Oggi è mer 15 apr 2026, 19:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 15 gen 2026, 7:09 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
che girino le scatole per fuorigioco simili fischiati contro e' naturale, bisogna anche dire che e' l'unica cosa dove c'e' uniformita'

questi str0nz1 mi fanno contro una partita magnifica a casa mia e mi fanno gettare al vento una scommessa giocando contro 4 mestieranti

lo dico adesso che siamo a meta' gennaio: attenti alla juve per il titolo, il milan ne fa 4 belle e poi ne stecca due di fila, noi abbiamo le riserve che dovrebbero studiare al politecnico e non giocare a pollone, il napoli con le piccole spesso si perde in un bicchiere d'acqua ed e' sfortunato con gli infortuni...
noi al netto di ulteriori infortuni ed un calendario nelle prossime che sulla carta sembrebbe agevole ci potrebbe dare una mano per cui ci vedo leggermente favoriti, ma questa juve adesso che si mettono a segnare la vedo molto pericolosa ed il napoli e' sempre una signora squadra anche se altalenante

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 gen 2026, 8:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
termopiliano ha scritto:
Scusa Supercì ma non riuscivo a capire. Poi ho rivisto l'episodio e se non ho capito male c'era la spalla di Mazzocchi oltre la linea.

Comunque il fuorigioco è una delle poche cose obiettive in un regolamento dove praticamente ogni cosa è interpretabile. Anche dovesse essere rivista la regola introducendo il concetto di "figura" (o come lo chiamano) cosa cambierebbe? Esisterebbero sempre i fuorigioco di un millimetro e diremmo esattamente le stesse cose.

Sì, dicevo per il caso specifico non per la regola in sé
In realtà non so bene come funzioni, nel senso, anche il frame è automatico, perché se non fosse così basta tornare indietro o andare avanti di millisecondi per ottenere risultati diversi.
Poi, per quanto abbia capito dalla telecronaca, il riferimento al limite della spalla è la.mahlietta, da qui la.battuta, che, come al solito, qualcuno non è in grado di capire. Se fosse così, anche qui, se si sposta la maglia non è più fuorigioco? Rendiamoci conto che la questione diventa ancora più ridicola, qualora non lo fosse abbastanza.
Introdurre la regola della luce tra i giocatori cambierebbe poco, vero, ma sarebbe moralmente più accettabile, a mio avviso, perché, in qualche modo giustificherebbe un minimo il vantaggio che l'attaccante ne trarrebbe, restando comunque un dato oggettivo. Ma i fuorigioco come quelli di ieri, dai, servono solo a farti smadonnare.
Detto questo, anche qui, luce che significa? Tutta la figura deve essere oltre?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 gen 2026, 9:37 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Supercì ha scritto:
Detto questo, anche qui, luce che significa? Tutta la figura deve essere oltre?

appunto, anche cosi ci sarebbe comunque la soggettivita e discrezionalità di chi deve giudicare ed allora molto meglio lasciare la regola attuale e cioe che pure se il fuorigioco è di mezzo micron - maglietta o calzino che sia - allora va fischiato e basta, senza stare li a fare troppi drammi...

vista l'incapacita della classe arbitrale (quando non si parla di vera e propria malafede) allora meno gli si da margine di manovra, meno gli si da la possibilita di intervenire per fare danni e meglio è.
quanto meno adesso l'offside è uguale per tutti, se lasciamo che pure qui varisti e compagnia cantante possano giudicare loro allora ci saranno ancora piu ingiustizie di quante si stanno vedendo finora...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 gen 2026, 10:17 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
ilverme ha scritto:
che girino le scatole per fuorigioco simili fischiati contro e' naturale, bisogna anche dire che e' l'unica cosa dove c'e' uniformita'

questi str0nz1 mi fanno contro una partita magnifica a casa mia e mi fanno gettare al vento una scommessa giocando contro 4 mestieranti

Mah, ho visto gli highlights e tutto sommato mi è sembrata la classica partita da porta stregata. Capita purtroppo, e sono proprio questi gli inciampi che ti fanno perdere i campionati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 gen 2026, 10:26 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sandro ha scritto:
Mah, ho visto gli highlights e tutto sommato mi è sembrata la classica partita da porta stregata. Capita purtroppo, e sono proprio questi gli inciampi che ti fanno perdere i campionati.

le squadre di andonio da sempre soffrono i doppi impegni o quanto meno vanno in difficolta quando devono affrontare piu di una gara a settimana. non appena il napoli uscira anche dalla cl, da li in avanti tornera a macinare punti come un rullo compressore fino alla fine del campionato...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 gen 2026, 11:08 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
esser ha scritto:
finche il regolamento è questo non ha senso criticare... d'altronde meglio che si fischi sempre un offside anche se millimetrico piuttosto che lasciare la discrezionalita pure su questo ai direttori di gara altrimenti vedremmo delle porcate ben peggiori perfino sui fuorigioco...

è capitanto anche a noi nello scontro diretto con il Napoli, ma non ricordo alzate di scudi da parte dei napolesi:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 gen 2026, 11:16 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

vabbè contro il napoli al maradona ci fu addirittura un guardalinee che a 30 metri di distanza ci fece dare un rigore contro, di che vogliamo parlare...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 gen 2026, 17:31 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
esser ha scritto:
Sandro ha scritto:

le squadre di andonio da sempre soffrono i doppi impegni o quanto meno vanno in difficolta quando devono affrontare piu di una gara a settimana. non appena il napoli uscira anche dalla cl, da li in avanti tornera a macinare punti come un rullo compressore fino alla fine del campionato...

Questo mi sembra che c'entri poco o nulla: contro il Parma non mi pare che il Napoli abbia giocato male. Soltanto non è proprio riuscito a buttarla dentro. Anzi, ci è pure riuscito ma un fuorigioco millimetrico non ha convalidato la rete. Merito comunque anche del loro portiere, che ha fatto belle parate.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 gen 2026, 18:18 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sandro ha scritto:
esser ha scritto:
Sandro ha scritto:

Questo mi sembra che c'entri poco o nulla: contro il Parma non mi pare che il Napoli abbia giocato male. Soltanto non è proprio riuscito a buttarla dentro. Anzi, ci è pure riuscito ma un fuorigioco millimetrico non ha convalidato la rete. Merito comunque anche del loro portiere, che ha fatto belle parate.

mi pare che il napoli in questi ultimi 7 gg abbia disputate 3 partite pareggiandole tutte (e due di queste in casa contro hellas e parma) quindi il dover giocare cosi tanto ed in cosi poco tempo stia influendo negativamente sui suoi risultati, no?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 gen 2026, 0:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sinceramente mi era sfuggito che il Parma si fosse presentato a Napoli ampiamente rimaneggiato (in pratica con il terzo portiere e con almeno 4/5 riserve. Poi alcuni titolari sono quantomeno entrati a gara in corso).
Però ecco i due punti persi dal Napoli fanno ancora più rumore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]