il Mister ha scritto:
Calderone pazzesco...
Il succo è: se dovessi giocare una partita e potessi scegliere un giocatore tra CR7 (qualsiasi versione) e Baggio 1992/94 da mettere in attacco, sceglierei Baggio. E non sono baggista!
Premettendo che questo tipo di scenario è no sense perché è sempre impossibile da porre correttamente, tu ti giocheresti Juve-Atletico del 2019 con uno qualsiasi dei Baggio 1992/94?
Il Real Madrid per te si giocherebbe le fasi finali delle CL con Baggio al posto del portoghese?
fuzz77 ha scritto:
DROL ha scritto:
Baggio pseudo-sano è Baggio, è tutto quel che ha fatto da calciatore è inferiore a quanto fatto dal CR7 calciatore, altro che. Poi che nella sua versione migliore possa essere stato più bravo o più utile per vincere questo o quel torneo, certo, il calcio è così.
Quando l'abbiamo avuto contro, sicuramente, il terrore che incuteva CR7 è stato sempre superiore a quello del Baggio 33enne o di qualsiasi Raul.
Eh già, ora esce fuori che Gullit palla al piede faceva strappi che CR7 non poteva fare, mi sa che quello che si è perso quanto veloce andava CR7 e quanti gol ha messo saltando caterve di avversari in dribbling sei tu, non io.
Nessuno contesta che nel complesso CR7 sia un calciatore storicamente più rilevante di Baggio.
Ma come forza pura, presi al loro meglio, preferisco Roby.
Parliamo sempre di un periodo di tempo cospicuo, perché Baggio è durato dal 1988 al 1994, fermandosi prima ancora di raggiungere l'età di massima efficienza per un calciatore, mentre il miglior CR7 va dal 2006 al 2012, quindi siamo lì come lunghezza, poi Cristiano ha avuto una parabola discendente incredibilmente piatta, mentre Baggio a causa delle ginocchia è sceso più repentinamente, pur continuando a regalare delle perle pregevoli.
Poi è ovvio che se mi paragoni il Baggio di Brescia al CR7 della Juve mi prendo il secondo.
Gullit in quei due/tre anni nell' 1vs1 poteva giocarsela tranquillamente con il Cristiano di Manchester, era più potente ma probabilmente inferiore quanto a tecnica.
Non è solo la memoria storica, ma quanto è stato bravo CR7 nel fare il suo lavoro. Per quanto Baggio in determinati momenti abbia fatto cose più mirabili, deciso partite difficilissime o altro, alla fine, non si può dire che sia stato un calciatore migliore del portoghese.
Certo, ci sta preferirne determinate versioni, però questo tipo di discorso è troppo particolare, e se applicato ad ogni situazione non se ne esce più perché si entra nella meravigliosa democrazia del calcio: e cioè per un giorno, in un determinato giorno, Varricchio è più forte di Maradona. Io a questo non voglio arrivare perché lede la generalità.
Se però mi dici "io per questa partita o anche per questa squadra preferisco un giocatore tecnico e che salta l'uomo nello stretto alla Baggio, rispetto ad un cannibale goleador come CR7", è evidente che il discorso cambia e sono d'accordo io stesso, prima di tutti, che avrei preferito fin anche un Dybala più protagonista e altri giocatori più funzionali (visto col senno di poi chi abbiamo affiancato a CR7

)
Certo, fuzz, anche su Gullit ci sta che mettesse tanti gol in sgroppate incredibili per qualche stagione, così come Del Piero 1997/98 poteva benissimo rivaleggiare con il fenomeno per una stagione. Ma questo è un po' il particolare, quella stagione in quel momento fatta di quelle partite.
Ah no però su Del Piero sbaglio, io non esistevo quindi mi sa che è una stronxata quella che ho detto, mi rimangio tutto

Il problema grosso in fondo è questo, salvo casi semplici è difficile dire chi è stato veramente meglio in un determinato frangente o fondamentale, però la globalità del calciatore, spesso rimette a posto tante cose e non può essere la cosa più importante di tutte. Così come è per questo che alla fine non si può dire che Baggio o Raul o Gullit sapessero giocare a calcio meglio di CR7.
Comunque vi odio per avermi fatto fare il Logan della situazione nonché difensore di chi ha reso la CL della Juve un inferno da avversario e da giocatore, arrivando fra le altre cose quasi a far vendere il nostro 10, e non è detto non ci riesca la prossima estate