termopiliano ha scritto:
Scusa Supercì ma non riuscivo a capire. Poi ho rivisto l'episodio e se non ho capito male c'era la spalla di Mazzocchi oltre la linea.
Comunque il fuorigioco è una delle poche cose obiettive in un regolamento dove praticamente ogni cosa è interpretabile. Anche dovesse essere rivista la regola introducendo il concetto di "figura" (o come lo chiamano) cosa cambierebbe? Esisterebbero sempre i fuorigioco di un millimetro e diremmo esattamente le stesse cose.
Sì, dicevo per il caso specifico non per la regola in sé
In realtà non so bene come funzioni, nel senso, anche il frame è automatico, perché se non fosse così basta tornare indietro o andare avanti di millisecondi per ottenere risultati diversi.
Poi, per quanto abbia capito dalla telecronaca, il riferimento al limite della spalla è la.mahlietta, da qui la.battuta, che, come al solito, qualcuno non è in grado di capire. Se fosse così, anche qui, se si sposta la maglia non è più fuorigioco? Rendiamoci conto che la questione diventa ancora più ridicola, qualora non lo fosse abbastanza.
Introdurre la regola della luce tra i giocatori cambierebbe poco, vero, ma sarebbe moralmente più accettabile, a mio avviso, perché, in qualche modo giustificherebbe un minimo il vantaggio che l'attaccante ne trarrebbe, restando comunque un dato oggettivo. Ma i fuorigioco come quelli di ieri, dai, servono solo a farti smadonnare.
Detto questo, anche qui, luce che significa? Tutta la figura deve essere oltre?