Oggi è ven 1 mag 2026, 2:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 6:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Quando scoppi anche mentalmente, ecco i risultati (posto che Patric è un #@*§ a prescindere)...

Dopo aver perso 2 gare in 26 giornate (e reduci da una imbattibilità che durava da 21 giornate) siamo riusciti nell'impresa di perderne addirittura 3 nelle 5 gare fin qui disputate dalla ripresa. Numeri impietosi a dir poco ma che rispecchiano fedelmente il momentaccio biancoceleste. Con 6 punti in 5 partite siamo tra le peggiori di questo scorcio (a naso credo che giusto 5 o 6 squadre abbiano fatto peggio). Siamo scoppiati fisicamente ma anche mentalmente (dimostrando, del resto, che la pressione ad alti livelli non è roba per tutti).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 8:41 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Ieri, tra pomeriggio e sera, in fatto di rigori per fallo di mano abbiamo ampiamente superato il limite del ridicolo. Urge una revisione della norma anche perché si sta snaturando la maniera di difendere e, più in generale, il gioco stesso del calcio.
Riguardo il Lecce, non mi stupisce che abbia fatto punti con le prime tre del campionato. E' una squadra che ha un'idea di gioco, che pratica un calcio tecnico ed organizzato. Merita la A molto più di altre dirette concorrenti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 8:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Concordo sulle considerazioni in merito ai falli di mano. Ormai si viaggia alla media di 1 rigore a partita per questa fattispecie. Non il massimo direi. Anche perché all'estero pare che non abbiano 'sti problemi.

Per quanto riguarda il Lecce. Vediamo se riescono a sovvertire la massima (vera) secondo cui per salvarsi in Italia devi giocare un calcio "pane e salame" (o se vogliamo, catenaccio e ripartenze). Anche secondo me se ne facciamo un discorso di organizzazione di gioco meritano la salvezza più di altre, anche se poi lì dietro concedono tantissimo (sono per distacco la peggior difesa del campionato). Però sicuramente hanno una idea di gioco propositiva e non speculare, provano a giocare a calcio come si suol dire.
Liverani è uno di quelli che ha fatto la gavetta giusta, dopo la prima esperienza in A al Genoa (esonerato dopo poche gare) ha saputo rimettersi in gioco. A Terni lo ricordano con molto affetto, prese la squadra praticamente retrocessa e la guidò verso una salvezza insperata. Il Lecce l'ha portata dalla C alla A, dovesse anche portarla in salvo sarebbe un mezzo miracolo.

Tra i giocatori del Lecce a parer mio merita una menzione Filippo Falco. 2' punta/esterno d'atacco mancino, rapido e veloce (suo l'assist a Babacar per il gol dell'1-1) e molto creativo (anche se sottoporta, e lo dimostra anche la sua carriera, è molto fumoso).
A 28 anni ormai difficilmente potrà aspirare a qualcosa di più di una squadra di medio-bassa classifica, ma nella attuale serie A la sua discreta figura la fa eccome.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 11:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Gabriel mattatore, portiere divertentissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 19:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Io nemmeno ho mai creduto alla scudetto e sono ancora molto felice del fatto che probabilmente torneremo in champions.
Bisogna rendersi conto che il campionato visto fino a marzo era miracoloso per la Lazio, e che per questo una pausa cosi lunga, sebbene possa creare una situazione aperta a sorprese, può facilmente danneggiare l'equilibrio magico su cui ci si reggeva.
Molto più che per chi come la Juve semplicemente faceva il compitino e può dunque tranquillamente tornare a farlo.

Detto questo perdere cosi tanto dà comunque fastidio ed arrivare magari quarti dopo un campionato del genere comprometterebbe un po' il pur notevole traguardo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2020, 20:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Intanto il prode Patric si becca 4 giornate e 10 mila euro di multa. Non so se ci saranno margini di ricorso, spero di no. Se la merita tutta la squalifica 'sto decerebrato.

Condivido pienamente l'analisi di JC.
Io non ho creduto allo scudetto nemmeno quando eravamo a -1 e avevamo il vento in poppa. Ho sempre detto (e sono sempre stato tacciato di essere scaramantico) che se ne sarebbe riparlato se il divario fosse stato il medesimo nelle ultime 6 al massimo 7 partite. Stavamo facendo cose eccezionali ma si sa che quando si va nettamente al di sopra delle proprie potenzialità nel lungo periodo si può pagare dazio. E così puntualmente è accaduto.
Anche a me farebbe rosicare arrivare 4' ma al momento la cosa è alquanto probabile per come stiamo messi. La speranza è che l'aver ormai abbandonato il sogno scudetto dia alla squadra maggiore leggerezza mentale (anche se difficilmente staremo meglio a livello di gambe ma anzi c'è il rischio che più si vada avanti più sarà peggio). Facciamo sti 3 o 4 punti per la champions e via...

Mi viene da aggiungere una cosa. Mi pare evidente che a livello di preparazione per la ripresa lo staff biancoceleste qualcosa abbia sbagliato. Ok la rosa corta (indubbiamente), ma la maggior parte dei nostri giocatori camminavano già alla seconda partita con la Fiorentina mentre alla terza con il Torino l'abbiamo sfangata solo perché abbiamo trovato una squadra che camminava come noi. Le altre partite sono storia.
Ci sono squadre (vedi Milan) che vanno al doppio della velocità. Evidentemente qualche errorino lo abbiamo commesso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2020, 0:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Premettendo che siete ancora in corsa, la Lazio pre-Covid era sparata, andava a mille, Immobile faceva gol anche a occhi chiusi e giocava una volta a settimana. Tre mesi di sosta e poi riparti, giocando ogni 3/4 giorni: il momento magico è finito e la rosa corta viene fuori. Questa pausa forzata non ha giovato alla Lazio, è palese, ma senza chissà...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2020, 0:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Analisi che ci sta, ci mancherebbe.
Diciamo che alcuni nodi sarebbero venuti irrimediabilmente al pettine (quello della rosa corta in primis).
Purtroppo siamo sempre nel campo dei "se" e dei "ma" e si può dire tutto e il contrario di tutto. Sentire qualche mio compagno di tifo dire "eh ma senza il coronavirus vincevamo lo scudetto!" mi fa semplicemente vergognare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2020, 10:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque ho scoperto che in caso di vittoria del Napoli della champions e dell'Europa league da parte della Roma il 4' posto in campionato non darebbe diritto ad accedere alla Champions League.
Direi che per evitare patemi d'animo sarebbe meglio non arrivare 4'..

Mi mancava sta paranoia :roll

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2020, 11:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Comunque ho scoperto che in caso di vittoria del Napoli della champions e dell'Europa league da parte della Roma il 4' posto in campionato non darebbe diritto ad accedere alla Champions League.
Direi che per evitare patemi d'animo sarebbe meglio non arrivare 4'..

Mi mancava sta paranoia :roll

eventualita assolutamente probabilissima, immagino le quote alla snai...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]