Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Che Buffon sia meglio del polacco per me è cosa ovvia.
Comunque, non è palese che CR7 debba giocare come centravanti o comunque più centrale? Di testa è davvero il più forte al mondo. Se gioca in fascia, invece, fa quei giochini che non portano a nulla.
Ma io credo che Ronaldo giochi sempre nell'attacco a due, poi in base al match si posiziona più o meno centrale. Mica ha fatto il centravanti oggi, ha girato come spesso fa, semplicemente era più tonico e lucido rispetto a Torino e Atalanta.
Ha girato come sempre, ma alla fine incide davvero quando è in area. Non c'è mica niente di male nel dirlo. Di testa è fortissimo.
Oggi ha svariato molto, anche a destra, più del solito. Di "questa" partita ricordo solo un'imbucata per (mi pare) Ramsey. Invece è stato decisivo nelle due conclusioni che ha potuto fare da dentro l'area.
E ricordi male perché ci sono anche un bel tiro a giro di prima non lontano dall'incrocio, un colpo di tacco volante per proseguire un contropiede, un assist a Morata che ha mancato ed un gran filtrante sempre a Morata che ha saltato il portiere ma era in offside.
In questo senso il rating Whoscored perculatissimo qua non mente. Contro il Genoa due gol e voto 7,85, ieri due gol e voto 9.
Però almeno ora ho capito le basi del tuo metro di giudizio sul portoghese. Si chiama memoria selettiva. Sei più nudo che mai Mister.
Van Basten Zico Platini Maradona Batistuta Ronaldo Nazario da Lima Zidane Piola DelPiero Baggio Totti Crespo Inzaghi Charles Sivori.Zidane... Perdonate se ne scordo qualcuno.
Questi sono i grandi campioni che hanno giocato almeno 70 gare in serie A.
Alcuni di loro considerati tra i più forti di ogni epoca.
Nessuno di loro si avvicina alla media gol di 0,89 detenuta dal portoghese.
Alcuni di loro hanno giocato in anni in cui la media realizzativa del campionato superava quella di ora (Charles e Sivori ad esempio).
Nessuno di questi si avvicina, neanche lontanamente, alla media reti di 0,88 che è al momento quella di CR7.
Fatta dai 33 ai 35 anni, età in cui un calciatore spesso ha appeso scarpini al chiodo, o quantomeno ha dato il meglio della sua carriera.
Questi sono i freddi numeri.
Fatti da un calciatore che, dal 2009 ossia dall'età di 24 anni, quando ha smesso di fare l'ala pura, ha realizzato nelle sole squadre di club 541 reti in 543 partite.
Giocava in Spagna.... Campionato in cui segnano tutti.... Vedere immobile infatti, che da alcuni filosofi del calcio viene accostato a lui per sminuirlo.
Gioca in Italia... Campionato di basso livello in cui è facile segnare.
Ma i numeri restano.
Freddi.
Incontrovertibili.
A memoria futura.