fuzz77 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
1) Il Ministro Spadafora ha dichiarato pubblicamente che erano state fornite due opzioni (porte chiuse o rinvio) e che è stata la Lega di A a decidere liberamente ed autonomamente. Mica ha deciso il Governo nazionale o quello regionale/locale...
Appunto, è stata la politica a dire domenica no/lunedì si
Comunque, interessante notare come intertristi e laziali siano contrari al rinvio.

Per loro bisognava giocare domenica a porte chiuse, altrimenti campionato falzatoh!
Chissenefrega se l'ipotesi che lo falsa di più sia proprio quella del porte chiuse

E' stata la politica a decidere?
Il ministro ha detto chiaramente che avevano fornito due opzioni, porte chiuse o rinvio, non ha detto nulla sulle date. La Lega di A ha deciso di proporre il lunedì all'Inter (che ha rifiutato, per i motivi già elencati) e allora ha optato per il rinvio (rimangiandosi all'ultimo momento la decisione presa fino a qualche ora prima, con una invidiabile giravolta). Tra l'altro il ministro ha sottolineato come ora spetta alla Lega di A e alla FICG di trovare le soluzioni di calendario più idonee, per la serie "ora vi arrangiate!". Ne vedremo delle belle, ne sono sicuro...
Cosa pensano i laziali non lo so, io sono UN laziale e ho il mio pensiero. Come ho già detto bisognava garantire coerenza e chiarezza, cosa che evidentemente non è stata fatta. Passi per la giornata che iniziava Venerdì 21 (dove era ancora tutto poco chiaro e definito, c'era la logica emergenziale), ma per questa giornata (e in prospettiva per le prossime, altrettanto a rischio) bisognava prendere una decisione chiara, non ridursi a venerdì/sabato e non saper cosa fare. Anche il porte chiuse per tutti (anche per le zone non a rischio) poteva andar bene (di sicuro sarebbe stata coerente come scelta).
Poi si, egoisticamente avrei preferito che Juve-Inter si fosse giocata in questi giorni (porte aperte o porte chiuse francamente non mi interessa più di tanto).
Comunque sia mi ripeto. Passato il criterio che non vale più il "a porte chiuse solo nelle aree più a rischio" (quella che era la prima opzione della Lega Calcio e quello che poi effettivamente ha fatto la lega di B) ora sei costretto a rinviare tutte le partite delle zone rosse e far giocare solo quelle di altre zone (per inciso, settimana prossima con questo criterio giocheranno solo Roma-Sampdoria e Lecce-Milan). Ma anche questa scelta non mi sembra granché coerente, visto che comunque le trasferte ai tifosi provenienti da zone a rischio non sono ancora state vietate (c'erano tifosi del Bologna ieri a Roma e quelli di Bergamo oggi a Lecce).
Si mettessero però d'accordo se il problema è il coronavirus o il danno d'immagine...
Tra l'altro, Marotta pare aver sollevato un altro quesito interessante...
«Sì, se dovessero saltare altre partite c’è il rischio. E poi mi chiedo: perché è stata decisa la data di Juventus-Inter prima di quella di Inter-Sampdoria?».https://www.sampnews24.com/marotta-furioso-perche-deciso-recupero-di-juve-inter-prima-di-inter-samp/