Oggi è lun 4 mag 2026, 4:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 0:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
La quota per il 4' posto in teoria sarà molto più bassa di 78. Conta che negli ultimi anni è andata da un massimo di 72 (2017/2018) ad un minimo di 65 (2013/2014). Lo scorso anno fu di 69, ad esempio.
Mi ripeto, 9 punti (posto che il Napoli vinca con la Samp) sono comunque tantissimi e per giunta da recuperare su 2 squadre (perché devi sopravanzarle entrambe). Però non sarebbe una cosa impossibile insomma (rimonte del genere in passato ce ne sono state).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 1:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
termopiliano ha scritto:
La quota per il 4' posto in teoria sarà molto più bassa di 78. Conta che negli ultimi anni è andata da un massimo di 72 (2017/2018) ad un minimo di 65 (2013/2014). Lo scorso anno fu di 69, ad esempio.
Mi ripeto, 9 punti (posto che il Napoli vinca con la Samp) sono comunque tantissimi e per giunta da recuperare su 2 squadre (perché devi sopravanzarle entrambe). Però non sarebbe una cosa impossibile insomma (rimonte del genere in passato ce ne sono state).

No ma infatti non è impossibile e sotto sotto ci spero anche io, la mia perplessità si sofferma sul fatto che dovremmo in ogni caso fare un girone di ritorno da scudetto, e dopo aver fatto un girone di andata quasi da retrocessione, ci credo poco :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 1:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Diciamo che bastava qualche suicidio in meno (e anche un pizzico di fortuna in più) per stare in linea di galleggiamento e giocarvi un piazzamento champions fino alla fine. Comunque vada a fine anno sarà rivoluzione (in gran parte già iniziata), ma farla con gli introiti della Champions sarebbe (o sarebbe stato) ovviamente meglio.

Comunque, per una curiosità statistica, vedevo che nell'era DeLa il vostro peggior piazzamento è stato il 12' posto (con 46 punti, peggior punteggio anche) nella stagione 2008/2009. Da lì avete invece avuto una continuità pazzesca. Addirittura nei successivi 10 campionati siete arrivati tra le prime 3 per ben 7 volte. Se non erro come punti totali negli ultimi 5 o 6 campionati siete 2' dietro la Juventus.
Cioè questo per dire che una annata storta (che a voi capita assai di rado da quando c'è DeLaurentiis) ci può stare...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 1:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A dire il vero credo che questa si l'unica vera annata storta dell'era ADL, per resto tutte stagioni positive per un motivo o per l'altro, anzi, direi quasi che sia stato un continuo crescendo fino al terzo ed ultimo anno di Sarri :sisi

Certo che ci può stare, ma la paura che che possa essersi rotto qualcosa per sempre aleggia nell'aria :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 1:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

MarkPocho ha scritto:

Certo che ci può stare, ma la paura che che possa essersi rotto qualcosa per sempre aleggia nell'aria :asd

I cicli finiscono e si riparte. Direi che il vostro è durato un bel pò. Forse potevate vincere qualcosina di più, ma avete fatto indubbiamente bene.
Certo quando se ne chiude uno c'è sempre il timore di non riuscire a tornare su certi livelli, ma direi che è un timore fisiologico.
In Italia le prime 6 forze (al netto di qualche giro a vuoto) bene o male sono e restano quelle.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 9:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Voi continuate a guardare avanti, mentre sarebbe più corretto guardarsi le spalle

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 11:40 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:

l'esperienza mi dice che quando a gennaio si fanno tabelline per recuperare tot punti a tot squadre si finisce sempre per cestinarle dopo qualche settimana

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 11:56 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
termopiliano ha scritto:

Quali sarebbero 'ste du' squadre?
Il Napoli deve fare la corsa sull'Atalanta, la Roma è in dismissione, il paradosso è che forse è più pericoloso il Milan dei giallorossi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 15:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Speedy_gio ha scritto:
l'esperienza mi dice che quando a gennaio si fanno tabelline per recuperare tot punti a tot squadre si finisce sempre per cestinarle dopo qualche settimana

Indubbiamente, nella maggior parte dei casi è così. Ma c'è anche la classica eccezione che conferma la regola.

HARLAN ha scritto:
Quali sarebbero 'ste du' squadre?
Il Napoli deve fare la corsa sull'Atalanta, la Roma è in dismissione, il paradosso è che forse è più pericoloso il Milan dei giallorossi.

Beato te che hai tutte 'ste certezze :grin

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2020, 16:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Speedy_gio ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Ma infatti sarà proprio così Speedy :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]