Oggi è mer 6 mag 2026, 1:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 4 nov 2024, 7:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
I gol fatti con le mani si annullano sempre, sia che sia un tocco volontario che non.
Se non sbaglio è così da un po’ di anni.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2024, 9:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Infatti credo sia stato assolutamente ineccepibile l'annullamento del gol del Venezia da parte del bar, molto meno invece la direzione arbitrale della Ferreri Caputo, sia per gli inspiegabili 7 minuti di recupero del tutto ingiustificati che per non aver assegnato il penalty in favore dell'Inter sul fallo di mani clamoroso nel primo tempo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2024, 10:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Comunque al di là della direzione generale di questa partita la Ferrieri Caputi mi sembra bravina. Cioè rispetto della media di alcuni colleghi avercene una come lei.
Il livello medio in effetti è molto basso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2024, 10:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Comunque al di là della direzione generale di questa partita la Ferrieri Caputi mi sembra bravina. Cioè rispetto della media di alcuni colleghi avercene una come lei.

Appunto, è bravina ma ieri è riuscita a cannare parecchie decisioni tutto sommato elementari in una gara dalla difficoltà tecnica sotto il punto di vista arbitrale del tutto risibile, per questo è stato un peccato che sia andata maluccio la sua direzione complessiva del match...

Detto ciò concordo assolutamente sul livello medio abbastanza basso della nostra attuale classe arbitrale ma ritengo pure in questo caso che ci siano grosse responsabilità di aia e can nel non aver stilato un protocollo var davvero valido che permetta a chi sta dietro i monitor di intervenire con maggiore libertà d'azione, correggendo giustamente tutti gli svarioni commessi dagli arbitri in campo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2024, 11:19 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
termopiliano ha scritto:

Ci sono stati 2 episodi chiave e credo li abbia toppati tutti e due:
1) rigore per l'Inter non concesso, non ho capito bene il perchè, probabilmente ha fischiato fallo dell'attaccante, ci può stare
2) gol del Venezia, a parte il fallo di mani non evidente e non visibile, se hai fischiato fallo al punto 1, non puoi non fischiare fallo su Bissekkone, l'affossamento ed il contatto sono molto più evidenti

https://mediasetinfinity.mediaset.it/vi ... 0601011C10

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2024, 11:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma sul rigore non dato il VAR è intervenuto? Non ho capito questo dettaglio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2024, 11:29 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
termopiliano ha scritto:

non lo so, leggo che è stato fischiato fallo al novello pereira
Perfino Tacchinardi ha detto che quello sul gol del Venezia era più fallo di quello fischiato a Dunfries.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2024, 11:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:

La Ferreri Caputo aveva fischiato prima il fallo (inesistente) di dumfries quindi tutto quello avvenuto dopo, compreso il plateale tocco di mano di haps in area, non viene considerato più in gioco e quindi, secondo protocollo, il var non è potuto intervenire...

E torniamo appunto alle solite, su un regolamento fatto apposta per dare potere agli arbitri in campo infischiandosene altamente della regolarità dell'andamento delle partite...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2024, 12:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ah ok, mi ero perso questo dettaglio. Certo se ha fischiato fallo prima il VAR non poteva intervenire. Del resto questa è una delle poche cose chiare del protocollo. Però questa era appunto la fattispecie in cui conviene lasciar giocare e affidarsi poi alla revisione del VAR (dove puoi in effetti scandagliare tutto). Ma non come applicato in Monza-Milan dove non fischi un fallo sulla trequarti e aspetti che si concluda l'azione per tornare sui tuoi passi e dare fallo.
Però si, oltre alla "scarsezza" media degli arbitri mettiamoci anche la confusione generale che ne deriva dall'utilizzo del VAR (che resta uno strumento utilissimo ma assolutamente perfettibile).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2024, 12:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque, permettetemi una riflessione a margine sul tema alleatori.
Nella 2017/2018 Inzaghi e Di Francesco allenavano rispettivamente Lazio e Roma. Quello in rampa di lancio sembrava DiFra (3° posto e semifinale di Champions), mentre Inzaghi perdeva la qualificazione in CHL all'ultima giornata contro Spalletti (che allenava l'Inter).
A distanza di 6 anni invece si è ribaltato tutto. Uno allena l'Inter da campione d'Italia in carica (e dopo aver messo nel proprio palmares 7 trofei tra Coppe Italia e Supercoppa e tra Lazio e Inter) mentre l'altro dopo aver collezionato esoneri ed essere retrocesso con il Frosinone si ritrova nuovamente ad allenare una squadra che dovrà lottare per salvarsi.
Strani sviluppi di carriera...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]