Supercì ha scritto:
Tre domande tre:
1.Come la vedete 'sta Roma?
2.Avete tirato conclusioni troppo affrettate, forse, su rosa e allenatore?
Purtroppo la Roma ci ha abituato storicamente a buoni momenti alternati a crisi e crisette nella stessa stagione, quindi sbilanciarsi sarebbe prematuro. Vedo i "tuttaposter" sui social che gnegneggiano dando addosso a quelli che avevano parlato di Roma da settimo posto, invocato Allegri, dato addosso a Fonsy, ecc. La realtà è che è troppo presto per lasciarsi andare a cose del genere, con rischio di venire rignegneggiati a brevissimo.
E dire che la Roma era "da settimo posto" non era una roba punitiva o catastrofista, ma la semplice realtà alla quale pure i bookmaker si allineavano, e la situa credo sia cambiata ma limitatamente (si parla di gente che ci mette un sacco di soldi ed è tenuta a un distacco glaciale). Insomma, è o era da settimo posto non in quanto particolarmente pippa, ma semplicemente perché ce n'erano o ce ne sono sei (o cinque, ma siamo là) più attrezzate. Non magari di tantissimo, perché si preannuncia un campionato molto più equilibrato del solito, ma insomma. (Nelle valutazioni ovviamente ha un peso non indifferente anche l'infortunio di Zaniolo).
Poi chiaramente se tra un po' il Napoli dimostrerà che l'ottimo inizio di stagione era solo un fuoco di paglia o se l'Atalanta sarà eccessivamente distratta dalla Champions e mollerà la presa si potrà pensare più realisticamente alla lotta per il quarto posto (spero che almeno i fan di Fonsy abbiano chiaro che Juve e Inter ce le abbiamo per forza davanti, e direi proprio a questo punto pure il Milan, che nello scontro diretto si è dimostrato superiore, anche se ci abbiamo pareggiato, e che al momento è semplicemente la squadra più tosta e "convinta" della Serie A. Poi un quarantenne che fa quello che sta facendo Ibra, che su certe cose, tipo il colpo di testa, pare perfino migliorato

rispetto ai tempi d'oro, io non le ho mai viste, credo proprio sia qualcosa di unico nella storia di questo sport, quindi c'è la speranza, per i tifosi delle altre, che non regga a 'sti livelli per tutta la stagione).