Oggi è sab 21 giu 2025, 22:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 25 ott 2019, 7:32 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Domenica 27 ottobre 2019 ore 20.45

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2019, 21:14 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery. A disp.: Terracciano, Ranieri, Venuti, Ceccherini, Benassi, Cristòforo, Zurkovski, Boateng, Vlahovic, Ghezzal, Sottil, Pedro. All.: Vincenzo Montella

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. A disp.: Guerrieri, Furlanetto, Patric, Bastos, Vavro, Marusic, Lukaku, Jony, Cataldi, Parolo, Berisha, Adekanye, Caicedo. All.: Simone Inzaghi.

Patric titolare, e ho detto tutto. Per il resto nessuna sorpresa particolare, solite scelte con Luis Alberto mezzala e Correa-Immobile davanti.
Nella viola ci saranno due ex dal dente avvelenato (verso Inzaghi), Caceres e Badelj. Mi aspetto una grande prova da parte di entrambi.
Ribery e Chiesa ci faranno vedere i sorci verdi.

Se perdiamo stasera Inzaghi non salta solo perché Mercoledì si torna in campo (Lazio-Torino). Si arriverà sicuramente fino a domenica (Milan-Lazio). Ma a quanto pare Gattuso è pronto a subentrare in caso di ulteriori passi falsi. Personalmente credo che nelle 3 gare in 7 giorni che ci aspettano raccoglieremo al massimo 4/5 punti.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2019, 22:38 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

I soliti, direi.
Dopo il gol del vantaggio di Correa (inizialmente annullato per fuorigioco, poi dato con il VAR) abbiamo avuto una palla gol clamorosa per lo 0-2, sempre con Correa. Ma si sa che "El Tuco" non è un bomber, e si mangia la doppietta tirando addosso a Dragowski. Qualche minuto dopo (dopo una palla persa da Lazzari in azione offensiva e una transizione difensiva alquanto imbarazzante) arriva il pareggio di Chiesa (assist di Ribery, che aveva arato la fascia). Risultato tutto sommato giusto per quanto visto fin qui, forse noi leggermente meglio in qualche frangente ma siamo lì. 1-1 al 45' e partita godibile (anche se ne finale si è un pò incattivita).

Una piccola annotazione per Ribery. L'assist per il gol di Chiesa è sicuramente nel suo repertorio. Non mi aspettavo invece di vederlo rientrare per aiutare il quinto (Lirola mi pare fosse) o lottare anche per palloni banali a centrocampo. Altro che svernare...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2019, 23:48 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A me era sembrato abbastanza netto il fallo di Lukaku su Sottil, precedente all'azione da cui poi è nato (con cross dello stesso Lukaku) il gol di testa di Immobile. Per carità, l'azione è stata rivista al Var e va bene. Ma il fallo del belga sembrava esserci francamente. Proteste vibranti ma gol assegnato. Non mancheranno le polemiche, insomma...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2019, 23:54 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Chissà che avrebbe detto Simoncino se quel gol gli fosse stato dato a sfavore.
Vabbè, se l' cercata cmq anche Montella togliendo quello che fino a quel momento era probabilmente il migliore in campo, romane insomma che tornano prepotentemente (al momento ovviamente) in corsa x il quarto posto.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2019, 23:55 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Al di là dell'episodio che ha portato al gol dell'1-2 (ripeto, contestatissimo e ci sta) mi preme fare una analisi generale...
Secondo tempo soporifero. Meglio la viola, pur senza aver creato occasioni clamorose stavano comunque facendo meglio. Il cambio Boateng per Ribery direi che ci ha sicuramente favorito, sia per l'inutilità dell'ex Milan e Sassuolo sia perché uno come Ribery lo tieni in campo anche con una gamba sola (ci metteva in difficoltà appena toccava palla). Noi in pratica ci siamo svegliati con l'uscita del francese. Era comunque difficile ipotizzare potessimo andare a vincerla, per fortuna invece c'è stato il classico episodio che fa pendere l'ago della bilancia da una parte. Nel finale ci siamo dovuto complicare la vita sbagliando il rigore (gentilmente ceduto da Immobile a Caicedo) ma vabbè, ci sta anche quello.
Per una volta possiamo dire di aver vinto senza meritarlo (il pareggio sarebbe stato indubbiamente il risultato più giusto). Ci capita rararamente e quando succede fa sempre piacere.
3 punti pesantissimi quantomeno per restare in scia zona Europa League.

ps: Poi comunque vincere a Firenze fa sempre godere...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 0:04 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:

Se però facciamo il computo della moviola (per quel che vale) ho molti dubbi sul contatto Caceres-Lazzari al 12'. Mi sembravano ci fossero gli estremi per il rigore. Poi chiaramente sono episodi diversi e con pesi diversi, ma per dovere di cronaca va sottolineato anche quello...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 0:14 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: dom 28 ott 2012
Alle ore: 12:00
Rigore netto per la lazio su Lazzari e fallo netto sul gol del 2a1 biancoceleste.. Credo che sia giusta la vittoria della Lazio alla fine.. Correa se fosse cinico sarebbe un top player mondiale

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 0:39 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:

Se però facciamo il computo della moviola (per quel che vale) ho molti dubbi sul contatto Caceres-Lazzari al 12'. Mi sembravano ci fossero gli estremi per il rigore. Poi chiaramente sono episodi diversi e con pesi diversi, ma per dovere di cronaca va sottolineato anche quello...
Beh, alla fine il rigore ve l'hanno dato, poi se continuate a sbagliarli.. :asd
A parte tutto, perché Immobile non li tira più?

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 0:43 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:

Beh, alla fine il rigore ve l'hanno dato, poi se continuate a sbagliarli.. :asd
A parte tutto, perché Immobile non li tira più?

Si, alla fine c'è l'hanno dato (e c'era, mani evidente). Quello di Lazzari lo voglio rivedere, ma in presa diretta mi era sembrato esserci. Il buon Kataklinsmann conferma. Nel complesso arbitraggio scadente (anche per la gestione dei cartellini, imho).

Immobile resta il primo rigorista. A Bologna lo tirò Correa perché Ciro era uscito. Oggi lo ha gentilmente concesso a Caicedo per farlo segnare, mortacci sua. Se prendevamo il gol del 2-2 nel finale volevo ridere...
Comunque, ridendo e scherzando, Ciruzzo è già a quota 10 gol segnati in campionato...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]