamo avuto contro, sicuramente, il terrore che incuteva CR7 è stato sempre superiore a quello del Baggio 33enne o di qualsiasi Raul.

Eh già, ora esce fuori che Gullit palla al piede faceva strappi che CR7 non poteva fare, mi sa che quello che si è perso quanto veloce andava CR7 e quanti gol ha messo saltando caterve di avversari in dribbling sei tu, non io.

Nessuno contesta che nel complesso CR7 sia un calciatore storicamente più rilevante di Baggio.

Ma come forza pura, presi al loro meglio, preferisco Roby.

Parliamo sempre di un periodo di tempo cospicuo, perché Baggio è durato dal 1988 al 1994, fermandosi prima ancora di raggiungere l'età di massima efficienza per un calciatore, mentre il miglior CR7 va dal 2006 al 2012, quindi siamo lì come lunghezza, poi Cristiano ha avuto una parabola discendente incredibilmente piatta, mentre Baggio a causa delle ginocchia è sceso più repentinamente, pur continuando a regalare delle perle pregevoli.

Poi è ovvio che se mi paragoni il Baggio di Brescia al CR7 della Juve mi prendo il secondo.

Gullit in quei due/tre anni nell' 1vs1 poteva giocarsela tranquillamente con il Cristiano di Manchester, era più potente ma probabilmente inferiore quanto a tecnica.

Non è solo la memoria storica, ma quanto è stato bravo CR7 nel fare il suo lavoro. Per quanto Baggio in determinati momenti abbia fatto cose più mirabili, deciso partite difficilissime o altro, alla fine, non si può dire che sia stato un calciatore migliore del portoghese.
Certo, ci sta preferirne determinate versioni, però questo tipo di discorso è troppo particolare, e se applicato ad ogni situazione non se ne esce più perché si entra nella meravigliosa democrazia del calcio: e cioè per un giorno, in un determinato giorno, Varricchio è più forte di Maradona. Io a questo non voglio arrivare perché lede la generalità.
Se però mi dici "io per questa partita o anche per questa squadra preferisco un giocatore tecnico e che salta l'uomo nello stretto alla Baggio, rispetto ad un cannibale goleador come CR7", è evidente che il discorso cambia e sono d'accordo io stesso, prima di tutti, che avrei preferito fin anche un Dybala più protagonista e altri giocatori più funzionali (visto col senno di poi chi abbiamo affiancato a CR7 :asd )

Certo, fuzz, anche su Gullit ci sta che mettesse tanti gol in sgroppate incredibili per qualche stagione, così come Del Piero 1997/98 poteva benissimo rivaleggiare con il fenomeno per una stagione. Ma questo è un po' il particolare, quella stagione in quel momento fatta di quelle partite.

Ah no però su Del Piero sbaglio, io non esistevo quindi mi sa che è una stronxata quella che ho detto, mi rimangio tutto :asd

Il problema grosso in fondo è questo, salvo casi semplici è difficile dire chi è stato veramente meglio in un determinato frangente o fondamentale, però la globalità del calciatore, spesso rimette a posto tante cose e non può essere la cosa più importante di tutte. Così come è per questo che alla fine non si può dire che Baggio o Raul o Gullit sapessero giocare a calcio meglio di CR7.

Comunque vi odio per avermi fatto fare il Logan della situazione nonché difensore di chi ha reso la CL della Juve un inferno da avversario e da giocatore, arrivando fra le altre cose quasi a far vendere il nostro 10, e non è detto non ci riesca la prossima estate :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 17:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
DROL ha scritto:
Non è solo la memoria storica, ma quanto è stato bravo CR7 nel fare il suo lavoro. Per quanto Baggio in determinati momenti abbia fatto cose più mirabili, deciso partite difficilissime o altro, alla fine, non si può dire che sia stato un calciatore migliore del portoghese.

Per un lungo periodo della sua carriera Baggio non ha fatto il calciatore peggio di come lo ha fatto Cristiano nel suo periodo migliore.

Qui non parliamo di eventi isolati ma di anni.

Poi rispondendo a Mister hai paragonato il CR7 attuale con il miglior Baggio? Ma non scherziamo proprio su, non ce ne passiamo con l'accuso.

Vatti a vedere quello che faceva Baggio contro difese infinitamente più arcigne, serrate e ruvide di quelle attuali, in campi dove CR7 si rifiuterebbe di giocare.

Intendiamoci, io sono contento di vedere Cristiano alla Juve perché è comunque un fuoriclasse, ma a 44 anni ne ho visti meglio di lui con la nostra maglia.

Platini/Baggio
Del Piero 95/98
Zidane
Nedved fino al 2004

Ecco, dopo di questi per quanto fatto con la Juve metterei lui.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 17:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Sì, io giocherei quella partita con Baggio (che ci fece vincere una Coppa Uefa non dico da solo ma quasi), un tifoso del Real probabilmente non farebbe mai a cambio invece.
Ho estremizzato perché ho parlato di una partita, ma non credo che quel Baggio lì avrebbe reso complessivamente meno di CR7 in una stagione. Stiamo parlando di calci diversi, un anno ha fatto 50 gol nella Liga quando da noi a inizio anni 90 farne 20 era qualcosa di stratosferico.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 17:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

fuzz77 ha scritto:
DROL ha scritto:

Per un lungo periodo della sua carriera Baggio non ha fatto il calciatore peggio di come lo ha fatto Cristiano nel suo periodo migliore.

Qui non parliamo di eventi isolati ma di anni.

Poi rispondendo a Mister hai paragonato il CR7 attuale con il miglior Baggio? Ma non scherziamo proprio su, non ce ne passiamo con l'accuso.

Vatti a vedere quello che faceva Baggio contro difese infinitamente più arcigne, serrate e ruvide di quelle attuali, in campi dove CR7 si rifiuterebbe di giocare.

Intendiamoci, io sono contento di vedere Cristiano alla Juve perché è comunque un fuoriclasse, ma a 44 anni ne ho visti meglio di lui con la nostra maglia.

Platini/Baggio
Del Piero 95/98
Zidane
Nedved fino al 2004

Ma io ci metto pure Tevez e Dybala dei primi tre anni... giocatori molto più decisivi di CR7, trascinatori persino, capaci di inventare qualcosa dal nulla. Cioè, a voi sembra una cavolata, ma CR7 avrebbe fatto quel gol di Tevez contro il Parma? Sarebbe stato ripreso dal primo difensore in velocità, subito.
CR7 al top fortissimo, tipo Baggio Pallone d'Oro, questo che è arrivato da noi, per forza di cose, giocatore peggiore di tanti altri in giro per l'Europa.
Sicuramente non da 30 l'anno (ma è colpa di chi glieli dà).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 17:43 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
il Mister ha scritto:
Sì, io giocherei quella partita con Baggio (che ci fece vincere una Coppa Uefa non dico da solo ma quasi), un tifoso del Real probabilmente non farebbe mai a cambio invece.
Ho estremizzato perché ho parlato di una partita, ma non credo che quel Baggio lì avrebbe reso complessivamente meno di CR7 in una stagione. Stiamo parlando di calci diversi, un anno ha fatto 50 gol nella Liga quando da noi a inizio anni 90 farne 20 era qualcosa di stratosferico.

Sarebbe stato bello se avesse vinto anche l'edizione del 1990.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 17:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Platini/Baggio
Del Piero 95/98
Zidane
Nedved fino al 2004

Ma io ci metto pure Tevez e Dybala dei primi tre anni... giocatori molto più decisivi di CR7, trascinatori persino, capaci di inventare qualcosa dal nulla. Cioè, a voi sembra una cavolata, ma CR7 avrebbe fatto quel gol di Tevez contro il Parma? Sarebbe stato ripreso dal primo difensore in velocità, subito.

Mi sembra un po' esagerato, ribaltando il discorso mi verrebbe da rispondere che né Tevez né Dybala avrebbero fatto quello che ha fatto Cristiano in altri contesti, vedi Atletico per dirne una, oppure Tevez che scompare letteralmente nella finale di Berlino.

Cioè, va bene che in questi anni si sgolla molto facilmente, ma CR7 ne ha fatti molti più di Carlitos o della Joya in periodi storici paragonabili a questo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 17:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Tutto bello, ma questo è un discorso relativo alla sola Juventus, e non è mica per questo che abbiamo noi che CR7 è un top all time.

Per favore poi, CR7 viene dal niente molto più di Baggio, per cui non esiste campo in cui ha giocato Baggio in cui il portoghese non avrebbe messo piede pure lui. Questo discorso è una carognata che non si merita per quanto sportivamente sia estremamente egotico ed egoista, come ogni bomber che si rispetti (andatevi a vedere Van Nisterlooy come l'ha cresciuto :asd o come Del Piero trattava Giovinco)

CR7 ha segnato gol a top teams più forti e più ricchi di campioni di quelli delle Coppe Campioni anni '80-'90, andrebbe detto anche questo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 17:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

fuzz77 ha scritto:
il Mister ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Platini/Baggio
Del Piero 95/98
Zidane
Nedved fino al 2004

Mi sembra un po' esagerato, ribaltando il discorso mi verrebbe da rispondere che né Tevez né Dybala avrebbero fatto quello che ha fatto Cristiano in altri contesti, vedi Atletico per dirne una, oppure Tevez che scompare letteralmente nella finale di Berlino.

Cioè, va bene che in questi anni si sgolla molto facilmente, ma CR7 ne ha fatti molti più di Carlitos o della Joya in periodi storici paragonabili a questo.

Ma io sto parlando degli anni alla Juve, eh. Tevez ne faceva quanti? 25 in tutto a stagione, però trascinava la squadra, non c'era bisogno di dire che aveva bisogno di Tizio, Caio o Sempronio accanto, non tirava punizioni che non sapeva calciare.
CR7 il primo anno in campionato ne ha fatti 21, come Tevez. L'anno scorso 30, con i rigori comunque. Tevez scompare a Berlino, però sulla strada per Berlino tanto male non aveva giocato...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 17:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
CR7 ha segnato gol a top teams più forti e più ricchi di campioni di quelli delle Coppe Campioni anni '80-'90, andrebbe detto anche questo.

Ma per favore, Baggio in quella serie A ha incontrato difese che CR7 non ha mai visto in vita sua, ha fatto girare la testa a gente come Baresi e Maldini, oltre che a tutte le altre d mezza Europa.

I migliori team degli anni 90 Juve/Milan e ci metto anche Ajax e MUTD, non hanno niente da invidiare quando ad organico a qualsiasi squadra che abbia vinto la CL dal 2000 in poi.

Ma poi anche quelle degli anni 80, basti pensare alla Juve del Trap o al Milan di Sacchi, ed idem il Bayern o l'Ajax dei 70 ed ancora andando indietro.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 18:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

fuzz77 ha scritto:
DROL ha scritto:

Ma per favore, Baggio in quella serie A ha incontrato difese che CR7 non ha mai visto in vita sua, ha fatto girare la testa a gente come Baresi e Maldini, oltre che a tutte le altre d mezza Europa.

I migliori team degli anni 90 Juve/Milan e ci metto anche Ajax e MUTD, non hanno niente da invidiare quando ad organico a qualsiasi squadra che abbia vinto la CL dal 2000 in poi.

Ma poi anche quelle degli anni 80, basti pensare alla Juve del Trap o al Milan di Sacchi, ed idem il Bayern o l'Ajax dei 70 ed ancora andando indietro.

Faccio un ragionamento che per me non è valido, ma forse per te sì.
Mettiamo che Bonucci e Chiellini siano una difesa da 3^-4^ posto in quegli anni di serie A, ok? E stessa cosa l'Atletico di Simeone.
Ma te lo sai che media gol ha CR7 contro tali difese?

Sicuramente prima si poteva menare di più, meno falli, meno rigori, regolamenti pro-difesa in generale, quindi più facile per i difensori e il contrario per gli attaccanti. Ma io non sto discutendo solo quanti gol, piuttosto quanto CR7 è stato decisivo.

In CL solo Messi è stato decisivo come CR7 forse, e con i nuovi regolamenti, con il calcio polarizzato, ci sono squadre con molti meno punti deboli rispetto al passato, per quanto si segni di più.

Cioè, non è possibile che Baggio ha fatto 20 volte meno di CR7 in Coppa Campioni/UEFA per le difese della serie A e perché erano gli anni '80 o '90, dai fuzz :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 338 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 34  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]