HARLAN ha scritto:
arres82 ha scritto:
Ok, non hai utilizzato la parola scansamento (lo ammetto, ho esagerato), ma il concetto era "anno in cui tutte le avversarie hanno disputato un campionato al di sotto del loro potenziale", concetto che mi sembra tu abbai ripreso più volte, ma magari ho capjto male io.
Scusami Arres, dopo lo scontro diretto vinto a Milano, a 5 punti dal Napoli(spero di ricordare bene i punti di differenza), l'Inter fece 3 punti su 24 disponibili contro Bologna, Spezia, Empoli, Monza, Samp, Salernitana, Fiorentina e Monza, come lo vuoi giudicare sto rendimento? per me è molto al di sotto delle potenzialità della rosa di quell'Inter.
Puoi anche non essere d'accordo, per me è oggettivo.
Sicuramente l'Inter ha perso più punti del dovuto per vincere il campionato, ma questo è una cosa che capita a tutte le squadre che non vincono il campionato (peraltro, anche chi lo vince perde punti assolutamente evitabili).
La mia opinione, su quello scudetto, è che i meriti del Napoli siano superiori ai demeriti degli avversari, e che se anche l'Inter avesse fatto un campionato col rendimento "normale" (che ripeto, non è vincere tutte le partite.contro le squadre scarse), il Napoli avrebbe comumque vinto lo scudetto.
La tua opinione, mi pare di capire, è che se l'Inter avesse fatto un campionato "normale" (ovviamente sempre normale per l'Inter degli ultimi anni) lo scudetto l'avrebbe vinto l'Inter.
La verità ovviamente non la sapremo mai, per cui rimarremo ognuno della propria opinione (entrambe legittime, sia chiaro).