Reg. il: dom 5 ott 2014, Alle ore: 20:37 Messaggi: 20540
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
Comunque oh, magari il Milan vince il campionato a marzo... però vedo un hype che mi pare eccessivo. Allegri considerato bollito, ora è un profeta del calcio. Milan arrivato decimo l'anno scorso o giù di lì... Sulla Gazzetta scrivono che la Juve ha OGGETTIVAMENTE zero possibilità di vincerlo e di quarto posto come unico (e forse massimo) obiettivo. Ma dio santo, può essere benissimo che non lo vinceremo, e non credo lo faremo, ma siamo arrivati quarti l'anno scorso e la squadra non è peggio dell'anno scorso. Sono state giocate 5 partite, mah...
Vabbe queste sono le classiche dinamiche del giornalismo sportivo italiano. Più o meno è da sempre così. Poi oggi oltre ai giornalisti e giornali classici ci si mettono anche i social che alzano ancora di più il livello di schizofrenia e risultatismo sfrenato.
Se alla prossima la Juve batte il Milan (fosse anche 1-0 con un autogol e con il Milan che sbaglia due rigori) leggerai l'esaltazione di Tudor e della sua squadra e l'affossamento del Milan e del suo allenatore.
Che poi se non sbaglio l'esaltazione per Tudor già è avvenuta nelle prime 3, soprattutto dopo la vittoria contro l'Inter
Reg. il: sab 6 dic 2008, Alle ore: 15:51 Messaggi: 18164
redguerrier ha scritto:
La Juve fa venire dei dubbi per Tudor, idem l'Inter. Checché ne dica Romeo, l'allenatore fa veramente la differenza, e fra il bollito Allegri e i vari Fonseca o Conceicao c'è ancora un abisso di differenza.
Per dire, vero che la Juve l'anno scorso è arrivata quarta, ma è anche vero che non se lo meritava e ci è arrivata per il rotto della cuffia. Bastava che Ranieri fosse arrivato alla Roma una giornata prima e stavate in Europa League
Vabbè, a credo 8-9 giornate dalla fine eravamo a 6 punti dalla prima... Si può dire di tutto, anche che se mandavano via prima Motta saremmo arrivati più in alto e prima. Teniamo la classifica.
Reg. il: dom 5 ott 2014, Alle ore: 20:37 Messaggi: 20540
il Mister ha scritto:
redguerrier ha scritto:
La Juve fa venire dei dubbi per Tudor, idem l'Inter. Checché ne dica Romeo, l'allenatore fa veramente la differenza, e fra il bollito Allegri e i vari Fonseca o Conceicao c'è ancora un abisso di differenza.
Per dire, vero che la Juve l'anno scorso è arrivata quarta, ma è anche vero che non se lo meritava e ci è arrivata per il rotto della cuffia. Bastava che Ranieri fosse arrivato alla Roma una giornata prima e stavate in Europa League
Vabbè, a credo 8-9 giornate dalla fine eravamo a 6 punti dalla prima... Si può dire di tutto, anche che se mandavano via prima Motta saremmo arrivati più in alto e prima. Teniamo la classifica.
Sì ma la classifica va comunque contestualizzata, non mi pare che lo scorso anno sia stato positivo per la Juve. Avete fatto un buon mercato ok, ma ad ora quanti dei nuovi hanno inciso in positivo? Ripeto, il vostro mercato mi è sembrato quello delle cose formali di Mirabelli e Fassone. Nella mia modestissima opinione voi anche quest'anno vi giocherete il quarto posto con noi e l'Atalanta, il Milan al momento è quella messa meglio e comunque Allegher è sempre una garanzia in campionato, anche da bollito. L'Inter ha una rosa più forte, anche se il vostro stesso problema di manico. Napoli nemmeno a paragonarlo.
Poi più avanti avrete anche voi il vostro momento di gloria in cui tutti vi incenseranno alle prime 3 partite imbroccate da Tudor, non preoccuparti.
Ci sono milioni di esempi del contrario mi vieni a citare quel pagliaccio di Mourinho sopravvalutato e sculato come nessuno a inizio carriera
José Mourinho ha vinto in carriera un totale di 31 trofei, tra cui 2 Champions League, 2 Europa League, 1 Conference League, 3 Premier League, 2 Serie A, 1 Liga e diversi altri titoli nazionali e competizioni europee con Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid e Manchester United.
Ecco un dettaglio dei trofei vinti:
Competizioni europee : 2 Champions League 2 Europa League/Coppe UEFA 1 Conference League
Competizioni nazionali : 3 Premier League (Chelsea) 2 Serie A (Inter) 1 Liga (Real Madrid) 2 Campionati Portoghesi (Porto) 1 Coppa del Portogallo (Porto) 1 FA Cup (Chelsea) 4 Coppe di Lega (Chelsea x3, Manchester United) 1 Coppa Italia (Inter) 1 Coppa del Re (Real Madrid) 2 Community Shield (Chelsea, Manchester United) 1 Supercoppa italiana (Inter) 1 Supercoppa di Spagna (Real Madrid) 1 Supercoppa di Portogallo (Porto)
in effetti è proprio un allenatore sculato e sopravvalutato...
ma va ciapà i ratt...
Socrate ha scritto:
la tua è una #@*§ micidiale ed un'analisi che definire approssimativa sarebbe un complimento (immagina allenatori che hanno raggiunto i massimi traguardi della propria carriera dopo che tu li avevi definiti finiti ed incapaci, direi gli esempi non mancano di recente ), fregnacce limpide e palesi smentite dai tuoi stessi cortocircuiti (Allegri passa da finito a top in un mese)
spalletti: dopo la vittoria del campionato col napoli alla guida della nazionale ha gestito l'italia in maniera vergognosa in un biennio nefasto tra i peggiori di sempre della sua storia finendo per essere esonerato a calci in #@*§ e restando ancora oggi senza panchina...
pioli: il famigerato pioli-is-on-fire dopo aver vinto un scudo gentilmente regalatogli dall'inter è poi stato fired a grandissima richiesta dai suoi stessi supporter rossoneri andando prima a raccogliere zeru tituli in arabia nonostante gli enormi investimenti avuti a disposizione dagli sceicchi mentre oggi sta trascinando la fiorentina (che prima di lui aveva lottato per il vertice in campionato), ad un passo dalla zona retrocessione...
poi ci sarebbero ancora i vari mazzancolla che i tifosi partenopei hanno sempre difeso quando io lo criticavo in tempi non sospetti, salvo poi dovermi dare ragione quando una volta tornato sulla panchina del napoli ha fatto piu danni della grandine, oppure delio rossi che come il suo maestro zeman è tornato a calcare i campi di serie C, etc etc. ma il discorso vale anche per tanti altri allenatori di fama internazionale che o sono stati delle meteore (qualcuno si ricorda ancora del mitico villas boas o del ten hag che con l'ajax fece sfracelli?) oppure semplicemente sono finiti nel dimenticatoio perche hanno completato la propria parabola discendente sparendo dal calcio che conta...
pure qua vai a ciapà i ratt...
Socrate ha scritto:
ma ripeto non mi interessa parlare di allenatori perché è l'argomento preferito di coloro i quali piace parlare del nulla ed a posteriori quindi il tuo argomento preferito - naturalmente se ci fosse da parlare seriamente di allenatori sarei comunque più preparato di te come dimostra questo breve scambio ma ripeto non voglio dare adito alla tua aria fritta, in sintesi parlare di allenatori come si parla di calciatori è semplicemente da #@*§ e lascio all'#@*§ la parola.