Oggi è dom 26 apr 2026, 21:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 14:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Gli opinionisti laziali sulle radio sono tutti di un unico sentore: La Lazio vincerà lo scudetto.

Da quando in qua ascolteresti le radio laziali? :refl
A quanto pare la sciolta fa brutti scherzi eh.
Nei momenti di difficoltà siamo tutti uguali, voi vi consideravate superiori invece...

E non sei nemmeno di Roma, sennò non oso immaginare come te la vivevi male...
redguerrier ha scritto:
L’atmosfera è delle migliori, anche Messaggero, Gazzetta e Sport Mediaset ne sono certi!

Bandierine, come al solito. Pronti a fare dietrofront al primo mezzo passo falso. Ma ci sta. La stampa nazionale ha occhi solo per le strisciate, le altre godono solo di notorietà temporanea (come è normale che sia visti i rapporti di forza).

redguerrier ha scritto:
Tare sicuro “quando ho costruito la Lazio non ho escluso lo scudetto!”.
Immobile e Luis Alberto “altri punti per il nostro sogno”.
Ci siamo, anche l’ambiente Lazio sa cosa sta per accadere.
Complimenti a questa squadra per ció che sta facendo!

Immobile non ha mai detto quella frase. Luis Alberto ha fatto uno stato su Instagram dove appunto parla di sogno (non di certezza) mentre Immobile gli ha risposto semplicemente "Avanti con fiducia".
La prossima volta citalo meglio l'articolo del Trigoriere di belli capelli (noto simpatizzante giallorosso).
Tare (prima della partita) ha detto testualmente: "Sarei un bugiardo a dire che quando ho costruito questa squadra non ho pensato allo scudetto."
Lo so che sei abituato ai proclami dei tuoi (ad Agosto perlopiù) ma qui francamente presunzione e boria non la leggo.

Mi tocca perder tempo per fare controinformazione insomma...

Poi vabbè, bello (anche se un pò sgamato) il giochino di far pensare che tutti credano allo scudetto per poi invitarci ad attaccarci al #@*§. Il bello di tutto ciò è che ti riuscirà pure, pensa un pò. Ma tranquillo, ti capisco...

ps: Belli i tempi in cui popolavo i vostri topic partita e mi accusavate di gufarvi, sembra ieri e invece...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 14:59 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Per la prima volta dagli inizi del duemila ho la sensazione di tifare non solo una squadra forte, ma soprattutto che si sente forte. Ieri sera mi sono detto "ok, stasera si perde, loro sono più forti e noi si tornerà con i piedi per terra ma sarà stato comunque bello". Invece ho visto una squadra consapevole, agguerrita, che oggi sa di potersela giocare con tutti nei novanta minuti e che eccezion fatta per il derby di ritorno (peggior partita dell'anno) non ha mai veramente sofferto le grandi (al contrario di quanto accadeva gli anni scorsi, quando con le grandi si steccava sistematicamente). Vedo giocare Radu con una sicurezza che non ha mai avuto, vedo i panchinari adattarsi come se fossero titolari e giocare convinti (ieri la Lazio ha giocato senza 3 titolari dall'inizio, ed avevo paura per questo), vedo un gruppo che finalmente riesce a vincere le partite sporche, quelle che abbiamo sempre perso gli scorsi anni.

Poi sia chiaro, è tutto un sogno, e nonostante i commenti oggi entusiastici di commentatori e opinionisti vari Inter e Juve sono superiori alla Lazio. Però io ora ho la sensazione che questa squadra ci creda veramente e che non sia più timorosa nei momenti che contano.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 15:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Speedy_gio ha scritto:
Padelli 5,0
Skriniar 5,0
De Vrij 5,5
Godin 5,5
Candreva 6,5
Barella 5,0
Brozovic 5,5
Vecino 5,0
Young 7,0
Martinez 5,0
Lukaku 5,5
Moses 5,5
Eriksen 6,0
Sanchez s.v.

Prendo spunto dalle tue pagelle per dire la mia sui singoli...

In casa Lazio palma di migliore in campo da dividere tra Acerbi e Milinkovic-Savic (7 per entrambi, volendo quantificare).
Il difensore ha guidato egregiamente la difesa, tenendo bene su Lukaku e salvando alcune situazioni pericolose in scivolata.
Il Sergente ha imposto tutta la sua fisicità ai pari-ruolo avversari, non disdegnano giocate di qualità. Il gol di sinistro (non il suo piede preferito) è la ciliegina sulla torta alla prestazione.
Poco dietro i due metterei sul 6,5 Luis Alberto (meno appariscente del solito, ma solito fulcro del gioco e testa pensante della squadra) e Leiva (anche se ho letto addirittura alcune insufficienze in alcuni siti, bha). Sullo stesso giudizio grosso modo anche Immobile (freddo sul rigore, fa tanto movimento anche se si mangia un gol che per fortuna non costa caro), Luiz Felipe (spesso rischia ad entrare in scivolata ma ieri non ha commesso errori) e Correa (si vede che è ancora indietro ma tutto sommato qualche giocata delle sue l'ha fatta vedere).
Poi tanti sul 6 come Strakosha, Radu, Marusic e Lazzari.
Forse l'unica insufficienza la darei a Jony (qualche buon cross ma in fase difensiva ha sofferto da matti Candreva) e Caicedo (fa il solletico alla loro difesa e sbaglia troppi appoggi).

Per l'Inter migliore in campo indubbiamente Young (nell'azione del gol diciamo che la apre e la chiude lui), ma anche Candreva secondo me non è stato da meno anche se aveva finito la benzina nella ripresa (darei 7 ad entrambi).
Lukaku per me (nonostante la grande prova di Acerbi) ha giocato sul 6. Una conclusione verso la porta (ben parata da Strakosha) e tanto lavoro sporco (anche abbassandosi a centrocampo spesso e volentieri).
Sul 6 anche Godin (il migliore della difesa neroazzurra, paradossalmente), Brozovic (media tra un 1' tempo da 6,5 e un 2' da 5,5) e Eriksen (un bel tiro da fuori e qualche giocata di qualità).
Darei invece insufficienza piena (5) a De Vrij (forse, al di là delle dichiarazioni di facciata, ha sentito la partita oltremodo), Skriniar (nell'azione del rigore per la Lazio c'è molto del suo) e Lautaro Martinez (si è notato solo per il gol giustamente annullato). Sul 5 anche Vecino (sbaglia anche lui sul gol del 2-1) mentre Barella forse sul 5,5 ci sta anche (poche idee e confuse ma senza danni evidenti).
Su Padelli faccio fatica ad esprimere un giudizio. Sull'azione del rigore sbaglia soprattutto Skriniar. Sul gol di Milinkovic poteva fare meglio ma c'era una selva di gambe e tanta gente in area.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 19:06 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Candrevinho no look pass :eek https://twitter.com/pellegrini_fan/stat ... 4433101824

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 19:06 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
esser ha scritto:
ilverme ha scritto:
non vorrei essere quello che l'aveva detto, non prima del match, ma subito dopo il derby...
il pallone non e' una scienza e nemmeno uno spoRt cosi' difficile... le cose erano chiare alla luce del sole ben PRIMA del match

quando vi ho detto che servono piedi buoni, che con due scimmiette trottoline in mezzo al campo, non vai da nessuna parte, quando vi dico che conte non sa leggere le partite e fare i cambi...
perche' fuori brozo e non vecino o barella???
cosa significa togliere lo stopper a 8 minuti dalla fine, per mettere una punta tecnica di movimento, quando sei nella fase di dovere buttare palloni alti nell'area e sperare in una capocciata

perche a fine partita conte ha cambiato radicalmente modulo passando dal 3-5-2 al 4-3-3 quindi ha tolto godin lasciando de vrji e skriniar centrali e arretrando moses e young come terzini; a centrocampo eriksen era sostenuto da due mastini come vecino e barella quindi non serviva piu brozo mentre in attacco c'erano lukaku, lautaro e sanchez.

dal punto di vista tattico si è giocato il tutto per tutto ma la lazio ovviamente ha alzato il pullman davanti a strakosha e c'è stato ben poco da fare per cercare di rimendiare...

ilverme ha scritto:
quando le forze vengono a mancare, bisogna sopperire con la tecnica

quando vi ho detto che lazio avrebbe vinto a centrocampo...

la lazio ha vinto a centrocampo col fisico, con la prestanza atletica, con la velocita, col pressing e in queste situazioni eriksen anche dall'inizio non avrebbe inciso per nulla, anzi...

e si è visto che pure quando è entrato a fine gara (e quindi sulla carta piu fresco) è stato sempre e comunque sovrastato atleticamente da chiunque, perfino sms gli ha fatto passare la palla in testa palleggiandogli davanti senza che il danese potesse farci niente...

ilverme ha scritto:
quando vi dicevo, il campionato non e' alla portata e a breve la juve ci stacchera' (come stacchera' anche la lazio sempre a breve), siamo fuori dalla coppa italia, e adesso aspettiamo la prossima formazione sbagliata in uefa contro il primo avversario decente e fuori anche dall'europa

penso che nessun interista sano di mente abbia mai pensato minimamente che si potesse lottare per lo scudetto, io in primis ho sempre detto che avrebbe rivinto comunque la juve e che mi sarei accontentato di una qualificazione in cl tranquilla e nulla piu...

ilverme ha scritto:
il parrucca guadagna 10M a stagione, gli hanno preso fior di campioni tenendo tutti gli altri, MINGA DI BAL!!! un terzo posto e zero tituli e' un fallimento:
la coppa italia appena (fiorentina) e presto iniziera' la coppa uefa (vada per il lugodorez, che non mi aspetto sorprese), con giocatori e rosa a disposizione, non vorrei vedere altre vaccate

sui "fior di campioni" ci sarebbe non poco da dire:

- se parliamo di lukaku piu che di campione io parlerei di scarto della PL, pagato non poco (perlomeno per i nostri parametri abituali) ma comunque un elemento considerato inutile dallo UTD (mica dallo scarborough...)

- godin obiettivamente mi sembra un flop purtroppo... perfino il giovanissimo bastoni gli viene preferito e poi guardando le partite si capisce il perche...

- sanchez è lontanissimo parente di quello visto negli anni migliori, è pure spessissimo fuori per infortuni vari e sicuramente a giugno non verrà riscattato per fortuna...

- sensi è piu o meno sulla stessa linea con la differenza che è piu giovane ed avrebbe ampi margini di miglioramento ma si rompe piu facilmente del cristallo quindi anche qui affidiabilita ai minimi termini

- biraghi è un giocatore da bassa serie b...

- young è un ex dal passato importante ma ormai va decisamente verso la fase calante della carriera e se ogni tanto ha ancora sprazzi validi è solo perche la serie a fa ridere come livello generale...

- moses è un altro scarto per giunta del campionato turco ed anche qui penso ci sia poco da aggiungere...

- eriksen sulla carta dovrebbe essere il vero top del mercato di gennaio ma ad oggi si è visto poco o nulla di quelle che sono le sue (presunte) potenzialita; se nell'ultimo anno sia pochettino prima che mou dopo lo hanno sempre relegato in panchina ed ora pure conte sta seguendo lo stesso andazzo, forse, magari, probabilmente un motivo ci sarà... non credo che tutti è 3 siano dei masochisti che, con un fuoriclasse acclarato a disposizione, per indole suicida non lo considerano un titolare imprescindibile e lo lasciano sempre volutamente fuori...

insomma io a vedere la rosa dell'inter tutti 'sti "fior di campioni" non li vedo proprio, magari sarò miope io eh, tutto puo essere...

sul discorso conte 10 M a stagione = scudetto assicurato pure lì mi pare una grossa forzatura: quando è arrivato ha dovuto prima rivoluzionare l'ambiente facendo piazza pulizia delle mele marce, poi ha cambiato totalmente sistema di gioco, dato una mentalita piu vincente ed infine dovuto integrare i nuovi giocatori con i vecchi utilizzando un modulo ai piu sconosciuto. ed in sei mesi nel bene e nel male è riuscito a tenere un inter abbastanza sperimentale ai vertici del campionato in maniera costante, cosa che non accadeva probabilmente dall'anno del triplete.

per come la vedo io questo primo anno di ricostruzione deve servire a porre le basi per un progetto di medio lungo termine che possa poi durare nel tempo anche quando conte non ci sarà piu, per questo prima di giudicare negativamente gia ora il suo lavoro voglio attendere almeno la prossima stagione... oggi buttare tutto nel cesso nonostante i risultati incoraggianti mi pare davvero senza senso...

Per me, se l'Inter non vince o perlomeno sfiora almeno un trofeo in questa stagione e non mi riferisco solo allo scudetto, si può archiviare l'annata come deludente/fallimentare.

Intendiamoci, gli esborsi economici sono stati notevoli, Lukaku è costato molto (e, aggiungo che al Manchester United attuale avrebbe fatto molto comodo), gli ingaggi di Conte, Eriksen e del belga sono altisonanti e sul fronte delle cessioni non si è ricavato quasi nulla.

Considerando che la Juventus sta facendo molta fatica fino ad oggi e sembra tutt'altro che inavvicinabile, almeno in campionato, i nerazzurri hanno quasi l'obbligo morale di provarci e certamente è inammissibile finire il campionato dietro la Lazio.

Per quanto riguarda i progetti medio-lunghi, questi sono incompatibili con la presenza di Conte in panchina.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 feb 2020, 7:55 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
comuqnue questa mattina, a breve avro' un esame clinico, penso per le 10 di essere libero e poi lavorero' da casa nel pomeriggio... sapete che non pubblicizzo (e non rompo testicoli a nessuno) qui con i miei video, ma spieghero' il mio punto di vista (ripeto mio punto di vista e non pretendo ovviamente di avere ragione) sul perche' non sopporto conte e perche' non lo ritengo cosi bravo, scriverle ci mettere 3 giorni visto quante sono le cose da dire... ovviamente liberi di insultare e controbattere tutti

redguerrier ha scritto:
Inter squadra ridicola, spendono e spandono e la Lazio con un soldo e un bottone ne fa un sol boccone :rofl
Ma quando torneranno a combinare qualcosa di concreto questi? :asd
L’anti-Juve, e dire che ci credevano pure gli indaristi :rofl

E prendono pure il giocatore più forte che abbiano mai visto nella loro squadra negli ultimi 6-7 anni e lo tengono in panchina! Aaah Gonde, che fenomenen!

red, sinceramente almeno qui, nessuno di noi, ha mai parlato di cose strane; siamo sempre stati realisti sulla nostra squadra, chi per un motivo o chi per l'altro aveva i suoi forti dubbi, puoi rileggere i post miei, di esser, di kata, di riuk, di harlan, del futeboleiro e di speedy; ok che spesso litighiamo tra' noi stessi, ma nessuno di noi ha mai pensato, ne tantomeno affermato che fossimo da scudetto

io non ci credevo per 2 motivi, centrocampo di maniscalchi brozo escluso e soprattutto allenatore

allenatore che oltretutto di vaccate ne ha gia' dette parecchie tipo
* dove vogliamo andare con un 34enne (miglior terzino da anni a questa parte per distacco)
* abbiamo fatto bene senza eriksen e possiamo andare avanti cosi'
* non posso dire nulla ad uno che giocava nel sassuolo e l'altro nel cagliari
* la strippata a sky con capello che ha detto la pura verita'

allenatore che a parere mio non vede i cambi
allenatore che pensa che si vinca con la quantita' e non con la qualita'
allenatore dogmatico, che applica, come dissi a suo, tempo il modulo piu' stupido che ci possa essere
allenatore permaloso come una figha 50enne isterica, che MAI si mette in discussione, e' sempre colpa degli altri
allenatore che guadagna 10-12M a stagione e non e' in grado di trovare una posizione ad un talento come eriksen

ripeto, quando dicevo all'andata, questi punti, sono tutti punti da mettere in cascina, perche' arriveranno i momenti in cui saremo cotti, dobbiamo raggiungere la coppa dei campioni il prima possibile e onorare nel migliore dei modi coppa italia (gia' fuori per mano di quelle puttàne che giocano nel napoli) e la coppa uefa cercando di arrivare fino in fondo

adesso gli hanno preso young (son 10 anni che non si vedeva piu' un terzino cosi, sponda nobile del naviglio), moses (che a me non sembra scarso) e soprattutto eirksen (che non sa mettere in campo), non parliamo di mimi', coco' e cacamucazzu'

ps
tornando al match un'altra cosa non l'ho capita... perche' diavolo ha escluso dal gioco lautaro costringendolo a marcare ed inseguire leiva e giocare lontanissimo dalla porta e fuori dalla manovra???? a quel punto mettava 4 centrocampi e sacrificava una delle due punte; che senso ha mettere sanchez a 5 minuti dalla fine????

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 feb 2020, 11:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Quando leggi messaggi del genere sono prettamente rivolto ad HARLAN, in linea con il suo stile.
Non ho mai avuto nulla contro l’Inter.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 feb 2020, 11:24 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
redguerrier ha scritto:
Quando leggi messaggi del genere sono prettamente rivolto ad HARLAN, in linea con il suo stile.
Non ho mai avuto nulla contro l’Inter.

quale messaggio è rivolto a me?
ormai sei talmente macchietta che neanche ti leggo più.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 feb 2020, 11:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lotito docet:

Quindi si può sognare lo Scudetto?: “In momenti come questi serve il mio realismo per tenere i piedi ancorati a terra. Io penso alle cose concrete, non ai sogni”.

https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/lazio-lotito-per-i-giocatori-sono-un-confidente-oltre-che-un-padre-scudetto-non-penso-ai-sogni-119044

Per una volta sono d'accordo con le parole di Lotito :grin

ilverme ha scritto:
tornando al match un'altra cosa non l'ho capita... perche' diavolo ha escluso dal gioco lautaro costringendolo a marcare ed inseguire leiva e giocare lontanissimo dalla porta e fuori dalla manovra???? a quel punto mettava 4 centrocampi e sacrificava una delle due punte; che senso ha mettere sanchez a 5 minuti dalla fine????

Questa cosa la facevano notare anche ieri nella radio laziale che abitualmente ascolto. In particolar modo Bruno Giordano l'ha sottolineata.
In teoria avrebbe avuto più senso farlo su Luis Alberto, il vero costruttore di gioco della Lazio (l'Hellas lo raddoppiava sistematicamente, ad esempio).
Leiva gioca molti palloni ma non è certamente il regista classico da cui passano tutti i palloni. Il peccato, come sottolineavi, è stato quello di avere un Lautaro troppo lontano dalla porta e con molte energie "sprecate" per la fase difensiva (anche Lukaku, ma quello c'è l'ha proprio come caratteristiche, dava una mano in fase di non possesso).
Va detto anche, al di là delle scelte di Conte, che la prova dei difensori (Godin escluso) e di Barella e Vecino è stata talmente negativa (anche per demeriti loro, evidentemente) da (probabilmente) vanificare gran parte della preparazione tattica della partita.
Per carità, anche il gol dell'Inter nasce da una giocata strana con quella respinta goffa di Strakosha sul tiro di Candreva. Però quando Conte dice che l'Inter ha regalato 2 gol non va molto lontano dalla realtà (posto che tutti i gol nascono da errori più o meno evidenti, altrimenti tutte le partite finirebbero 0-0).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 feb 2020, 17:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
ilverme ha scritto:
.....

Sono d'accordo su tutto, Conte è di per sé bravissimo nel breve (vedi euro 2016) e a fare le nozze con i fichi secchi, tuttavia è un allenatore dal fiato corto e con soluzioni limitate, con il quale è pressoché inutile come dici tu programmare nel lungo periodo.

Eriksen è passato dal fare il trequartista o il regista in una squadra prettamente offensiva a fare la mezzala in una squadra con modulo all'italiana.

Se proprio deve continuare a giocare a tre dietro, segno ulteriore di poca fiducia nei propri mezzi, potrebbe passare ad un 3412 con il danese dietro alle punte, ma così sarebbe obbligato a mettere due fabbri davanti alla difesa e giocherebbe ancora più basso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]