Outworld22 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
È quantomeno curioso notare come ormai alla Lazio venga assegnato un rigore inesistente a partita. Avrebbe meritato la Fiorentina ma tant’è...
Vai tranquillo, lo scudetto è vostro e nessuno ve lo tocca. Non serve che sprechi tempo per insozzare i nostri topic parlando di fuffa
Detto ciò...
Nei rigori che ci hanno assegnato gli unici dubbi/inesistenti sono stati quelli con l'Atalanta (3-3 all'andata). Tutti gli altri sono stati sacrosanti e tra l'altro spesso nemmeno decisivi ai fini del risultato finale (feci anche un'analisi sul tema qualche tempo fa, magari la ripesco e la ripropongo).
Poi visto che ce ne danno uno a partita, peccato che non ci hanno fatto 'sto regalo a Bergamo. Sarebbe stato senz'altro gradito.
Questo di stasera è francamente molto dubbio. Il contatto c'è anche se probabilmente Caicedo cade prima. Rivedendo il replay è difficile da decifrare, un'occhiata al Var credo gli e l'avranno data.
Poi, se vogliamo parlare della partita (sempre se l'hai vista) mi dovresti spiegare dove hai visto che meritavano loro. Poteva finire pari, quello si. Ma dire che meritavano loro è indice di un discreto rosicamento (tra l'altro, mi ripeto, ingiustificato visto che tanto lo scudetto lo vincete in carrozza).
Ma perché non dire le cose come stanno? Rigore semplicemente inesistente, Caicedo è già in caduta e, cosa ancor più decisiva, è proprio l’attaccante della Lazio che (in caduta) va a sbattere sul ginocchio del portiere. Non c’è contatto falloso, mai nella vita.
Riguardo alla partita, la Lazio è uscita nell’ultima mezz’ora, prima il match era stato discretamente dominato dalla viola (traversa clamorosa a parte) con la Lazio che non riusciva Mai ad andare in verticale. Ovviamente il rigore ha reso tutto più semplice...
Mi spiace fare questa premessa ma è purtroppo inevitabile.
Mi parli tu di onestà intellettuale?
No dai, per carità. Vorrei evitare di rimembrare il passato, ma di tuoi post penosi in difesa di episodi pro-Juve se ne contano a bizzeffe. La lezioncina evitala, che in quanto ad onestà intellettuale non sei nella posizione di poter dare lezioni a nessuno. Da un tifoso juventino del tuo calibro non accetto nessuna lezione. Da qualche altro juventino del forum posso anche accettarle, ma da te mai nella vita proprio.
Che poi, non fare il furbetto per favore. Un conto è parlare dell'episodio di stasera. Un altro invece fare il rosicone cronico e dire che ci danno un rigore inesistente a partita e #@*§ varie.
Quindi non fare il fenomeno che prima provoca e prova a fare l'equilibrato.
Match dominato dalla viola?
No vabbè. Alzo le mani.
Dire che era una partita da pareggio (cosa che ho ammesso senza problemi di sorta) è ben diverso da dire che la Fiorentina ha dominato. Ma magari il concetto di dominio è soggettivo. Non saprei altrimenti come spiegarmi certe tue valutazioni.
Mi ripeto, come computo di occasioni c'è una leggera predominanza biancoceleste, anche nel 1' tempo dove a deciderla c'era la perla di Ribery. Che la nostra manovra è stata perlopiù farraginosa e prevedibile è vero, ma abbiamo comunque creato delle buone occasioni. Una vittoria della viola sarebbe stata concettualmente ingiusta tanto quanto la nostra, il pari ci stava tutto.
Al netto di tutto ciò, non hai nulla da preoccuparti in chiave scudetto. Vai tranquillo proprio...