Oggi è sab 14 feb 2026, 0:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 0:21 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Quattro gol senza nemmeno un rigore a favore
Ho dovuto guardare due volte il tabellino perché mi pareva impossibile

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 0:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
fuzz77 ha scritto:
Ma solo io ho l'impressione che con Buffon in porta la difesa giochi meglio?

Mentre guardavo la partita ho pensato la stessa identica cosa!!
Non so se dipenda dal fatto che in campionato Buffon giochi le partite contro le squadre di basso livello....
Però a Barcellona in porta c'era lui...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 1:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Che Buffon sia meglio del polacco per me è cosa ovvia.

Comunque, non è palese che CR7 debba giocare come centravanti o comunque più centrale? Di testa è davvero il più forte al mondo. Se gioca in fascia, invece, fa quei giochini che non portano a nulla.

Ma io credo che Ronaldo giochi sempre nell'attacco a due, poi in base al match si posiziona più o meno centrale. Mica ha fatto il centravanti oggi, ha girato come spesso fa, semplicemente era più tonico e lucido rispetto a Torino e Atalanta.

Ha girato come sempre, ma alla fine incide davvero quando è in area. Non c'è mica niente di male nel dirlo. Di testa è fortissimo.
Oggi ha svariato molto, anche a destra, più del solito. Di "questa" partita ricordo solo un'imbucata per (mi pare) Ramsey. Invece è stato decisivo nelle due conclusioni che ha potuto fare da dentro l'area.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 10:53 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:

Comunque, non è palese che CR7 debba giocare come centravanti o comunque più centrale? Di testa è davvero il più forte al mondo. Se gioca in fascia, invece, fa quei giochini che non portano a nulla.

Ma io credo che Ronaldo giochi sempre nell'attacco a due, poi in base al match si posiziona più o meno centrale. Mica ha fatto il centravanti oggi, ha girato come spesso fa, semplicemente era più tonico e lucido rispetto a Torino e Atalanta.

Ha girato come sempre, ma alla fine incide davvero quando è in area. Non c'è mica niente di male nel dirlo. Di testa è fortissimo.
Oggi ha svariato molto, anche a destra, più del solito. Di "questa" partita ricordo solo un'imbucata per (mi pare) Ramsey. Invece è stato decisivo nelle due conclusioni che ha potuto fare da dentro l'area.

E ricordi male perché ci sono anche un bel tiro a giro di prima non lontano dall'incrocio, un colpo di tacco volante per proseguire un contropiede, un assist a Morata che ha mancato ed un gran filtrante sempre a Morata che ha saltato il portiere ma era in offside.
In questo senso il rating Whoscored perculatissimo qua non mente. Contro il Genoa due gol e voto 7,85, ieri due gol e voto 9.
Però almeno ora ho capito le basi del tuo metro di giudizio sul portoghese. Si chiama memoria selettiva. Sei più nudo che mai Mister.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 13:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 22 apr 2017
Alle ore: 8:25
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:

E ricordi male perché ci sono anche un bel tiro a giro di prima non lontano dall'incrocio, un colpo di tacco volante per proseguire un contropiede, un assist a Morata che ha mancato ed un gran filtrante sempre a Morata che ha saltato il portiere ma era in offside.
In questo senso il rating Whoscored perculatissimo qua non mente. Contro il Genoa due gol e voto 7,85, ieri due gol e voto 9.
Però almeno ora ho capito le basi del tuo metro di giudizio sul portoghese. Si chiama memoria selettiva. Sei più nudo che mai Mister.

Van Basten Zico Platini Maradona Batistuta Ronaldo Nazario da Lima Zidane Piola DelPiero Baggio Totti Crespo Inzaghi Charles Sivori.Zidane... Perdonate se ne scordo qualcuno.
Questi sono i grandi campioni che hanno giocato almeno 70 gare in serie A.
Alcuni di loro considerati tra i più forti di ogni epoca.
Nessuno di loro si avvicina alla media gol di 0,89 detenuta dal portoghese.
Alcuni di loro hanno giocato in anni in cui la media realizzativa del campionato superava quella di ora (Charles e Sivori ad esempio).
Nessuno di questi si avvicina, neanche lontanamente, alla media reti di 0,88 che è al momento quella di CR7.
Fatta dai 33 ai 35 anni, età in cui un calciatore spesso ha appeso scarpini al chiodo, o quantomeno ha dato il meglio della sua carriera.
Questi sono i freddi numeri.
Fatti da un calciatore che, dal 2009 ossia dall'età di 24 anni, quando ha smesso di fare l'ala pura, ha realizzato nelle sole squadre di club 541 reti in 543 partite.
Giocava in Spagna.... Campionato in cui segnano tutti.... Vedere immobile infatti, che da alcuni filosofi del calcio viene accostato a lui per sminuirlo.
Gioca in Italia... Campionato di basso livello in cui è facile segnare.
Ma i numeri restano.
Freddi.
Incontrovertibili.
A memoria futura.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 22:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:

Il gran bel tiro a giro sarà uscito di almeno tre metri, conta pure quello?

Il metro di giudizio su CR7 è valutarlo aspettandosi sempre qualcosa di più rispetto a quello che ci si aspetta dagli atri, visto che prende almeno 3 volte lo stipendio degli altri.
Dovrebbe sempre segnare e non conto i rigori. Quando segna fa il suo. Non vedo perché glorificarlo per un tiro andato fuori.

Ma io, in generale, non ce l'ho con Ronaldo. Che fa il suo. Il problema è che non fa rendere di più chi gli sta attorno, anzi. I gol realizzati nello scorso campionato e in quello prima sono stati meno rispetto all'annata pre-CR7.
Per 30 milioni l'anno voglio un valore aggiunto, non un giocatore che fagocita tutti gli altri, che deve avere accanto uno che lo faccia giocare bene, che non fa mai un assist, che la passa male apposta ai compagni affinché non segnino, che si lamenta di continuo se non gliela passano.

Smettete di guardare le partite con i paraocchi o, peggio ancora, di leggere solo i tabellini.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 11:01 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Per me la miglior juve dal girone di ritorno del 2016-2017, speriamo che possa durare.

Ah un appunto leggendo di spinazzola e delle sue prestazioni, un 93 forte ed italiano in un ruolo dove abbiamo un Sandro non nel suo Apice e frabotta oppure chiesa ma con caratteristiche diverse, tutto questo per uno che dai in prestito da due anni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 11:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Le vie del mercato sono spesso contorte...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 14:02 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
:eek https://jmania.it/buffon-sprona-modo-su ... uve-video/

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 16:37 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
ciurlizza ha scritto:

arieccolo.... fra un pò ha 50 anni e ancora non ha imparato.. :asd
con gli stadi vuoti poi.... :asd :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]