DROL ha scritto:
JC ha scritto:
Sicuramente nel mentre che arrivava Ronaldo avrebbero pure dovuto saper rinnovare la squadra mantenendone il livello.
Però mica era facile, la squadra era bene o male abbastanza vecchia, ma al contempo la spesa economica era stata fatta e la presenza di Ronaldo imponeva anche la necessità di una squadra di livello, cioè Ronaldo non viene mica a giocare per il progetto, a lui cosa gliene frega di come lascia la Juve alla sua dipartita.
Per rinnovare la squadra andava presa una direzione diversa, ma non possiamo sapere come sarebbe andata.
Il covid probabilmente è vero ha complicato tutto.
Comunque si Higuain anche peggio, ma quello è stato un acquisto fatto apposta per fare un dispetto al Napoli ed eliminare la concorrenza interna (in realtà gli hanno fatto un favore almeno a De Laurentiis

, però certo con Higuain il Napoli l'anno dopo sarebbe stato ancora più temibile) e chi lo nega sa di star mentendo.
Poi io ricordo anche che in estate si diceva che questa squadra fosse scadente in relazione alle ambizioni e voi vi dichiaravate quasi entusiasti.
A parte che per come l’hai messa, red confermerà, sembra l’epilogo di AoT.
Ma credo solo Mister fosse entusiasta ma perché gli han preso ragazzi che gli piacevano e perché comunque non aveva ambizioni, VOLEVA un anno di transizione (che comunque non significa uscire col Porto)
Credo che solo nel 2018 fossimo tronfi, anno scorso e quest’anno sapevamo di avere molti difetti ed equivoci.
Uscire con il Porto certo che no, ma ero ben consapevole che sarebbe stato un anno così, con scudetto all'Inter.
Purtroppo bisogna essere realisti: con CR7 sul groppone avevamo le mani legate sia sul mercato che come tipo di gioco. Ma anche se se ne fosse andato l'estate scorsa non sarebbe stato facile rimediare agli errori di mercato compiuti via via, diciamo dall'acquisto di Higuain in poi (errore più come prezzo/resa lungo termine, visto che comunque il suo primo anno andammo in finale a Cardiff -all'epoca c'era Icardi in rotta con l'Inter).
Certo, se dobbiamo affidare la rivoluzione della rosa a chi ha fatto acquisti via via sbagliati, campa cavallo. Tipo, Costa e Bernardeschi: il senso di prendere nella stessa sessione di mercato due giocatori che di fatto stanno nella stessa zona, la medesima tra l'altro di Chiesa (che per fortuna se la cava anche a sinistra) e Kulusevski? Ma poi Costa, notoriamente sempre rotto... Non parliamo poi dei rinnovi folli, della cessione di Emre Can, così come a questo punto di quella di Spinazzola per Pellegrini (mi piaceva un sacco, boh) e a sua volta della cessione di quest'ultimo per poi fa giocare Frabotta, perché oltre ad Alex Sandro cadavere da tre anni non ci sono altri terzini sinistri.
Io non ero entusiasta, diciamo che sapevo che non sarebbe stato possibile fare tutto in una estate. E comunque avevamo ringiovanito la rosa. Matuidi è stato sostituito da McKennie, che ci può stare. Pjanic a fine ciclo andava cambiato ed è arrivato Arthur (non mi piace, ma non è scarso), Kulusevski era un talento da prendere, Morata ok al posto di Higuain.
Vediamo come va il prossimo mercato, per me già mettere dentro un centrocampista buono al posto di quel morto di Ramsey sarebbe qualcosa.