Oggi è lun 11 mag 2026, 11:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 1:27 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Si, quella del gemellaggio Roma-Napoli è roba abbastanza vecchia in effetti.

L'odio delle tifoserie romane verso quella del Napoli è purtroppo una cosa costante e generalizzata, da diversi anni. In vita mia ho assistito ad un Lazio-Napoli e di tifosi napoletani che cercavano di camuffare il loro accento (non sempre riuscendoci) ne incontrai diversi nel tragitto da Roma Termini verso lo stadio. Il rischio purtroppo c'è sempre in quei contesti.
Un giorno mi piacerebbe vedere un Napoli-Lazio, ma anche se non ho l'accento romano credo che dovrei mimetizzarmi anche io.

Per dire, le due tifoserie che si affronteranno domani si stimano (per questioni politiche, ovviamente). A me l'Hellas è simpatica ma non per questioni politiche di cui in tutta sincerità me ne sbatto.

Il Cagliari la consideri squadra del sud? :grin
Anche con loro, sempre in generale, avete una bella rivalità. Poi tu nella fattispecie non so.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 1:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Il Cagliari è senza dubbio una società del sud, ma mi sta po' sul #@*§ perché andare a vincere da loro è un problema sempre e comunque, più di una volta c'hanno dato filo da torcere. :asd
Ma sostanzialmente non ho chissà che sentimenti nei loro confronti. :sisi

A proposito di schieramenti politici, tutte le tifoserie notoriamente schierate a destra mi fanno andare un po' di traverso la loro squadra. Ma niente di irreparabile insomma :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 1:48 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Al momento le tifoserie indubbiamente schierate a destra in serie A sono quelle di Lazio e Hellas Verona. In realtà anche quella dell'Inter tende molto a destra (da qui il gemellaggio con la Curva Nord laziale) oltre ad alcuni gruppi organizzati della tifoseria juventina (ma non tutti).
Di tifoserie notoriamente di sinistra in serie A non ce ne sono granché. Forse Genoa e Bologna, ma ce ne sono molte (come quella del Milan) con varie anime al proprio interno.
Così come ce ne sono molte apolitiche, come appunto quella del Napoli e tante altre.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 12:37 
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Mi ricordo un precedente tra Lazio ed Hellas Verona in cui Juan Sebastián Verón realizzò un gol memorabile direttamente da calcio d'angolo. Qualcuno se lo ricorda?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 14:22 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
hellas piallato a lazio, senza se e senza ma...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 16:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Non accadeva da tempo che nel nostro campionato si trovassero tre squadre in tre punti in testa alla classifica alla terza di ritorno.

Non sto gufando, la Lazio è troppo in palla per perdere punti stasera.

Curioso che l'Inter, attuale seconda, abbia un punto più del Napoli l'anno scorso alla medesima giornata e 6 in meno rispetto al Napoli di Sarri nel 2018 sempre alla 22ma, dove guidava la classifica.

La Juventus ha 6 punti in meno rispetto allo scorso anno, 5 in meno rispetto al 2014 e due in meno comparata con il 2018, ha gli stessi punti del 2017 e uno in più rispetto al 2015.

Con i punti delle stagioni 2012, 13 e 16 sarebbe stata terza in classifica quest'anno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 18:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per favore non confrontiamo i punti delle varie stagioni, non tanto perché quest'anno abbiamo fatto schifo, ma perché non riesco ancora a credere che con 91 punti e con la squadra più forte di sempre dopo quella del periodo 86/90 non siamo riusciti a vincere un #@*§ :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 19:18 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per carità, non saranno gufate nel senso stretto del termine ma leggere un interista e uno juventino che vengono nel topic della gara dando per scontata la nostra vittoria è sen'altro una bella soddisfazione. Niente non è, come si suol dire.

In realtà fare "voli di fantasia" non è mai stata una caratteristica tipica dei laziali, ma semmai dei cuginetti giallorossi. Poi se qualcuno (parlo di tifosi ed opinionisti vari) mantiene i piedi per terra va anche detto ad onor del vero che c'è anche chi parla di "Lazio in lotta per lo scudetto". Per me resta ancora un'eresia dire una cosa del genere, e non sono per nulla scaramantico. Le basi affinché si possa parlare di obiettivo (non sogno, che è un'altra cosa) scudetto non ci sono ancora. Potranno esserci solo a determinate condizioni, una delle quali sarebbe ad esempio vincere con l'Inter il 16 febbraio o avere un distacco dalla 1' di massimo 3 punti a 7/8 partite dalla fine.
Per ora lo scudetto può essere (per chi lo ritiene opportuno, non per me) un "sogno", se si verificheranno certe condizioni potrà probabilmente diventare un "obiettivo". Ma di certo non ora.

Per come la vedo io questa partita serve per rimpinguare (1 o 3 che siano) i punti di distanza dal 5' posto. Dopo quella di stasera mancheranno 16 partite, in pratica quasi un girone intero. Considerando che la Champions manca dalla stagione 2007/2008 (non considero in tal senso il preliminare giocato in seguito al 3' posto ottenuto con Pioli in panchina) direi che l'obiettivo primario non può che restare quello (diciamo anche che la qualificazione in champions è diventata una ossessione per noi laziali). Poi una volta ottenuta matematicamente quella si potrà pensare al resto, forse.

ps: Stasera è una partita tosta e tutt'altro che scontata...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 21:44 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

FORMAZIONI UFFICIALI

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Caicedo. All.:Inzaghi.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Lazovic, Veloso, Pessina, Faraoni; Zaccagni, Borini; Verre. All.: Juric .

Patric vince il ballottaggio con Bastos. Per il resto tutto confermato, giocano i titolarissimi (anche perché quelli abbiamo, con Cataldi e Correa non convocati).
Hellas Verona con il falso 9, Verre. Pessina retrocede a centrocampo per sostituire Amrabat mentre Borini viene promosso titolare.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 22:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dalle statistiche sembra che il Verona sia abbastanza in palla, mentre invece la Lazio non è al meglio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]