Oggi è lun 7 lug 2025, 8:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 7 set 2019, 1:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Beh dai, dipende. C'è stata una dose di casualità: tiro del Napoli che centra Bonucci, che 'lancia' per un altro (mi pare) che a sua volta la appoggia a Douglas Costa, già in buona posizione. Proprio a Douglas Costa... fosse stato Matuidi non sarebbe mai arrivato in fondo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 set 2019, 9:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
il Mister ha scritto:
Beh dai, dipende. C'è stata una dose di casualità: tiro del Napoli che centra Bonucci, che 'lancia' per un altro (mi pare) che a sua volta la appoggia a Douglas Costa, già in buona posizione. Proprio a Douglas Costa... fosse stato Matuidi non sarebbe mai arrivato in fondo.

Proprio a Douglas però non puoi dirlo. Si lascia apposta il miglior contropiedista fuori area per ribaltare l’azione veloce.
Certo, prima c’era stato Coulomb

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 set 2019, 12:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Beh dai ma in queste occasioni, se gioca, Douglas Costa è il giocatore che sta lì. Sia con Sarri, che con Allegri, che con chiunque altro.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 set 2019, 13:03 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Certamente. Io commentavo esclusivamente la tua frase.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 set 2019, 14:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Fatto sta che io ricordo un atteggiamento diverso nel gestire le ripartenze.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 set 2019, 14:21 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non tanto le ripartenze, che anche con Allegri sapevamo gestire, ma l’inizio azione più ricco di soluzioni, il coinvolgimento di combinazioni fra cc e attaccanti per risalire il campo, il costante smarcamento per dettare il passaggio e far evolvere la situazione di gioco e soprattutto il difendere correndo in avanti: tutto questo si inizia a vedere.
In compenso, si vedono pure ripartenze subite con due passaggi, una isteria uterina nella gestione del risultato e alcuni problemi sui piazzati (oltre ad alcuni singoli in ritardo di condizione o in fase di apprendimento).
Il bilancio, per quanto abbia senso dopo due partite di agosto, è positivo, Sarri ha portato il nuovo senza rivoluzionare troppo in realtà, sia nei pregi che nei difetti, ed è stato pure fortunato nella vittoria col Napoli.
A lui inserire i nuovi cc e Dybala nell’11 titolare, altrimenti difficile migliorare i risultati di Allegri.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 set 2019, 18:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
DROL ha scritto:
A lui inserire i nuovi cc e Dybala nell’11 titolare, altrimenti difficile migliorare i risultati di Allegri.

Ramsey secondo me giocherà titolare a breve, gli altri non sono necessariamente meglio di Khedira se questo si trova in condizioni ottimali come pare sia adesso.

L'anno scorso la Juve non aveva Higuain, che si è ripreso di prepotenza e con merito la titolartà.

Dybala ugualmente scalpita ma deve vedersela con il connazionale più che con D.Costa per il posto, perché a me sembra chiaro che nello schema di Sarri vi è una prima punta, appunto Gonzalo o Dybala, con l'ulteriore ruolo di aprire gli spazi e dialogare con Cristiano che ovviamente è un dei pochi sicuri del posto.

D. Costa gioca da ala/trequartista immediatamente dietro le due punte, ruolo nel quale abbiamo visto Dybala soffrire assai, con Bernardeschi in grado di sostituirlo per caratteristiche complessive, senza dimenticare Cuadrado.

Bernardeschi da come abbiamo visto funge anche da riserva di Cristiano ed in tale ipotesi è evidente il passaggio al 433 puro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]