Oggi è mar 17 feb 2026, 23:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 22 set 2025, 2:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Pioli mi sa che starà pensando "ma chi me l'ha fatto fare di tornare in Italia"...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2025, 7:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Con il senno di poi fatto bene Palladino a lasciare, mi sa che aveva capito la malaparata.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2025, 7:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vimarna ha scritto:
Con il senno di poi fatto bene Palladino a lasciare, mi sa che aveva capito la malaparata.

Ma questo non lo so. La Fiorentina alla fine in estate ha investito belle cifre, per gli standard Italiani almeno. Il tutto senza cedere nessun titolarissimo. Poi certo tocca vedere come gli spendi e quanto siano acquisti concordati con l'allenatore.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2025, 7:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Pioli mi sa che starà pensando "ma chi me l'ha fatto fare di tornare in Italia"...

se come rinforzo ti prendono geco a 40 anni io qualche dubbio me lo sarei fatto venire...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2025, 8:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:

se come rinforzo ti prendono geco a 40 anni io qualche dubbio me lo sarei fatto venire...

Beh Dzeko in teoria dovrebbe essere una riserva e in ogni caso è uno dei tanti acquisti fatti ed è costato 0 di cartellino. Poi magari lo ha chiesto Pioli stesso, chissà. Tutti gli altri acquisti sono giocatori di età compresa tra i 23 e i 26 anni. Chiaramente parliamo di scommesse (più o meno azzardate) e non di top player affermati. Poi se ci si aspetta che la Fiorentina (ossia la 6°/7° forza della scorsa serie A) possa pensare di prendere gente da 40 milioni di euro beh allora alzo le mani (ovviamente tutti i tifosi, compresi quelli viola, lo sperano ma al momento evidentemente non è possibile).

Pioli se si è pentito di essere tornato (come credo) è perché in Arabia nessuno gli rompeva le palle per i risultati mentre qui già partono i mugugni (giustamente o meno che sia).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2025, 8:56 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Beh Dzeko in teoria dovrebbe essere una riserva e in ogni caso è uno dei tanti acquisti fatti ed è costato 0 di cartellino. Poi magari lo ha chiesto Pioli stesso, chissà. Tutti gli altri acquisti sono giocatori di età compresa tra i 23 e i 26 anni. Chiaramente parliamo di scommesse (più o meno azzardate) e non di top player affermati. Poi se ci si aspetta che la Fiorentina (ossia la 6°/7° forza della scorsa serie A) possa pensare di prendere gente da 40 milioni di euro beh allora alzo le mani (ovviamente tutti i tifosi, compresi quelli viola, lo sperano ma al momento evidentemente non è possibile).

sicuramente la fiorentina non è una squadra che possa puntare ad obiettivi importanti però se dopo 4 giornate ha raccolto solo 2 punti su 12 io qualche domanda me la farei, soprattutto proprio sull'allenatore. perche va bene perdere contro la corazzata napoli che quest'anno sara indigesta per chiunque in serie a però pareggiare contro cagliari e toro (che sono tutt'altro che avversari imbattibili) e perdere pure col como in casa (che, a parte paz, io continuo a ritenere abbastanza sopravvalutato) non mi sembra uno score di cui essere fieri indipendentemente dal fatto di non avere investito in estate per prendere gente da 40 M...

termopiliano ha scritto:
Pioli se si è pentito di essere tornato (come credo) è perché in Arabia nessuno gli rompeva le palle per i risultati mentre qui già partono i mugugni (giustamente o meno che sia).

mah visti i non esaltanti risultati ottenuti nella sua esperienza araba dubito che nel medio-breve periodo non lo avrebbero giubilato pure li dato che all'al nassr di cr7 i soldi li hanno spesi eccome (e pure parecchi) per mettergli a disposizione una squadra piu che competitiva ma l'annata si è conclusa in maniera ben poco positiva viste le premesse iniziali...

a me pare che pioli in se sia abbastanza sopravvalutato come allenatore e che per la fiorentina nel post palladino sarebbe stato piu utile un profilo diverso, un mister giovane e di prospettiva con idee nuove, col quale far crescere un gruppo di ragazzotti di belle speranze. insomma io al posto di commisso uno come pioli non lo avrei mai preso ma tanto se fra qualche settimana la fiorentina dovesse continuare a giocare male ed a rimanere sul fondo della classifica, arrivera subito un altro allenatore a rilevare il povero padre pioli...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2025, 9:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:

sicuramente la fiorentina non è una squadra che possa puntare ad obiettivi importanti però se dopo 4 giornate ha raccolto solo 2 punti su 12 io qualche domanda me la farei, soprattutto proprio sull'allenatore. perche va bene perdere contro la corazzata napoli che quest'anno sara indigesta per chiunque in serie a però pareggiare contro cagliari e toro (che sono tutt'altro che avversari imbattibili) e perdere pure col como in casa (che, a parte paz, io continuo a ritenere abbastanza sopravvalutato) non mi sembra uno score di cui essere fieri indipendentemente dal fatto di non avere investito in estate per prendere gente da 40 M...

termopiliano ha scritto:

mah visti i non esaltanti risultati ottenuti nella sua esperienza araba dubito che nel medio-breve periodo non lo avrebbero giubilato pure li dato che all'al nassr di cr7 i soldi li hanno spesi eccome (e pure parecchi) per mettergli a disposizione una squadra piu che competitiva ma l'annata si è conclusa in maniera ben poco positiva viste le premesse iniziali...

a me pare che pioli in se sia abbastanza sopravvalutato come allenatore e che per la fiorentina nel post palladino sarebbe stato piu utile un profilo diverso, un mister giovane e di prospettiva con idee nuove, col quale far crescere un gruppo di ragazzotti di belle speranze. insomma io al posto di commisso uno come pioli non lo avrei mai preso ma tanto se fra qualche settimana la fiorentina dovesse continuare a giocare male ed a rimanere sul fondo della classifica, arrivera subito un altro allenatore a rilevare il povero padre pioli...

No aspetta, forse mi sono spiegato male. Ovviamente non ho detto che la Fiorentina è partita bene, ci mancherebbe altro. Per carità siamo solo agli inizi ma quanto fatto vedere in queste prime partite è senza dubbio negativo, sia come risultati sia come prestazioni. Su questo non ci piove. Dicevo che in sede di mercato secondo me si sono mossi tutto sommato bene e investendo cifre importanti, anche se alcune operazioni non le ho capite del tutto (ma chiaramente dipende sempre da cosa ha chiesto e come voleva giocare Pioli). Hanno investito il giusto e hanno aggiunto diversi giocatori alcuni dei quali di buona prospettiva. Chiaramente se le cose dovessero continuare ad andare male potrebbero esserci delle responsabilità dell'allenatore o alcune delle scommesse fatte in sede di mercato rivelarsi sbagliate (o magari flopperanno alcuni dei giocatori confermati e su cui riponevano fiducia). Questo lo vedremo insomma.

Per quanto riguarda Pioli personalmente non ho mai pensato che fosse un top allenatore. Da laziale gli ho voluto bene e l'ho stimato. Al primo anno arrivammo in zona preliminari di Champions e giocavamo anche un bel calcio. L'anno dopo andò male sia per colpe sue (si vocifera di una gestione dello spogliatoio non propriamente serena) ma anche e soprattutto perché la società come suo stile non rinforzò la squadra. Poi ha fatto la sua carriera tra alti e bassi con il picco dello scudetto al Milan. Ma penso che per nessuno o quasi fosse un top allenatore da big europea.
Sul ritorno alla Fiorentina tutto sommato la penso come te. Non dico che le minedtr riscaldate siano sbagliate a prescindere, ma concordo sul fatto che per il post Palladino avrebbe avuto più senso puntare su un profilo diverso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]