Oggi è dom 17 mag 2026, 16:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 13:50 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Tre domande tre:

1.Come la vedete 'sta Roma?

2.Avete tirato conclusioni troppo affrettate, forse, su rosa e allenatore?

3.Dal momento che ormai vivo a Roma, e visto l'andamento dell'ormai decrepito Napoli, mi conviene passare a tifare voi o la Lazio?

Grazie.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 14:52 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Supercì ha scritto:
Tre domande tre:

1.Come la vedete 'sta Roma?

2.Avete tirato conclusioni troppo affrettate, forse, su rosa e allenatore?

Purtroppo la Roma ci ha abituato storicamente a buoni momenti alternati a crisi e crisette nella stessa stagione, quindi sbilanciarsi sarebbe prematuro. Vedo i "tuttaposter" sui social che gnegneggiano dando addosso a quelli che avevano parlato di Roma da settimo posto, invocato Allegri, dato addosso a Fonsy, ecc. La realtà è che è troppo presto per lasciarsi andare a cose del genere, con rischio di venire rignegneggiati a brevissimo.

E dire che la Roma era "da settimo posto" non era una roba punitiva o catastrofista, ma la semplice realtà alla quale pure i bookmaker si allineavano, e la situa credo sia cambiata ma limitatamente (si parla di gente che ci mette un sacco di soldi ed è tenuta a un distacco glaciale). Insomma, è o era da settimo posto non in quanto particolarmente pippa, ma semplicemente perché ce n'erano o ce ne sono sei (o cinque, ma siamo là) più attrezzate. Non magari di tantissimo, perché si preannuncia un campionato molto più equilibrato del solito, ma insomma. (Nelle valutazioni ovviamente ha un peso non indifferente anche l'infortunio di Zaniolo).

Poi chiaramente se tra un po' il Napoli dimostrerà che l'ottimo inizio di stagione era solo un fuoco di paglia o se l'Atalanta sarà eccessivamente distratta dalla Champions e mollerà la presa si potrà pensare più realisticamente alla lotta per il quarto posto (spero che almeno i fan di Fonsy abbiano chiaro che Juve e Inter ce le abbiamo per forza davanti, e direi proprio a questo punto pure il Milan, che nello scontro diretto si è dimostrato superiore, anche se ci abbiamo pareggiato, e che al momento è semplicemente la squadra più tosta e "convinta" della Serie A. Poi un quarantenne che fa quello che sta facendo Ibra, che su certe cose, tipo il colpo di testa, pare perfino migliorato :eek rispetto ai tempi d'oro, io non le ho mai viste, credo proprio sia qualcosa di unico nella storia di questo sport, quindi c'è la speranza, per i tifosi delle altre, che non regga a 'sti livelli per tutta la stagione).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 15:31 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
L'armeno attualmente è sicuramente tra i giocatori più dominanti del campionato. Ma d'altronde è sempre stato fortissimo, mi soprende che all'Arsenal se ne siano privati.
Non so quanto la Roma l'abbia pagato, ma di sicuro meno di quanto valga effettivamente: grandissimo affare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 15:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
mÆvericĸ ha scritto:
L'armeno attualmente è sicuramente tra i giocatori più dominanti del campionato. Ma d'altronde è sempre stato fortissimo, mi soprende che all'Arsenal se ne siano privati.
Non so quanto la Roma l'abbia pagato, ma di sicuro meno di quanto valga effettivamente: grandissimo affare.

La cosa sorprendente, reggiti forte, è che fondamentalmente l'Arsenal gli e lo ha regalato :asd
Inizialmente era arrivato in prestito con diritto di riscatto, fissato sui 10/12 milioni di euro mi pare.
Poi, in pratica e con tutto quello che è successo da Marzo in poi, il giocatore si è accordato con i gunners per rescindere il contratto (mi pare avesse altri 2 o 3 anni) così da potersi accasare a zero alla Roma.
Secondo le varie fonti tutto ciò grazie al lavoro di Raiola (procuratore del giocatore) e di Franco Baldini.

Capolavoro della dirigenza londinese :grin

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 16:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercì ha scritto:

3.Dal momento che ormai vivo a Roma, e visto l'andamento dell'ormai decrepito Napoli, mi conviene passare a tifare voi o la Lazio?

Bella domanda. :grin
Diciamo che dipende da tante cose, più che una scelta puramente calcistica da qui ed ora la metterei proprio sul culturale e sull'identità.
Poi vabbè, se vivi a Roma avrai modo di constatare in prima persona la situazione.
Così su due piedi, ad esempio, ti inviterei a fare una capatina in piazza della Libertà.

Comunque sia, ti consiglierei di rimanere tifoso del Napoli. Se come credo l'hai tifata anche negli anni della B dubito ti possa far troppo schifo qualche anno da 6' o 7' posto in serie A, mal che vada.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 16:44 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Voglio calarmi completamente nel mood cittadino. Per ora ho cominciato, per esempio, a mollare i mezzi pubblici in favore dell'auto,
sto imparando a parcheggiare in curva e a rispettare i semafori. Dietro consiglio di amici, però, accelero sull'arancione fresco.

La fracicona sembra aver perso interesse per la maggica...
Voglio tentare di risvegliare il suo senso di competizione, ma devo disporre di una squadra allo stesso livello e abbastanza odiata. Esclusa la Juve, per evidenti motivi, direi che rimane a Lazzzie. Non devo neanche cambiare troppo i colori sociali.
Dajeeeee !!!!
:olelazio

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 17:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Be però sarebbe interessarti vederti tifoso della Juventus, sarebbe uno scoop quantomeno.
Del resto, se anche il tuo comandante Sarri si è avventurato in quel passaggio, perché non potresti farlo tu :grin

Poi è chiaro, che se devi mettere in conto qualche lotta intestina e un pò di sana rivalità interna allora la scelta è presto fatta.

ps: Però ti svelo un segreto, dovresti storpiare il nome della rivale non quella della "tua" squadra :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 17:56 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
AsRiomma #@*§!!!
Va bene così, compagno aquilotto?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 18:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Compagno... casomai camerata. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 18:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Be in effetti se intende andare in curva Nord la definizione di "compagno" gli tocca abolirla proprio. Ma anche in Curva Sud i rossi (senza giallo) sono poco graditi (anche se è una curva molto "frammentata").

Però per gli altri settori non c'è problema, si può essere laziali e di sinistra :grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]