termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Palo, traversa, "Shomurodov quanti gol vuoi mangiarti?" "Sì", ce le abbiamo tutte stasera grazie all'enorme #@*§ di Ranieri letsgoski
Una partita senza un espulsione o un rigore a favore?
No dai, non ci credo. Evento storico direi.
In quanto al #@*§ del Lord definirlo tale è persino riduttivo. Non se ne capacita nemmeno lui.
Dai ti stai riducendo a questi populismi dei tuoi compagni di tifo anche tu? Ti facevo un po' più obiettivo.
Quindi sei della linea di pensiero che anche se i rigori o le espulsioni ci stanno non bisogna darli se una squadra ne ha già avuti altri? Non sarà mica che invece ci stanno e ve state a attaccà ar fumo daa pipa? Semplicemente negli ultimi 2 mesi abbiamo un Dybala ingiocabile che sta spostando gli equilibri non poco e la maggior parte di quei cartellini e rigori li dobbiamo a lui.
Che abbiate avuto diversi rigori ed espulsioni a favore è un dato di fatto. Poi può essere ovviamente contestualizzato. Quando capitava a noi di avere tanti rigori a favore ci si inventava l'impossibile pur di tirar fuori "Er potere de Lotito" invece ora è tutto normale. Va bene ne prendo atto. Ma sono meccanismi comunicativi (non solo mezzo social) che dipendono anzitutto dal numero e dall'influenza dei tifosi (e indubbiamente voi siete di più e più potenti).
Comunque di certo non siete una squadra penalizzata dagli arbitri (come alcuni tuoi compagni di tifo provano a sostenere. Qualcuno disse che quest'anno siete stati massacrati). Partirei da questo presupposto.
Poi il fatto di avere tanti rossi a favore e quasi nessuno contro (pur avendo in squadra una #@*§ umana come Mancini) è anche sintomo di bravura o comunque di un lavoro che c'e dietro. Perché al di là dell'aura di perbenismo e aplomb che prova a trasmettere il vostro allenatore/Lord (aiutato dai media compiacenti) siete ancora una squadra impregnata da principi mourinhani (proteste continue, arbitro assalito anche per una rimessa laterale, giochetti psicologici vari per mettere pressione all'arbitro). Soprattutto in casa ovviamente. Se fatte bene queste cose pagano e portano utili. Tutto qui.
Ps: la tua citazione sul fumo della pipa mi torna buona per sottolineare una volta di più come la trasformazione (e beatificazione) del Lord sia semplicemente avvenuta post trionfo con il Leicester. Prima era semplicemente uno dei tanti allenatori con pregi e difetti, da lì in poi è diventato intoccabile.
Ecco appunto, entri proprio in quelle dinamiche di cui parlavo. Non è che il mio compagno di tifo medio è tanto meglio, ma da te mi aspetto di più invece Ranieri ti sta facendo tiltare come mai prima d'ora.
Ah però che siamo stati massacrati lo dico anche io, ma non ora ma a inizio anno con DDR e Juric, l'ho detto varie volte che era l'ultimo degli alibi visto che stavamo facendo #@*§ a spruzzo ma anche gli arbitri ci hanno messo del loro.
Capitolo Mancini, è ormai da un bel po' che è diventato meno irruento, e i principi mourinhani sono spariti già con DDR che era uno che odiava questo tipo di cose, lavoro cementificato da Ranieri. Da quant'è che non vedi una partita della Roma?
Eh bhe stocazzo che Ranieri possa godere della stima incontrastata di tutto il mondo calcistico, ha solo fatto la più grande impresa della storia calcistica, che vuoi che sia.
Partite intere della Roma sinceramente non le vedo da tempo (derby escluso ovviamente). Ho visto diversi spezzoni e qualche episodio di rigori e rossi. Sul discorso dei cartellini confermo quanto detto. Di sicuro siete più bravi a cercarli e provocarli (poi ovviamente ci mettono del loro gli avversari).
In quanto alle dinamiche arbitrali non credo ai complotti ma alla sudditanza psicologica si. E il fatto di avere Ranieri in panchina incide eccome (del resto anche tu notavi una differenza tra la gestione De Rossi e Juric e l'attuale). In Italia di sicuro. In Europa forse meno.