Oggi è lun 27 apr 2026, 19:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 0:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Provo a parlare della partita...

Nel 2' tempo solito canovaccio. Loro tutti dietro la linea della palla, ma manovra biancoceleste lenta e farraginosa. La Fiorentina può recriminare per una clamorosa traversa colta da Ghezzal, in una bella azione di ripartenza di squadra.
E' innegabile che nell'economia del match l'episodio del rigore pesa molto. Noi attaccavamo ma con poca lucidità e spesso sbagliando l'ultimo passaggio, la viola si difendeva tutto sommato con ordine anche se ripartiva sempre meno. Prima del rigore avevamo avuto una clamorosa palla gol con Jony (bravissimo Dragowski) ma in situazioni estemporanee e occasionali. Dopo l'1-1 abbiamo sprecato malamente un 4vs4 in ripartenza, con Ciruzzo che ha ciabattato da buona posizione.
Il gol del 2-1 nasce dall'unico lampo di giornata di Luis Alberto. Azione abbastanza casuale (visto che si ritrova il pallone tra i piedi dopo un rimpallo), ma conclusione perfetta e efficacissima.
Nel finale ci siamo difesi dall'assalto viola, ma obiettivamente c'era molta stanchezza da ambo le parti.

Non ho problemi ad ammettere che nel complesso il pari poteva essere il risultato più giusto. Nessuna delle due squadre ha schiacciato l'altra e il computo delle occasioni (anche se numericamente è leggermente pro-Lazio) è comunque molto equilibrato. Fosse finita 0-0 o 1-1 non ci sarebbe stato granché da dire.

Comunque sia 3 punti pesantissimi in ottica Champions, dello scudetto ne parlassero altri. In teoria siamo a 7 punti dalla ipotetica quota Champions (che, statisticamente e storicamente, fisso sui 72 punti). Cerchiamo di fare in fretta 'sti punti che ci mancano...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 0:07 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
termopiliano ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
È quantomeno curioso notare come ormai alla Lazio venga assegnato un rigore inesistente a partita. Avrebbe meritato la Fiorentina ma tant’è...

Vai tranquillo, lo scudetto è vostro e nessuno ve lo tocca. Non serve che sprechi tempo per insozzare i nostri topic parlando di fuffa ;)

Detto ciò...

Nei rigori che ci hanno assegnato gli unici dubbi/inesistenti sono stati quelli con l'Atalanta (3-3 all'andata). Tutti gli altri sono stati sacrosanti e tra l'altro spesso nemmeno decisivi ai fini del risultato finale (feci anche un'analisi sul tema qualche tempo fa, magari la ripesco e la ripropongo).
Poi visto che ce ne danno uno a partita, peccato che non ci hanno fatto 'sto regalo a Bergamo. Sarebbe stato senz'altro gradito.

Questo di stasera è francamente molto dubbio. Il contatto c'è anche se probabilmente Caicedo cade prima. Rivedendo il replay è difficile da decifrare, un'occhiata al Var credo gli e l'avranno data.

Poi, se vogliamo parlare della partita (sempre se l'hai vista) mi dovresti spiegare dove hai visto che meritavano loro. Poteva finire pari, quello si. Ma dire che meritavano loro è indice di un discreto rosicamento (tra l'altro, mi ripeto, ingiustificato visto che tanto lo scudetto lo vincete in carrozza).

Ma perché non dire le cose come stanno? Rigore semplicemente inesistente, Caicedo è già in caduta e, cosa ancor più decisiva, è proprio l’attaccante della Lazio che (in caduta) va a sbattere sul ginocchio del portiere. Non c’è contatto falloso, mai nella vita.
Riguardo alla partita, la Lazio è uscita nell’ultima mezz’ora, prima il match era stato discretamente dominato dalla viola (traversa clamorosa a parte) con la Lazio che non riusciva Mai ad andare in verticale. Ovviamente il rigore ha reso tutto più semplice...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 0:18 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Outworld22 ha scritto:

Ma perché non dire le cose come stanno? Rigore semplicemente inesistente

E’ incredibile come non ce la facciano :asd e’ piu’ forte di loro.
Tra l’altro i laziali di questo forum sono tutti solitamente equilibrati e sanno parlare di calcio. Su questo punto non ci vogliono sentire: coda di paglia imbarazzante. Si puo dire che la Lazio quest’anno e’ stata SISTEMATICAMENTE aiutata? Il che non vuol dire che non merita il secondo posto ampiamente

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 0:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Outworld22 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
È quantomeno curioso notare come ormai alla Lazio venga assegnato un rigore inesistente a partita. Avrebbe meritato la Fiorentina ma tant’è...

Vai tranquillo, lo scudetto è vostro e nessuno ve lo tocca. Non serve che sprechi tempo per insozzare i nostri topic parlando di fuffa ;)

Detto ciò...

Nei rigori che ci hanno assegnato gli unici dubbi/inesistenti sono stati quelli con l'Atalanta (3-3 all'andata). Tutti gli altri sono stati sacrosanti e tra l'altro spesso nemmeno decisivi ai fini del risultato finale (feci anche un'analisi sul tema qualche tempo fa, magari la ripesco e la ripropongo).
Poi visto che ce ne danno uno a partita, peccato che non ci hanno fatto 'sto regalo a Bergamo. Sarebbe stato senz'altro gradito.

Questo di stasera è francamente molto dubbio. Il contatto c'è anche se probabilmente Caicedo cade prima. Rivedendo il replay è difficile da decifrare, un'occhiata al Var credo gli e l'avranno data.

Poi, se vogliamo parlare della partita (sempre se l'hai vista) mi dovresti spiegare dove hai visto che meritavano loro. Poteva finire pari, quello si. Ma dire che meritavano loro è indice di un discreto rosicamento (tra l'altro, mi ripeto, ingiustificato visto che tanto lo scudetto lo vincete in carrozza).

Ma perché non dire le cose come stanno? Rigore semplicemente inesistente, Caicedo è già in caduta e, cosa ancor più decisiva, è proprio l’attaccante della Lazio che (in caduta) va a sbattere sul ginocchio del portiere. Non c’è contatto falloso, mai nella vita.
Riguardo alla partita, la Lazio è uscita nell’ultima mezz’ora, prima il match era stato discretamente dominato dalla viola (traversa clamorosa a parte) con la Lazio che non riusciva Mai ad andare in verticale. Ovviamente il rigore ha reso tutto più semplice...

Mi spiace fare questa premessa ma è purtroppo inevitabile.
Mi parli tu di onestà intellettuale?
No dai, per carità. Vorrei evitare di rimembrare il passato, ma di tuoi post penosi in difesa di episodi pro-Juve se ne contano a bizzeffe. La lezioncina evitala, che in quanto ad onestà intellettuale non sei nella posizione di poter dare lezioni a nessuno. Da un tifoso juventino del tuo calibro non accetto nessuna lezione. Da qualche altro juventino del forum posso anche accettarle, ma da te mai nella vita proprio.

Che poi, non fare il furbetto per favore. Un conto è parlare dell'episodio di stasera. Un altro invece fare il rosicone cronico e dire che ci danno un rigore inesistente a partita e #@*§ varie.
Quindi non fare il fenomeno che prima provoca e prova a fare l'equilibrato.

Match dominato dalla viola? :refl
No vabbè. Alzo le mani.
Dire che era una partita da pareggio (cosa che ho ammesso senza problemi di sorta) è ben diverso da dire che la Fiorentina ha dominato. Ma magari il concetto di dominio è soggettivo. Non saprei altrimenti come spiegarmi certe tue valutazioni.
Mi ripeto, come computo di occasioni c'è una leggera predominanza biancoceleste, anche nel 1' tempo dove a deciderla c'era la perla di Ribery. Che la nostra manovra è stata perlopiù farraginosa e prevedibile è vero, ma abbiamo comunque creato delle buone occasioni. Una vittoria della viola sarebbe stata concettualmente ingiusta tanto quanto la nostra, il pari ci stava tutto.

Al netto di tutto ciò, non hai nulla da preoccuparti in chiave scudetto. Vai tranquillo proprio...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 0:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

willer ha scritto:
Outworld22 ha scritto:

Ma perché non dire le cose come stanno? Rigore semplicemente inesistente

E’ incredibile come non ce la facciano :asd e’ piu’ forte di loro.
Tra l’altro i laziali di questo forum sono tutti solitamente equilibrati e sanno parlare di calcio. Su questo punto non ci vogliono sentire: coda di paglia imbarazzante. Si puo dire che la Lazio quest’anno e’ stata SISTEMATICAMENTE aiutata? Il che non vuol dire che non merita il secondo posto ampiamente

Toh chi si rivede!
Ci voleva un rigore discusso per la Lazio per farti tornare su questi schermi? :grin
Scrivi più spesso che c'è carenza di romanisti, tanto lo scudetto lo vince la Juve e non c'è nulla di cui preoccuparsi...

ps: In linea di massima non ho mai appoggiato i miei compagni di tifo quando parlavano di complotti anti-Lazio (parlo della stagione 2017/2018) così come non credo minimamente al fatto che ci vogliano aiutare sistematicamente in questo. Anzi, parlare di arbitri e arbitraggio lo trovo assolutamente noioso...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 0:30 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
La Fiorentina trasmetteva ben altra sensazione di pericolosità quando ripartiva rispetto alla Lazio, alla fine i viola hanno giocato meglio e hanno perso per due episodi estemporanei. Partita da pareggio al massimo per la Lazio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 0:40 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
termopiliano ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Outworld22 ha scritto:

Detto ciò...

Mi spiace fare questa premessa ma è purtroppo inevitabile.
Mi parli tu di onestà intellettuale?
No dai, per carità. Vorrei evitare di rimembrare il passato, ma di tuoi post penosi in difesa di episodi pro-Juve se ne contano a bizzeffe. La lezioncina evitala, che in quanto ad onestà intellettuale non sei nella posizione di poter dare lezioni a nessuno. Da un tifoso juventino del tuo calibro non accetto nessuna lezione. Da qualche altro juventino del forum posso anche accettarle, ma da te mai nella vita proprio.

Che poi, non fare il furbetto per favore. Un conto è parlare dell'episodio di stasera. Un altro invece fare il rosicone cronico e dire che ci danno un rigore inesistente a partita e #@*§ varie.
Quindi non fare il fenomeno che prima provoca e prova a fare l'equilibrato.

Match dominato dalla viola? :refl
No vabbè. Alzo le mani.
Dire che era una partita da pareggio (cosa che ho ammesso senza problemi di sorta) è ben diverso da dire che la Fiorentina ha dominato. Ma magari il concetto di dominio è soggettivo. Non saprei altrimenti come spiegarmi certe tue valutazioni.
Mi ripeto, come computo di occasioni c'è una leggera predominanza biancoceleste, anche nel 1' tempo dove a deciderla c'era la perla di Ribery. Che la nostra manovra è stata perlopiù farraginosa e prevedibile è vero, ma abbiamo comunque creato delle buone occasioni. Una vittoria della viola sarebbe stata concettualmente ingiusta tanto quanto la nostra, il pari ci stava tutto.

Al netto di tutto ciò, non hai nulla da preoccuparti in chiave scudetto. Vai tranquillo proprio...

Ah, io adesso sarei disonesto intellettualmente? Citami un solo episodio in cui ho difeso pietosamente la Juventus in occasione di un episodio favorevole...Resto in trepidante attesa. “Tifoso della Juve del tuo calibro”, ti invito a stare molto calmo, ma d’altronde è prerogativa tristemente diffusa degenerare negli attacchi personali quando si è impossibilitati a rispondere compiutamente nel merito.
Detto questo non credo affatto ad un “sistema pro Lazio” sia chiaro, ma, più banalmente, in un campionato molto, molto, molto fortunato. Senza disconoscere i meriti biancocelesti che, naturalmente, ci sono tutti...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 0:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Basilio ha scritto:
La Fiorentina trasmetteva ben altra sensazione di pericolosità quando ripartiva rispetto alla Lazio, alla fine i viola hanno giocato meglio e hanno perso per due episodi estemporanei. Partita da pareggio al massimo per la Lazio.

Siamo nel campo della soggettività dei giudizi, visto che parliamo di "sensazioni". Ma ci sta. Ognuno legge la partita come meglio crede e di oggettivo c'è ben poco.
Mi ripeto, numericamente come occasioni qualcosina di più noi ma come pericolosità siamo in assoluto equilibrio. Per me è stata una partita da pareggio, ma complessivamente mediocre.
Lungi da me esaltare la prestazione della Lazio, tutt'altro. A volerla quantificare è stata da 6, stesso giudizio che darei alla prestazione della Fiorentina.
Ti dirò, per come eravamo messi fisicamente secondo me la viola ha perso una grandissima occasione per far punti. Nel 2' tempo dopo la traversa di Ghezzal non sono più ripartiti e ci hanno dato la possibilità di fare possesso molto alti e di riorganizzarci ma anche di rifiatare.

La mia impressione (almeno da queste prime gare) è che la condizione fisica ed atletica tenderà a fare la differenza molto più di quanto non accadeva in un campionato normale.

ps: La Fiorentina se vuole davvero alzare l'asticella dovrà ovviamente trovarsi un nuovo allenatore, Iachini è un brav'uomo e un discreto tecnico ma decisamente non da squadra ambiziosa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 0:54 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
termopiliano ha scritto:

Toh chi si rivede!
Ci voleva un rigore discusso per la Lazio per farti tornare su questi schermi? :grin
Scrivi più spesso che c'è carenza di romanisti, tanto lo scudetto lo vince la Juve e non c'è nulla di cui preoccuparsi...

ps: In linea di massima non ho mai appoggiato i miei compagni di tifo quando parlavano di complotti anti-Lazio (parlo della stagione 2017/2018) così come non credo minimamente al fatto che ci vogliano aiutare sistematicamente in questo. Anzi, parlare di arbitri e arbitraggio lo trovo assolutamente noioso...

:asd non ho nessun problema ad ammettere che mi sto cagando sotto

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 giu 2020, 0:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

willer ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Toh chi si rivede!

:asd non ho nessun problema ad ammettere che mi sto cagando sotto

E' più probabile che la Roma vince l'Europa League piuttosto che la Lazio vinca lo scudetto, ma alla grande proprio...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]