Oggi è mer 4 feb 2026, 1:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 18 gen 2026, 8:27 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
esser ha scritto:
Diouf, per quanto poco visto finora, non è scarsissimo e schierato fuori ruolo per ovvie ragioni non può dare il meglio di se ma nel complesso non è un profilo da grande squadra. e, seppure come rincalzo, all'inter ce lo vedo poco e senza futuro, quanto meno se resta lo stesso giocatore che abbiamo osservato in questi 5 mesi in nerazzurro...

Riguardo frattesi il discorso è relativamente diverso: di lui conosciamo ormai pregi e difetti e sappiamo cosa attenderci in positivo ed in negativo. Rimane la questione che, sia inzaghi prima che chivu adesso, entrambi non sono stati convinti di lui ed infatti, nonostante il cambio di allenatore, lui continua a restare ai margini e non si strappa nessuno i capelli se dovesse essere ceduto, anzi per cui a questo punto qualche domanda sul reale valore del giocatore bisognerebbe farsela, mi sa...

quoto con il sangue ma vedi che anche tu torni al mio ragionamento? io saro' ilsolito disco rotto, ma in un'azienda normale, chi ha speso 25M per il primo e 42M con diritto del 10% della futura rivendita per il secondo, non avrebbe dovuto rendere conto al padrone di questo sperpero di denaro? non ditemi che con circa 70M e 10-11M lordi di ingaggio, non si prendeva uno davvero forte almeno sulla carta?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2026, 10:31 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ilverme ha scritto:
ps
va beh #@*§! 10 st0nz1 seduti al bel caldo con il bottiglione di rosso e salame a vedere in TV la moviola e l'arbitro a 5 metri... pulito che piu' non si puo', non vede augusto che prende in scivolata il pallone che tra' va via diritto per dritto e non solo fischia il fallo ma gli ragala pure un bel giallo... logica di persone e colleghi normali e normodotate, quelli alla televisione dire (intanto sentono solo loro) all'arbitro sottobanco:<<oh amico fermati li'! ormai hai fischiato il fallo e pazienza ma lui ha preso il pallone!>>

a me questo è un altro esempio che fa girare i #@*§ a molla...

da sempre i moviolastri televisivi, gli ex arbitri soloni de 'sta ceppa, insistono nel dire che se un giocatore tocca prima la palla e poi l'avversario non è mai fallo ma poi, quando c'è di mezzo l'inter, ecco che non è piu cosi. ad esempio ci viene fischiato un rigore contro quando sommer in anticipo prende di pugno il pallone e poi tocca l'attaccante: li i vari marelli, bergonzi e castaioli arbitrali vari confermano che quello è assolutamente fallo perche il portiere nerazzurro "sfioricchia" si la sfera ma poi frana sull'avversario per cui sarebbe stato troppo irruente e quindi rigore netto...

poi mercoledi scorso, in inter lecce, bonny cade in area perche il difensore lo anticipa sul pallone ma cosi facendo gli impedisce di proseguire l'azione, atterrandolo nettamente e li di nuovo scatta la regola che "se la tocca prima non è mai fallo". e allora mi spiegate perche ieri sera carlos augusto in recupero prende nettamente la palla e poi davis gli viene subito fischiato il fallo e poi perfino ammonito con i giocatori dell'udinese che chiedevano addirittura il rosso?? ma che ci state davvero a pigliare per il #@*§??? e questa sarebbe sempre la famigerata marotta league???

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2026, 10:57 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
esser ha scritto:
ilverme ha scritto:
poi mercoledi scorso, in inter lecce, bonny cade in area perche il difensore lo anticipa sul pallone ma cosi facendo gli impedisce di proseguire l'azione, atterrandolo nettamente e li di nuovo scatta la regola che "se la tocca prima non è mai fallo". e allora mi spiegate perche ieri sera carlos augusto in recupero prende nettamente la palla e poi davis gli viene subito fischiato il fallo e poi perfino ammonito con i giocatori dell'udinese che chiedevano addirittura il rosso?? ma che ci state davvero a pigliare per il #@*§??? e questa sarebbe sempre la famigerata marotta league???

si e' vero, in questa marotta league e' un errore a favore e 3 contrari se poi ci mettiamo anche il liverpool in cc... io non l'ho citata perche' non ci avevo pensato, pero' quando si dice spesso che non c'e' uniformita' siamo al paradosso, quello di bonny non fallo perche' ha preso prima la palla, allora a maggior ragione non era rigore il pestone sul miky col napoli, ma quello di ieri a udine e' la porkata classiva dovuta alla saccenza e presunzione degli arbitri, ripeto vada per il fallo, ma invece di tirare fuori subito il cartellino modello "dred la legge sono io", avesse aspettato 7 secondi, probabilmente quelli del nucleo alcolisti anonimi a banchettare davanti alla televisione della moviola gli avrebbero detto qualcosa

ps
spero di sbagliarmi perche' vado a memoria, mi sembra che a noi sia stato dato un rigore contro, assegnato dal segnalinee e mi sembra un caso davvero molto raro che il segnalinee si sostituisca all'arbitro in una decisione cosi' importante

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2026, 11:01 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ilverme ha scritto:
esser ha scritto:
Diouf, per quanto poco visto finora, non è scarsissimo e schierato fuori ruolo per ovvie ragioni non può dare il meglio di se ma nel complesso non è un profilo da grande squadra. e, seppure come rincalzo, all'inter ce lo vedo poco e senza futuro, quanto meno se resta lo stesso giocatore che abbiamo osservato in questi 5 mesi in nerazzurro...

Riguardo frattesi il discorso è abbastanza diverso: di lui conosciamo ormai pregi e difetti e sappiamo cosa attenderci in positivo ed in negativo. Rimane la questione che, sia inzaghi prima che chivu adesso, entrambi non sono stati convinti di lui ed infatti, nonostante il cambio di allenatore, lui continua a restare ai margini e non si strappa nessuno i capelli se dovesse essere ceduto, anzi per cui a questo punto qualche domanda sul reale valore del giocatore bisognerebbe farsela, mi sa...

quoto con il sangue ma vedi che anche tu torni al mio ragionamento? io saro' il solito disco rotto, ma in un'azienda normale, chi ha speso 25M per il primo e 42M con diritto del 10% della futura rivendita per il secondo, non avrebbe dovuto rendere conto al padrone di questo sperpero di denaro? non ditemi che con circa 70M e 10-11M lordi di ingaggio, non si prendeva uno davvero forte almeno sulla carta?

quando l'inter acquisto' frattesi venne da tutti considerato assolutamente un acquisto importante, una spesa non indifferente si ma giustificata da un profilo che fino a quel momento valeva a tutti gli effetti un costo elevato se non altro per la nostra serie a. poi purtroppo sul campo non si è confermato il giocatore che ci aspettavamo però questo succede ed anche spesso, fa parte da sempre del calciomercato e continuera' a succedere anche in futuro...

ilverme ha scritto:
non si prendeva uno davvero forte almeno sulla carta?

ecco appunto, sulla carta frattesi era considerato uno davvero forte ed alla fine non è stato cosi ma le premesse sul fatto che dovesse invece essere un crac c'erano eccome...

riguardo diouf la storia è andata cosi: se ricordi l'estate scorsa l'inter aveva come obiettivo lookman che poi saltò in maniera ridicola e di certo non per colpa nostra, anzi. si decise allora di cambiare obiettivo ed andare su un centrocampista per sostituire l'inutile asslani e si puntò quindi su konè della roma però anche lì sul piu bello l'operazione non si concretizzò e la dirigenza dovette ricorre ai ripari in extremis perche ormai mancava pochissimo alla chiusura del mercato e cosi optò per il misconosciuto diouf. in quel momento era l'unico profilo disponibile a costi abbordabili e cosi ce lo siamo ritrovati in rosa ma appunto è stata la terza scelta, un ripiego arrivato all'ultimo per non restare con un buco a centrocampo...

a dire appunto che le dinamiche del calciomercato sono molto piu complesse ed articolate di quello che puo apparire da fuori e se poi oaktree impone determinati paletti sui profili da acquistare mettendo a disposizione dei dirigenti solo pochi spiccioli, allora ti rendi conto pure tu che qualunque operatore di mercato (e non solo marotta ed ausilio) si trovera' sempre in grandissima difficolta quando deve rinforzare la squadra con dei paletti cosi rigidi e restrittivi...

poi basta guardare che combinano i dirigenti delle altre big, i danni che commettono sul mercato come ad esempio comolli alla juve, per comprendere quanto marotta sia dieci spanne superiore e che, nonostante i fisiologici errori negli acquisti, resti in assoluto il migliore e piu vincente in circolazione, in italia e non...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2026, 11:06 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ilverme ha scritto:
si e' vero, in questa marotta league e' un errore a favore e 3 contrari se poi ci mettiamo anche il liverpool in cc... io non l'ho citata perche' non ci avevo pensato, pero' quando si dice spesso che non c'e' uniformita' siamo al paradosso, quello di bonny non fallo perche' ha preso prima la palla, allora a maggior ragione non era rigore il pestone sul miky col napoli, ma quello di ieri a udine e' la porkata classiva dovuta alla saccenza e presunzione degli arbitri, ripeto vada per il fallo, ma invece di tirare fuori subito il cartellino modello "dred la legge sono io", avesse aspettato 7 secondi, probabilmente quelli del nucleo alcolisti anonimi a banchettare davanti alla televisione della moviola gli avrebbero detto qualcosa

no, sulle ammonizioni il var non puo intervenire ma solo in caso di rosso diretto ha la possibilita di richiamare al monitor in direttore di gara...

ilverme ha scritto:
ps
spero di sbagliarmi perche' vado a memoria, mi sembra che a noi sia stato dato un rigore contro, assegnato dal segnalinee e mi sembra un caso davvero molto raro che il segnalinee si sostituisca all'arbitro in una decisione cosi' importante

napoli-inter dell'andata quando, mai capitato prima nella storia del calcio (e mai capitera piu), un guardalinee richiama l'arbitro che aveva lasciato giustamente proseguire l'azione per fargli assegnare un penalty contro l'inter. e poi c'è pure che ha il coraggio di piangere sostenendo che all'inter non fischiano mai i falli ontro ne tanto meno danno cartellini gialli a sfavore... appunto...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2026, 11:17 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Se si ragiona a mente fredda e si va a vedere, non è che le dirette concorrenti dell'Inter abbiano in panchina chissà quali fenomeni. Il Napoli non è che abbia Ruud Krol, José Altafini o Alemão, eh. Ha Vergara, Mazzocchi, Ambrosino Di Bruttopilo, Beukema e Daniel Gutiérrez. Il Milan non è che abbia Desailly, Papin, Savićević, Serginho o Rui Costa. Ha De Winter, Santi Giménez, Athekame, Fofana e Jashari.

Per questo insisto e insistiamo anche qui sul Forum sul discorso della condizione atletica e sulla gestione delle energie. Perché quando c'è così tanto equilibrio saranno queste componenti a fare la differenza.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2026, 11:23 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

O Futeboleiro ha scritto:
Per questo insisto e insistiamo anche qui sul Forum sul discorso della condizione atletica e sulla gestione delle energie. Perché quando c'è così tanto equilibrio saranno queste componenti a fare la differenza.

io ci aggiungo anche le porcate arbitrali che l'anno scorso ci hanno danneggiato non poco in campionato, e quando ti giochi lo scudo punto a punto, alla fine pure quelle contano ed anche parecchio...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2026, 21:42 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
esser ha scritto:
no, sulle ammonizioni il var non puo intervenire ma solo in caso di rosso diretto ha la possibilita di richiamare al monitor in direttore di gara...

e' vero ma vuoi che non si parlino mai sottobanco? o sono rimbambiti o nel calcio non hanno capito ancora un #@*§ di come gira la moviola nello sport, vi muovo una mia esperienza, un mio amico che fa lo chef a birmingham ha come cliente un arbitro di rugby inglese e mi diceva appunto che la sala VAR parla costantemente con il campo anche se non potrebbero
mi spiego meglio, il somaro di turno fischia un non fallo, pazienza ha visto cosi', ma se avesse aspettato 8 secondi, dalla tv avessero detto:<<ha preso il pallone>> ci sarebbero state valangate di discussioni e menate in meno e paradossalmente non avrebbero preso alcun richiamo

esser ha scritto:
***2 post dietro, essere su frattesi e lookman***

su frattesi e' vero quello che dici pero', va anche detto che aveva fatto 10 partite belle, una stagione in un sassuolo che mi sembra tra' l'altro sia anche retrocesso quindi ripeto, una scommessa potrebbe essere uno (uno solo e non 3 ogni anno) tra' diouf, bonny, enrique o sucic, detto questo abbiamo pagato 42M e non puoi pagare cosi' tanto una scommessa con questi numeri

su lookman il discorso e' sempre lo stesso se non peggio, volevano 45-50M per uno di 28 anni che si e' messo in luce tardissimo e quest'anno e' fuori da ogni radar e sembra tornato sulla terra, dopotutto possiamo dire che ci e' andata bene cosi'

questo e' il mio punto di vista e non pretendo di avere ragione: quando ti chiedono oltre i 30M per i vari lookman, zirkzee, frattesi, koopmeiners, hojlund, ricci (questo e' un altro che non gioca mai pagato un rene) e lucca bosigna star lontano da questa gente come se fosse appestati; io, come visione di mercato, andrei sempre su un parametro 0 di 30-31 anni, uno davvero forte anche da 60M e come dico sempre un bischirotto che non costa nulla da tenere in panchina a prezzo bassimo oppure una scommessa da 20M che alla fine e' quello che spendiamo (MALE, RIPETO, MALE) ogni anno

O Futeboleiro ha scritto:

certamente pero' quando mettiamo 3 riserve e' sempre una via crucis e anche con il lecce abbiamo fatto una fatica bestia, forse vale il ragionamento di perdere tutti i big match e fare punti con i titolari con le squadre sulla carta di caratura inferiore per un semplice motivo: con le 3 big (gobbi, nutrie e napoli) anche con i titolari parti con il 50% di possibilita' di vittoria, mentre con tutte altre le squadre (sulla carta perche' quest'anno le partite vanno giocate tutte) con i titolari sei favorito e spesso nettamente
poi c'e' il discorso coppa dei campioni dove ogni turno in piu' nelle eliminazioni dirette significano almeno 20M in piu'
dobloni alla mano, vale molto di piu' arrivare ad una semifinale di coppa campioni e un secondo terzo posto in campionato che non un ottavo in CC e vincere il campionato

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2026, 22:29 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ilverme ha scritto:
questo e' il mio punto di vista e non pretendo di avere ragione: quando ti chiedono oltre i 30M per i vari lookman, zirkzee, frattesi, koopmeiners, hojlund, ricci (questo e' un altro che non gioca mai pagato un rene) e lucca bisogna star lontano da questa gente come se fossero appestati;

beh i nomi che hai fatto non sono tutti uguali, io ad esempio un trentello per hojlund ce lo avrei messo se non fossimo gia quasi a posto nel reparto attaccanti...

ilverme ha scritto:
io, come visione di mercato, andrei sempre su un parametro 0 di 30-31 anni, uno davvero forte anche da 60M e come dico sempre un baschirotto che non costa nulla da tenere in panchina a prezzo bassissimo oppure una scommessa da 20M che alla fine e' quello che spendiamo (MALE, RIPETO, MALE) ogni anno

ognuno di noi tifosi ha ovviamente le proprie idee su come dovrebbe essere il mercato dell'inter ma come ricordo sempre il calciomercato non è una scienza esatta ed è appunto materia non banale e tutt'altro semplice rispetto a come lo vediamo noi dall'esterno. ci sono tante dinamiche, tante regole non scritte, tanti rapporti da dover mantenere tra procurati e addetti del settore che bisogna essere essere estremamente esperti e scafati per gestire trattative ad altissimi livelli come quelle delle big di livello internazionale come è appunto l'inter...

a dire che gente come marotta & ausilio hanno esperienza e conoscenze oltre ad aver intessuto rapporti stretti ultradecennali nell'ambiente che ne fanno tra i piu capaci ed affidabili in circolazione e quindi sanno in primis cosa necessita per rinforzare la rosa nerazzurra e quali profili possono essere i piu validi per il gioco di chivu.

MA, e lo ripetero' fino allo sfinimento, non sono loro che comandano e non hanno quindi la possibilita di investire il denaro sufficiente per fare il mercato che vorrebbero perche oaktree da quando è arrivata ha subito messo in chiaro che soldi non ne vuole spendere, che marotta ed ausilio devono seguire soltanto elementi giovani di prospettiva misconosciuti (quindi niente piu parametri zero di esperienza o comunque giocatori over 30) cosi da poterli valorizzare e rivendere non appena hanno acquisito un valore sufficiente a riempire le casse del fondo proprietario. il tutto, sia chiaro, investendo i pochi milioni ottenuti dall'auto finanziamento perche appunto oaktree non da nulla ai dirigenti per rinforzare l'inter...

ed è normale che con questi legacci cosi stringenti i margini di manovra sono strettissimi e quindi il rischio di flop di mercato aumenta vertiginosamente e cosi ci ritroviamo in rosa scommesse andate male...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2026, 12:56 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Verme, è inutile dire che potevamo spendere 50 per un giocatore invece che 60 per tre, i profili che vuole il fondo sono giocatori giovini e virguti che costano poco per rivenderli a tanto.
una spesa di 50 milioni per un 29/30enne affermato top player te la sogni. ora come ora ti sogni anche la spesa fatta allora per Barella e Bastoni.
Marmotta e Ausilio fanno quello che la proprietà gli chiede.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]