Vimarna ha scritto:
esser ha scritto:
Io piu che altro mi chiederei come mai mckennie venga spesso criticato dai tifosi della juve ma poi passano gli anni, cambiano gli allenatori e comunque TUTTI loro (allegri, motta, tudor e spalletti) lo mandano puntualmente in campo...
In conferenza Spalletti ha detto che gli piace come tipologia di giocatore, a sua detta è dinamico, adatto al calcio moderno e sa interpretare più ruoli.
Quindi la questione della sua presenza in campo viene sollevata...
Si preferisce avere un giocatore dinamico, che sa interpretare più ruoli (male) invece di metterci uno vero.
Sarà che siamo abituati bene, ma davvero McKennie è un giocatore insulso, non è nemmeno un calciatore per me. Risalta nelle situazioni di caos, perché è un giocatore caotico, senza nessuna qualità tecnica. Per me il calcio è passare la palla per arrivare in porta. McKennie non sa giocare il pallone, molto semplice. Quando la palla è nei suoi piedi, bisogna sperare che la riesca a passarla. Ma io, che tifo Juve, non devo sperare che un mio calciatore (centrocampista addirittura) riesca a passare il pallone a un compagno. Unica qualità vera: la capacità di inserimento, che ovviamente giocando in fascia si riduce. Se il calcio fosse un gioco in cui viene richiesto un tocco e basta per tirare in porta, tipo la tedesca, allora potrei capire. Ma non lo è.