Oggi è lun 27 apr 2026, 21:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 15:58 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Supercì ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Inter e Lazio staranno anche (seppur appunto con livelli diversi) "overperformando" (una parola un pò più carina non esiste?) ma il Napoli sta facendo schifo di suo. Cioè i 45 punti dell'Inter e i 39 della Lazio (con una gara in meno) sono indubbiamente tanti (e nel nostro caso, benché non abbiamo rubato nulla, forse anche "troppi"). Ma il fatto che il Napoli abbia fatto 24 punti in 18 partite (con già 6 sconfitte sul groppone e non vincendone una in casa da 2 mesi e mezzo) resta un fatto strano di suo, forse la vera sorpresa di questa prima parte di stagione.

Che Conte potesse "rivoltare come un calzino" l'Inter ci poteva stare, così come ci poteva stare che la Lazio non avrebbe viaggiato a medie da 8' posto (come lo scorso anno). Non ci poteva stare e non ci sta invece che il Napoli dopo 18 gare viaggi alla lusinghiera media di 1,33 punti a partita. Cioè la vera sorpresa è che una squadra da 80 punti potenziali viaggi alla media totale di 50/52 punti.

Che poi, dopo 10 anni passati stabilmente tra le prime 5 del campionato possa capitare una annata storta (per tanti motivi) ci sta eccome. Evidentemente molti tifosi napoletani super criticoni verso DeLa non hanno la visione d'insieme delle cose...
Io di ADL ho sempre criticato l'atteggiamento nei confronti di tifosi e città. È un cafone, questo è un dato oggettivo e purtroppo immodificabile.
Per il resto non ho nulla da dire, ricordo la serie c e la B, ma ricordo anche i decimi posti. Escludendo l'era Maradona è il ciclo più lungo ad alti livelli del Napoli, che ha nel quinto posto il suo peggior piazzamento degli ultimi 7/8 anni.

Ci sta sicuramente un'annata sottotono, ma non così sottotono, considerando il valore generale della squadra, che magari è inferiore a quello di un paio d'anni fa, ma non tale da spiegare i 12 punti di ritardo dalla quarta.
Un'annata nera a cui si è aggiunta una sfortuna veramente difficile da pronosticare e da accettare, allucinante. Qualche errorino arbitrale, per usare un eufemismo, che, per carità, non vuole essere una giustificazione, ma senza il quale forse non saremmo in questa situazione di classifica, e probabilmente avremmo ancora Carletto alla guida.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

l'annata storta capita a tutti sia chiaro, voi anche perdendo mertens e calejon in caso non rinnovi, con lozano e milik non siete per nulla messi male e comunque manolas e kk non sono diventati scarsi.. anzi

chiaro che la situazione e' brutta e quando le cose iniziano ad andare male non vi e' fine al peggio, squadra quasi impaurita', squadra distratta perche' sia chiaro che 3 vaccate cosi' potrebbero essere anche frutto di una non ottimale concentrazione... e fattore sfiga non indifferente
poi vi e' un altro punto:
ADL in caso non arrivino i soldi della prossima partecipazione in CC, cos'ha intenzione di fare?????
mettere a posto la squadra rinforzandola oppure cedere giocatori forti????

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 15:59 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
HARLAN ha scritto:
Inoltre si sono #@*§ sotto, erano in 3 e nessuno ha provato a fermare Lukako prima che arrivasse al tiro(si è fatto circa 40 metri palla al piede), tra l'altro gran gol, missile a 110 km/h a fil di palo, imparabile. Grande acquisto.

per me lukaku è una prima punta di peso atipica nel senso che a guardare la stazza si puo pensare a lui come un attaccante tipo dzeko, poco mobile ma che si fa sentire in area, che prende tutte le palle alte e che crea spazi per i compagni di squadra; in realtà però romelu ha ben poco in comunque con questo tipo di giocatore dato che di testa non la prende MAI, non sa controllare la palla e con le difese schierate è praticamente nullo ma invece, paradossalmente, si trova molto piu a suo agio quando parte in contropiede lanciato in velocità... li, nonostante lasci pensare il contrario, è decisamente piu efficace, è immarcabile per i difensori perche non riescono a contrastarlo col fisico e quindi arriva fino in porta, spesso buttandola dentro.

e ieri la difesa del napoli ha praticamente fatto il suo gioco lasciandolo libero di imperversare in lungo ed in largo concedendogli tutto gli spazi di cui aveva bisogno... stai pur certo che a difesa schierata, col cavolo che avrebbe fatto doppietta, anzi probabilmente neppure sarebbe riuscito a farne uno solo di gol...

HARLAN ha scritto:
Detto questo, gli errori, li devi provocare, se Lautaro non fosse sempre li a rompere le balle agli avversari, col #@*§ che Manolas sbagliava l'intervento, con Spalletti un gol del genere non l'avremmo mai fatto.

lautaro il gol non l'avrebbe fatto perche spalla lo avrebbe lasciato in tribuna come al solito...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 16:05 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
esser ha scritto:
lautaro il gol non l'avrebbe fatto perche spalla lo avrebbe lasciato in tribuna come al solito...

non l'avrebbe mai fatto perche' ci sarebbe stato il palo della luce in area

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 16:21 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Supercì ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Inter e Lazio staranno anche (seppur appunto con livelli diversi) "overperformando" (una parola un pò più carina non esiste?) ma il Napoli sta facendo schifo di suo. Cioè i 45 punti dell'Inter e i 39 della Lazio (con una gara in meno) sono indubbiamente tanti (e nel nostro caso, benché non abbiamo rubato nulla, forse anche "troppi"). Ma il fatto che il Napoli abbia fatto 24 punti in 18 partite (con già 6 sconfitte sul groppone e non vincendone una in casa da 2 mesi e mezzo) resta un fatto strano di suo, forse la vera sorpresa di questa prima parte di stagione.

Che Conte potesse "rivoltare come un calzino" l'Inter ci poteva stare, così come ci poteva stare che la Lazio non avrebbe viaggiato a medie da 8' posto (come lo scorso anno). Non ci poteva stare e non ci sta invece che il Napoli dopo 18 gare viaggi alla lusinghiera media di 1,33 punti a partita. Cioè la vera sorpresa è che una squadra da 80 punti potenziali viaggi alla media totale di 50/52 punti.

Che poi, dopo 10 anni passati stabilmente tra le prime 5 del campionato possa capitare una annata storta (per tanti motivi) ci sta eccome. Evidentemente molti tifosi napoletani super criticoni verso DeLa non hanno la visione d'insieme delle cose...
Io di ADL ho sempre criticato l'atteggiamento nei confronti di tifosi e città. È un cafone, questo è un dato oggettivo e purtroppo immodificabile.
Per il resto non ho nulla da dire, ricordo la serie c e la B, ma ricordo anche i decimi posti. Escludendo l'era Maradona è il ciclo più lungo ad alti livelli del Napoli, che ha nel quinto posto il suo peggior piazzamento degli ultimi 7/8 anni.

Ci sta sicuramente un'annata sottotono, ma non così sottotono, considerando il valore generale della squadra, che magari è inferiore a quello di un paio d'anni fa, ma non tale da spiegare i 12 punti di ritardo dalla quarta.
Un'annata nera a cui si è aggiunta una sfortuna veramente difficile da pronosticare e da accettare, allucinante. Qualche errorino arbitrale, per usare un eufemismo, che, per carità, non vuole essere una giustificazione, ma senza il quale forse non saremmo in questa situazione di classifica, e probabilmente avremmo ancora Carletto alla guida.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Adl, sul piano sportivo, ha indubbiamente compiuto un buon lavoro. Ha preso il Napoli in Lega Pro e lo ha portato stabilmente in zona Champions League (quest'anno per la prima volta dalla prima Lega Pro ha toppato la stagione), senza essersi svenato più di tanto, mantenendo, anzi, i conti in ordine.

Lo si può criticare solo per non aver compiuto l'ultimo step, quello di investire per provare realmente a vincere qualche trofeo importante.

La sua gestione (buona, torno a ribadirlo) ha portato un paio di Coppe Italia e niente più e anche dal lato infrastrutture ha lasciato molto a desiderare.

E' per questo che quando lascerà i partenopei, sarà rimpianto da pochissimi, quando sarebbe bastato molto poco per lasciare una traccia indelebile nella storia del club (vedi Mantovani con la Samp).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 16:31 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ilverme ha scritto:
esser ha scritto:

non lo so, conte ha gia dimostrato di saper cavare sangue dalla rape e quindi magari pure icardi avrebbe cominciato a giocare piu da squadra, purtroppo questo non lo sapremo mai...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 16:37 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
ilverme ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
ilverme ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
Handanovic 6,5
Skriniar 6,0
De Vrij 6,5
Bastoni 6,5
Biraghi 5,5
Candreva 5,5
Gagliardini 6,0
Brozovic 6,5
Vecino 6,0
Lukaku 8,0
Martinez 7,0

Barella 5,5
Sensi 6,0
B.Valero s.v.

questa volta non sono la penso come te joe

biraghi e' da 4, meno male che ha 3 centrali coi c0ntr0cazzi, con calejion, non ci stava capendo piu' un cazz0, sul gol del napoli non doveva fare nulla, ma nulla, neanche marcare e contrastare, ma solo stare accanto allo spagnolo ed un paio di volte a difesa schiaccia, e' stato costretto ad uscire bastoni a rimediare sulla sx; aggiungo che in fase offensiva in legapro, ne trovi per cosi' piu' efficaci di lui

gagliardini 5 ad essere generosi, nel primo tempo ha buttato a vacche almeno due contropiedi in parita' numerica; con lui e vecino, non eravamo in grado di gestire in maniera decente una palla in mezzo

se poi vogliamo mascherare la loro prova, dietro la vittoria e' un altro discorso

no 4 no dai
lo do solo se l'errore/i incide/ono sull'esito del risultato

prova cmq non sufficiente

io 4 lo do quando forniscono prestazioni pessime, ancor peggio quando la prestazione pessima e' nascosta dal risultato finale e dal porre rimedio alle vaccate da parte dei compagni ed il motivo e' semplice: la prossima partita giochera' ancora, un po' come buttare la polvere e lo sporco sotto il tappeto
ha preso un gol che nemmeno nelle scuole calcio, un altro paio di volte e' uscito bastoni, devraij tendeva piu' spesso alla chiusura verso la sinistra perche' lo slavacco e candreva il loro lo facevano... se poi mi perdi l'uomo ma mi fai 28 discese e mi fornisci prestazioni offensive alla cancelo per interderci, passa quasi in prescrizione la vaccata difensiva (ma fino ad un certo punto)
in fase offensiva biraghi poi vale, forse al massimo, un'ala di lega pro

e gagliardini e' uguale, non e' che sia troppo meglio

se vogliamo essere franchi, siamo stati fortunati per le due vaccate dei primi due gol, che con il centravanti dell'anno passato mai sarebbero accaduti

senza lo scivolone del primo gol e la cag4ta del portiere, avrei voluto vedere come andava a finire; a centrocampo, vecino e gagliardini non riuscivano MAI far respirare la difesa e dare sostegno agli avanti, nel primo tempo con gagliardini ha bruciato almeno un paio di contropiedi

voglio essere realista, l'analisi della partita piu' veritiera secondo me e' la mia (non e' un vantarsi per carita', forse ho visto un altro match), non l'abbiamo sculata per carita', ma siamo stati in sofferenza in mezzo al campo fino al terzo gol che ha tagliato le gambe ai partenopei, poi con l'ingresso di sensi e barella siamo riusciti a respirare

con i se e con i ma sono tutte chiacchiere
abbiamo fatto tre gol ottimizzando al massimo gli errori altrui

quante volte è capitato che gli altri si sono salvati con errori nostri davanti alla porta? anche banali...
non sono stato a tirare fuori i se e i ma, è andata così stop

ieri da sottolineare l'atteggiamento e la vittoria a Napoli dopo quasi 30 anni
le Inter degli ultimi anni non penso avrebbero vinto 3-1

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 16:39 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

esser ha scritto:
ilverme ha scritto:
esser ha scritto:

non lo so, conte ha gia dimostrato di saper cavare sangue dalla rape e quindi magari pure icardi avrebbe cominciato a giocare piu da squadra, purtroppo questo non lo sapremo mai...

intanto però Lukaku doppietta a Napoli
ora non dirmi che il Napoli è una squadretta

siamo a 14 gol in campionato in 18 partite
media 0,777 gol a partita

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 16:47 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Speedy_gio ha scritto:

non è neanche piu lo squadrone che fino a qualche tempo fa lottava con la juve per vincere il campionato...

oggi il napoli è da metà classifica e a ben 21 P dalla vetta, in pratica è quasi alla pari con parma, torino, bologna e verona, qualcosa vorrà pur significare, no?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 16:49 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

esser ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:

non è neanche piu lo squadrone che fino a qualche tempo fa lottava con la juve per vincere il campionato...

oggi il napoli è da metà classifica e a ben 21 P dalla vetta, in pratica è quasi alla pari con parma, torino, bologna e verona, qualcosa vorrà pur significare, no?

sicuramente, però non mi pare una squadretta
aspetterò che segni pure contro l'Atalanta allora... o forse contro i gobbi... li spero non avrai da riservargli ancora critiche

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 17:13 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Speedy_gio ha scritto:
ilverme ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
ilverme ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
Handanovic 6,5
Skriniar 6,0
De Vrij 6,5
Bastoni 6,5
Biraghi 5,5
Candreva 5,5
Gagliardini 6,0
Brozovic 6,5
Vecino 6,0
Lukaku 8,0
Martinez 7,0

Barella 5,5
Sensi 6,0
B.Valero s.v.

questa volta non sono la penso come te joe

biraghi e' da 4, meno male che ha 3 centrali coi c0ntr0cazzi, con calejion, non ci stava capendo piu' un cazz0, sul gol del napoli non doveva fare nulla, ma nulla, neanche marcare e contrastare, ma solo stare accanto allo spagnolo ed un paio di volte a difesa schiaccia, e' stato costretto ad uscire bastoni a rimediare sulla sx; aggiungo che in fase offensiva in legapro, ne trovi per cosi' piu' efficaci di lui

gagliardini 5 ad essere generosi, nel primo tempo ha buttato a vacche almeno due contropiedi in parita' numerica; con lui e vecino, non eravamo in grado di gestire in maniera decente una palla in mezzo

se poi vogliamo mascherare la loro prova, dietro la vittoria e' un altro discorso

no 4 no dai
lo do solo se l'errore/i incide/ono sull'esito del risultato

prova cmq non sufficiente

io 4 lo do quando forniscono prestazioni pessime, ancor peggio quando la prestazione pessima e' nascosta dal risultato finale e dal porre rimedio alle vaccate da parte dei compagni ed il motivo e' semplice: la prossima partita giochera' ancora, un po' come buttare la polvere e lo sporco sotto il tappeto
ha preso un gol che nemmeno nelle scuole calcio, un altro paio di volte e' uscito bastoni, devraij tendeva piu' spesso alla chiusura verso la sinistra perche' lo slavacco e candreva il loro lo facevano... se poi mi perdi l'uomo ma mi fai 28 discese e mi fornisci prestazioni offensive alla cancelo per interderci, passa quasi in prescrizione la vaccata difensiva (ma fino ad un certo punto)
in fase offensiva biraghi poi vale, forse al massimo, un'ala di lega pro

e gagliardini e' uguale, non e' che sia troppo meglio

se vogliamo essere franchi, siamo stati fortunati per le due vaccate dei primi due gol, che con il centravanti dell'anno passato mai sarebbero accaduti

senza lo scivolone del primo gol e la cag4ta del portiere, avrei voluto vedere come andava a finire; a centrocampo, vecino e gagliardini non riuscivano MAI far respirare la difesa e dare sostegno agli avanti, nel primo tempo con gagliardini ha bruciato almeno un paio di contropiedi

voglio essere realista, l'analisi della partita piu' veritiera secondo me e' la mia (non e' un vantarsi per carita', forse ho visto un altro match), non l'abbiamo sculata per carita', ma siamo stati in sofferenza in mezzo al campo fino al terzo gol che ha tagliato le gambe ai partenopei, poi con l'ingresso di sensi e barella siamo riusciti a respirare

con i se e con i ma sono tutte chiacchiere
abbiamo fatto tre gol ottimizzando al massimo gli errori altrui

quante volte è capitato che gli altri si sono salvati con errori nostri davanti alla porta? anche banali...
non sono stato a tirare fuori i se e i ma, è andata così stop

ieri da sottolineare l'atteggiamento e la vittoria a Napoli dopo quasi 30 anni
le Inter degli ultimi anni non penso avrebbero vinto 3-1

la tua ultima affermazione e' corretta per carita', ma siamo ben lontani dal dire, abbiamo dominato il napoli al san paolo, certo che le partite spesso sono viziate dagli episodi e questa volta prendiamo e portatiamo a casa ringraziando, su questo non ci piove

ma da qui a dire che con gagliardini, vecino e biraghi si va lontano, e' tutto tranne che veritiero, io dico che, con fuori due tra' sensi, barella e brozo, non possiamo sfangarle tutte come ieri; resto convinto che stiamo mettendo tantissimo fieno in cascina per quando arriveranno ancora momenti difficili: al ritorno avremo roma, lazio, juve e bergamo fuori casa e, probailmente troveremo, un napoli in condizioni migliori fra' 3 mesi, la rosa resta sempre corta e ci saranno le due coppe

se poi vogliamo dire l'anno passato spesso giocavamo in uno i meno quando il centravanti non segnava e due in meno ogni volta che perisic aveva il mestruo (ovvero una partita su due) e' un altro discorso, sia chiaro
che quest'anno giochiamo sempre in 11 e tutti (diversi dei nostri con parecchi limiti tecnici) stanno dando tutto cio' che hanno... difatti concordo con te, che episodi anche fortunosi (il primo fino ad un certo punto perche' pisellone si e' fatto 50 metri palla al piede e poi ha colpito alla perfezione) come quelli di ieri negli anni passati non ci sarebbero mai capitati

a uomini, per come siamo messi ora, dobbiamo ripeto arrivare in cc il prima possibile ed onorare al massimo uefa e coppa italia, in caso poi arrivi qualcuno di valido ora, faremo piu' avanti altre valutazioni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]