Ammamia gente

Credo di essere andato allo stadio a vedere una partita di Serie A all'incirca una dozzina di volte nella mia vita, con oggi, e il Lecce di stasera è senza dubbio la squadra più scarsa che abbia mai visto dal vivo.
Non esagero quando dico che gli ho visto fare più di tre passaggi di fila giusto in un paio di occasioni; per il resto una marea di errori, decine di palloni buttati, tiracci della Domenica (compreso quello del gol), pochi contrasti vinti a centrocampo, difesa facilmente perforabile con verticalizzazioni basilari, persino il rigore avevano sbagliato...
EPPURE...EPPURE...questo Milan è riuscito a non vincerci...
Chiariamoci, anche solo per il primo tempo il risutato più giusto sarebbe stato 4 o 5 a 0, però resta un pareggio allucinante..non certo il miglior risultato iniziale per Padre Pioli

Vedo molte analogie con Benevento-Milan 2-2, la prima di Rino sulla nostra panchina, persino i colori sociali dell'avversario.
Nel Milan i migliori sicuramente Hernandez (bel bue cacchio, ara tranquillamente tutta la fascia 7-8 volte a partita, non serve nemmeno giocare con un ala sinistra con lui in campo) e il soldatino di sta ceppa Calhanoglu, protagonista su entrambi i gol. Peggiori Leao, non per i movimenti che sono stati ottimi, ma per i 2-3 gol clamorosi che si è mangiato, e Biglia ragazzi...Biglia. A me sembra che valga la pena quasi quasi giocare con un centrocampo a 2, perchè il mediano (che si chiami Biglia, Bennacer o Gesù Cristo) finisce sempre per risultare più dannoso che utile con qualche cappella decisiva per i gol avversari, come stasera. Ah Bakayoko, quanto ci manchi...

Il terzino destro poi ormai è diventato una condanna per noi, ogni partita arriva la cappella puntuale che ci costa un gol, o un uomo in meno, chiunque giochi in quella posizione.
Siamo destinati a vivacchiare tra il nono e il dodicesimo posto per tutto l'anno, e alla fine finiremo per arrivare decimi. L'anno prossimo poi niente mercato, o mercato limitato come quest'anno, allenatore esonerato e ricomincia il teatrino

L'unica speranza per ripartire sarebbe davvero vendere Donnarumma e Suso e sperare di investire quel ricavato intelligentemente. Ma anche qui..chi se li prende? Finiremmo per svenderli come fatto con Cutrone, e tanti saluti.