Oggi è ven 27 mar 2026, 21:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 338 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 16:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Se tu parli di triplette inesistenti a Spezia e Sassuolo e di Messi che sta giocando meglio, l'unica cosa deducibile è che dici il falso sapendo di mentire, esattamente come nella storia dei flussi di mercato fra PSG e Juventus :asdrulez

Baggio e Raul che sanno giocare a pallone meglio di CR7 non è male, devo dirlo, però il top è sicuramente Gullit tecnicamente allo stesso livello di CR7, meglio nell'1 vs 1, quando il CR7 giovane è stato dribblatore formidabile che nell'1 vs 1 faceva a fettine chiunque avesse davanti :asd Anzi, lo si criticava per questo! :asd

"I premi" e la "longevità" :asd Che tradotto sarebbe "il giocatore più determinante, che ha fatto più gol e che più di tutti ha vinto la Champions' League". Essere stato questo su un campo da calcio, sapendo essere ala quasi fumosa e poi super bomber, non è talento. E' "i premi" e "longevità".
Però Baggio e Raul giocano meglio a pallone, si si, chiedere al club più prestigioso al mondo cosa pensano dello spagnolo e cosa pensano del portoghese.

Ma smettila che è veramente ridicolo dover leggere certe cose :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 16:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Vabbè, se Baggio non sapeva giocare a pallone meglio di CR7, di cosa stiamo discutendo?

Io non sono un baggista a tutti costi ma cacchio, ROBERTO BAGGIO non era un giocatore più entusiasmante/forte/tecnico/splendido/decisivo di Cristiano Ronaldo, ovviamente fino al 1994???

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
@ Drol Veramente se tu che da come parli dai l'idea di uno che conosce il calcio da 15 anni massimo.

Raul oggettivamente mi sembra eccessivo paragonarlo a Cristiano, ma Baggio da pseudo sano non vedo perché doveva essergli inferiore, mai nella vita proprio.

Gullit è durato troppo poco al top, però nell'1 vs 1 a fine anni 80 era oggettivamente mostruoso.

il Mister ha scritto:
Vabbè, se Baggio non sapeva giocare a pallone meglio di CR7, di cosa stiamo discutendo?

Io non sono un baggista a tutti costi ma cacchio, ROBERTO BAGGIO non era un giocatore più entusiasmante/forte/tecnico/splendido/decisivo di Cristiano Ronaldo, ovviamente fino al 1994???

Esattamente

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 16:52 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
DROL ha scritto:
Se tu parli di triplette inesistenti a Spezia e Sassuolo e di Messi che sta giocando meglio, l'unica cosa deducibile è che dici il falso sapendo di mentire, esattamente come nella storia dei flussi di mercato fra PSG e Juventus :asdrulez

Baggio e Raul che sanno giocare a pallone meglio di CR7 non è male, devo dirlo, però il top è sicuramente Gullit tecnicamente allo stesso livello di CR7, meglio nell'1 vs 1 quando il CR7 giovane è stato dribblatore formidabile che altro che l'olandese :asd

"I premi" e la "longevità" :asd Che tradotto sarebbe "il giocatore più determinante, che ha fatto più gol e che più di tutti ha vinto la Champions' League". Essere stato questo su un campo da calcio non è talento. E' "i premi" e "longevità". Però Baggio e Raul giocano meglio a pallone, si si, chiedere al club più prestigioso al mondo cosa pensano di uno e cosa pensano di un altro.

Ma smettila che è veramente ridicolo dover leggere certe cose :asd

Ti rispondo per l'ultima volta, perchè purtroppo è la mia deformazione professionale che mi induce a farlo.
1) le triplette: è una figura retorica che si chiama iperbole, ossia esagerare un concetto per rendere bene l'idea. Esempio "oggi ho mangiato un quintale di pasta". Scusami se a differenza tua non mi segno sul calendario tutti i gol dei miei beniamini anno per anno per poi spippetarmici sopra alla bisogna, ma potendo scegliere preferisco ricordare un articolo del codice degli appalti o un passo della Critica della ragion pura, che magari sono pure cose più utili.

2) i gol e i premi, non essendo il calcio uno sport individuale, dipendono da tantissimi fattori extraindividuali. Se giudichi Foreman o Golovkin, essendo la boxe uno sport individuale il giudizio si esaurisce inevitabilmente ella valutazione dei singoli. A calcio non è così: dipende anche dalla squadra in cui giochi e da come questa gioca per te, e, per i premi individuali, dalla concezione che di te hanno stampa e tifosi.

3) Gullit non faceva i fronzoli di Ronaldo, ma puntava la porta senza troppi complimenti con strappi di 50 metri palla al piede. Ma qui, vabbè, non hai nemmeno idea di cosa parli.

https://www.youtube.com/watch?v=2jK1ONH5u7I&t=200s

4) Talento, dal dizionario del corriere della sera online:
2 Dote, spec. in quanto propensione a qlco., capacità in un'attività, in un settore SIN attitudine: t. musicale, pittorico; ingegno, genialità: persona di grande t.
Non puoi dare a termini a cui convenzionalmente è data una certa definizione di volta in volta il significato che tu preferisci. Inzaghi non aveva più talento di Cassano. Risutati e propensione naturale sono due cose diverse.

Ultima modifica di aladestra il sab 13 mar 2021, 16:59, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 16:55 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
fuzz77 ha scritto:
@ Drol Veramente se tu che da come parli dai l'idea di uno che conosce il calcio da 15 anni massimo.

Raul oggettivamente mi sembra eccessivo paragonarlo a Cristiano, ma Baggio da pseudo sano non vedo perché doveva essergli inferiore, mai nella vita proprio.

Gullit è durato troppo poco al top, però nell'1 vs 1 a fine anni 80 era oggettivamente mostruoso.

il Mister ha scritto:

Esattamente

attento però Fuzz, io non sono tanto folle da giudicare Raul più forte di Ronaldo in senso assoluto. Qui si parla di talento, ossia propensione naturale che si manifesta specificamente nel modo in cui fai le cose con la palla. Io di Raul ricordo partite devastanti in Liga già quando aveva 17-18 anni nel Real. E poi nel tocco di palla era superbo, forse nel pallonetto il più forte di tutti i tempi. Poi normale che come valore storico e forza, Cr7 sia di molto sopra allo spagnolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 16:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma attenzione, saper giocare a pallone per me è inteso semplicemente essere calciatore.
Per me è evidente che CR7 sia (stato) un calciatore migliore di Baggio, Raul o Gullit. Non sto mica parlando di fantasia o tecnica, che sono solo alcune delle cose che un calciatore può mettere in gioco su un campo da calcio.

Baggio pseudo-sano è Baggio, è tutto quel che ha fatto da calciatore è inferiore a quanto fatto dal CR7 calciatore, altro che. Poi che nella sua versione migliore possa essere stato più bravo o più utile per vincere questo o quel torneo, certo, il calcio è così.

Quando l'abbiamo avuto contro, sicuramente, il terrore che incuteva CR7 è stato sempre superiore a quello del Baggio 33enne o di qualsiasi Raul.

Se poi bisogna prendere la specifica versione di un giocatore, ma sono possibili tanti confronti, basta prendere il periodo lungo a piacere.
Tipo, si potrebbe dire che il CR7 delle fasi finali del 2016/17 o quello del 2014/15 neppure lui parte battuto vs nessun giocatore.

edit: mi spiace, ma il talento di cui parli tu è il controllo del pallone, la tecnica, il dribbling o l'assist o qualsiasi altra voce ancora.
Il talento calcistico ha un'accezione decisamente più ampia, e CR7 ha un talento per il calcio che non è limitato alla singola voce.

Eh già, ora esce fuori che Gullit palla al piede faceva strappi che CR7 non poteva fare, mi sa che quello che si è perso quanto veloce andava CR7 e quanti gol ha messo saltando caterve di avversari in dribbling sei tu, non io.

PS Inzaghi aveva meno tecnica e controllo di palla di Cassano, ma aveva un fiuto del gol innato, capacità di dettare il passaggio, di eludere il difensore, di smarcarsi, grazie alle quali è stato un calciatore superiore. Con il suo tipo di talento quindi è stato sicuramente meglio di Cassano.

Ultima modifica di DROL il sab 13 mar 2021, 17:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 17:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Quante cose che state mischiando.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 17:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Quante cose che state mischiando.

Quest'insalata la sto creando io :evil2

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 17:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Calderone pazzesco...

Il succo è: se dovessi giocare una partita e potessi scegliere un giocatore tra CR7 (qualsiasi versione) e Baggio 1992/94 da mettere in attacco, sceglierei Baggio. E non sono baggista!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 mar 2021, 17:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
DROL ha scritto:
Baggio pseudo-sano è Baggio, è tutto quel che ha fatto da calciatore è inferiore a quanto fatto dal CR7 calciatore, altro che. Poi che nella sua versione migliore possa essere stato più bravo o più utile per vincere questo o quel torneo, certo, il calcio è così.

Quando l'abbiamo avuto contro, sicuramente, il terrore che incuteva CR7 è stato sempre superiore a quello del Baggio 33enne o di qualsiasi Raul.

Eh già, ora esce fuori che Gullit palla al piede faceva strappi che CR7 non poteva fare, mi sa che quello che si è perso quanto veloce andava CR7 e quanti gol ha messo saltando caterve di avversari in dribbling sei tu, non io.

Nessuno contesta che nel complesso CR7 sia un calciatore storicamente più rilevante di Baggio.

Ma come forza pura, presi al loro meglio, preferisco Roby.

Parliamo sempre di un periodo di tempo cospicuo, perché Baggio è durato dal 1988 al 1994, fermandosi prima ancora di raggiungere l'età di massima efficienza per un calciatore, mentre il miglior CR7 va dal 2006 al 2012, quindi siamo lì come lunghezza, poi Cristiano ha avuto una parabola discendente incredibilmente piatta, mentre Baggio a causa delle ginocchia è sceso più repentinamente, pur continuando a regalare delle perle pregevoli.

Poi è ovvio che se mi paragoni il Baggio di Brescia al CR7 della Juve mi prendo il secondo.

Gullit in quei due/tre anni nell' 1vs1 poteva giocarsela tranquillamente con il Cristiano di Manchester, era più potente ma probabilmente inferiore quanto a tecnica.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 338 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 34  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]