Oggi è mar 4 ago 2026, 1:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 10:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Atalanta 4
Bologna 6.5
Cagliari 3
Empoli 6,5
Fiorentina 6.5
Genoa 3
Hellas Verona 6,5
Inter 7.5
Juventus 4
Lazio 6,5
Milan 8
Napoli 6.5
Roma 6(che potrebbe diventare 7 con la vittoria della Conference)
Salernitana 7.5
Sampdoria 5.5
Sassuolo 6.5
Spezia 6,5
Torino 6,5
Udinese 6,5
Venezia 3

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 10:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
La vedo come Termo.
Ovviamente Radu non è l'unico responsabile, ma se l'Inter avesse vinto a Bologna, avrebbe affrontato le ultime quattro partite con il vantaggio di essere padrona del proprio destino.

Poi certo, dal punto di vista della classifica tre punti sono gli stessi alla prima giornata o all'ultima.
Ma dal punto di vista dell'andamento del campionato sono quelli delle ultime giornate quelli che pesano di più.

Per dire, nel 2002 ci si ricorda la sconfitta dell'Inter in casa della Lazio, ma alla 32ma si fa pareggiare al 90' dal Chievo, alla 30ma perde in casa con l'Atalanta... ma questo non se lo ricorda nessuno. Ma l'Inter non ha perso lo scudetto "solo" per colpa di Gresko, ma quello è stato l'elemento decisivo.

Idem nel 2000, la Juve perde lo scudetto perdendo a Perugia, ma sono gli stessi punti persi a Verona due partite prima... ma rimane il gol di Calori nella storia, non la doppietta di Cammarata.

Quindi sì, un campionato non si decide mai "solo" per l'errore del singolo, ma è il frutto di quello che succede in 38 partite. Però quello che succede nelle partite finali è più pesante, perché non c'è più modo di recuperare.
E' come un rigore sbagliato al primo minuto o al novantesimo: è sempre un gol in meno, ma se lo sbagli all'ultimo minuto non hai più occasione di recuperare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 10:12 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
esser ha scritto:
voglio solo sottolineare che comunque, anche senza l'errore di radu e quindi con un eventuale pari a bologna, lo scudo lo avrebbe vinto lo stesso il milan di 1 punto invece che di 2, giusto per la cronaca...

io lo davo per scontato che solo a Criscitello fosse morta la maestra di matematica alle elementari.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 10:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Io non la vedo come Termo ma solo perché parte con le sue cerchiobottiste difese di ufficio solo quando parte in causa come fangirl, in quei casi sempre a sottolineare se e ma.

Ha ragione Harlan, ci sono stati episodi peggiori ed ovviamente imperano l'atteggiamento arrogante nel derby ed anche le diverse insicurezze di Handanovic, chi ha seguito la squadra tutto l'anno non può addossare tutto sulla papera di Radu che pur ha influenza (vero che il Milan non ha sbagliato ma è anche vero che è diverso giocare sapendo di poter sbagliare, vero che non ci si può dimenticare che col pareggio comunque l'Inter stava dietro).

L'inter quest'anno ha fatto bene e giocato un gran calcio, ma è stata troppo arrogante diverse volte, sottovalutando l'incredibile voglia del Milan di Pioli che credo non immaginasse nessuno ad 86 punti.
Pioli pazzesco.

E sicuro a Piscitiello è arrivata una bella mazzetta per scrivere certe fregnacce. Io non riporterei manco le opinioni di sto qui che sappiamo benissimo non essere equidistante e non merita tutta questa importanza.

Ultima modifica di Socrate il lun 23 mag 2022, 10:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 10:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Socrate ha scritto:
Io non la vedo come Termo ma solo perché parte con le sue cerchiobottiste difese di ufficio solo quando parte in causa come fangirl, in quei casi sempre a sottolineare se e ma.

Come sai è sempre un onore non vederla come te. E comunque ti dice male caro il mio coglionazzo, visto che nello specifico non ho sottolineato nessun se e ma :asd
Ho semplicemente detto che giudicare l'errore di Radu ininfluente è un giudizio forzato tanto quanto dire che l'Inter ha perso lo scudetto solo per quell'errore. Non ho mica negato che Inzaghi abbia commesso degli errori e abbia delle responsabilità nello scudetto perso (o comunque vinto dal Milan). Ma se sei così ottuso da non capirlo che ti devo dì...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 10:29 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Atalanta 8
Bologna 8
Cagliari 3
Empoli 7
Fiorentina 7
Genoa 3
Hellas Verona 7
Inter 7
Juventus 2
Lazio 6,5
Milan 8,5
Napoli 6
Roma 6
Salernitana 7
Sampdoria 5.5
Sassuolo 7
Spezia 7
Torino 7
Udinese 7
Venezia 4,5

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 11:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Socrate ha scritto:

Come sai è sempre un onore non vederla come te. E comunque ti dice male caro il mio coglionazzo, visto che nello specifico non ho sottolineato nessun se e ma :asd
Ho semplicemente detto che giudicare l'errore di Radu ininfluente è un giudizio forzato tanto quanto dire che l'Inter ha perso lo scudetto solo per quell'errore. Non ho mica negato che Inzaghi abbia commesso degli errori e abbia delle responsabilità nello scudetto perso (o comunque vinto dal Milan). Ma se sei così ottuso da non capirlo che ti devo dì...

Non è vero assolutamente, il secondo giudizio è molto più forzato (ed errato) del primo e se non ci fosse Inzaghi in panchina lo penseresti pure tu.
Poi che fai il cerchiobottista è un altro discorso ma questo non ti rende equidistante.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 11:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Atalanta 4,5 - da potenziale vincitrice dello scudo a fuori dall'europa in un attimo
Bologna 6 - salvezza raggiunta con tranquillita nonostante la salute di miha
Cagliari 3 - retrocessione strameritata figlia di una gestione demenziale degli ultimi anni
Empoli 6 - l'ha scampata pure stavolta, andreazzoli il suo lo ha fatto
Fiorentina 6,5 - senza vlacovic, italiano è riuscita a riportarla lo stesso in europa
Genoa 4 - bravo preziosi a lasciare il club in ottime mani...
Hellas Verona 6 - pure qui si chiedeva una salvezza senza patemi ed è arrivata
Inter 6 - ottima occasione sprecata da simoncino e scudo regalato al milan
Juventus 5 - voto degno della stagione bianconera, parafrasando allegher
Lazio 6 - di riffa o di raffa andra in europa e lotito è contento cosi
Milan 8 - chi vince ha sempre ragione ed i regali altrui non si rifiutano mai
Napoli 6 - solita annata spallettiana, senza infamia e senza lode, e senza vittorie
Roma 5,5 - per quanto investito ad agosto avrebbe dovuto e potuto fare di piu
Salernitana 8 - salvezza ottenuta con solo un mese e mezzo di campionato, meglio di cosi
Sampdoria 6 - riesce a non retrocedere nonostante il maestro, un mezzo prodigio
Sassuolo 5,5 - club con i giocatori tra i piu richiesti e che finisce nel limbo di meta classifica
Spezia 7 - motta ha fatto miracoli con una rosa misera e con lo spettro esonero sulle spalle
Torino 6 - finche cairo non decidera cosa vuol fare, questa stagione è destinata a ripetersi
Udinese 6 - lontanissimi i tempi di quando i pozzo scoprivano talenti da esportare all'estero
Venezia 4 - una squadra di B con una rosa da B che giustamente è tornata in serie B

nota a margine: mai come quest'anno il livello del campionato è stato cosi mediocre e soprattutto le squadre della parte destra della classifica sono state tecnicamente tutte livellate ulteriormente verso il basso, segno che ormai non ha davvero piu senso un campionato a 20 squadre se poi almeno 5-6 di queste farebbero fatica persino in serie B...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 11:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vabbè per "vincere" il Milan di Padre Pioli il livello deve essere campionato moldavo o giù di lì :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 12:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Socrate ha scritto:
Vabbè per "vincere" il Milan di Padre Pioli il livello deve essere campionato moldavo o giù di lì :asd

niente affatto, sara almeno un decennio che la serie a è in calo qualitativo costante quindi anche gli scudetti precedenti quello di pioli non erano stati certo esaltanti, compreso quello di andonio della scorsa stagione, per cui...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]