Oggi è dom 16 feb 2025, 7:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 5 feb 2025, 12:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
chernosamba ha scritto:
assolutamente si, il fratello hernandez scarso è in netto anticipo e lui non fa altro che rallentare e cercare un contatto. questa roba non è nemmeno lontanamente fallo

No cherno, è un po' come nel codice della strada. Se io sto transitando e mi si incolla il rumeno con l'Audi alle spalle, se poi freno e lui mi tampona è colpa sua che non rispettava la distanza di sicurezza, non mia che ho frenato.
In questo caso non credo nemmeno che Thuram l'abbia fatto volontariamente visto che stava già pensando all'intervento di Theo, ma anche fosse furbo lui e sciocco Pavlovic ed è comunque sempre rigore.
Se io sono l'attaccante, supero il mio diretto marcatore in velocità e me ne trovo un secondo davanti pronto a intervenire e voglio magari sterzare con una finta per evitarlo, è premura di quello che mi sta dietro non travolgermi, non di me attaccante, che sto solo cercando di sviluppare la mia azione, pensare "oddio, però se faccio sta cosa quello dietro mi viene addosso, meglio che evito".
Ripeto, è stata mancanza di prudenza, rigore 10 volte su 10.

Ultima modifica di redguerrier il mer 5 feb 2025, 12:16, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2025, 12:15 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
MarkPocho ha scritto:
Non ho seguito molto la conversazione e non so bene neanche quali li siano le opinioni di chi vi partecipa, l'unica cosa che volevo dire è che secondo me giudicare un contrasto da un fermo immagine può essere molto fuorviante, in quanto da un immagine statica è difficile intuire dinamica, movimenti e timing degli eventi.

Molto spesso alcuni frame di alcuni interventi sembrano chiaramente falli, ma magari il frame successivo o immediatamente precedente, sembra un contrasto pulito.

Niente, tutto qui :sisi

a velocità normale sembra regolare perchè l'intervento di teomerdo è pulito, il fermo immagine è per far vedere che prima di questo intervento c'è il fallo netto di Povlovic che sgambetta Thuram, questo sgambetto impedisce al francese di intervenire in anticipo su teomerdo, magari spostava la palla per crearsi l'occasione per segnare o subire fallo sulla scivolata.
l'intervanto di Povlovic è netto sulla gamba prima di ogni altro intervento.

C'è voglia di Napoli e soprattutto di Gondeeeeeeeeee.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2025, 12:16 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
redguerrier ha scritto:
["oddio, però se faccio sta cosa quello dietro mi viene addosso, meglio che evito".

:rofl

C'è voglia di Napoli e soprattutto di Gondeeeeeeeeee.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2025, 12:19 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
MarkPocho ha scritto:
l'unica cosa che volevo dire è che secondo me giudicare un contrasto da un fermo immagine può essere molto fuorviante, in quanto da un immagine statica è difficile intuire dinamica, movimenti e timing degli eventi.

Molto spesso alcuni frame di alcuni interventi sembrano chiaramente falli, ma magari il frame successivo o immediatamente precedente, sembra un contrasto pulito.
i

Si questo è assolutamente vero, come concetto generale intendo. Nel caso specifico vedendo il replay il contatto si nota chiaramente. Cioè che Pavlovic colpisca Thuram è pacifico e se nemmeno Marelli è riuscito a negarlo è abbastanza significativo. Il rigore c'era e hanno preso una topica nel non darlo. Poi da qui a dire che se avessero dato quel rigore l'Inter l'avrebbe sicuramente vinta è tutto un altro paio di maniche (e infatti nessuno mi pare lo stia sostenendo).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2025, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Poi vedendo il video si nota chiaramente come Thuram avesse iniziato l'allungo per togliere il pallone dalla disponibilità di Theo, e se ci fosse riuscito sarebbe stato ugualmente rigore anche senza Pavlovic, e che non ci sia riuscito proprio per via dello sgambetto subito.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2025, 12:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Il rigore c'era e hanno preso una topica nel non darlo. Poi da qui a dire che se avessero dato quel rigore l'Inter l'avrebbe sicuramente vinta è tutto un altro paio di maniche (e infatti nessuno mi pare lo stia sostenendo).

assolutamente, piu che altro è che per l'ennesima gara consecutiva o quasi che all'inter viene negato un penalty abbastanza solare e che aia & c. fanno passare in cavalleria. e addirittura lo stesso simoncino, che non è solito contestare gli arbitraggi, a quest'ultima ingiustizia pure lui nel suo piccolo si è incazzato:

"Corriere dello Sport - Inter, il dossier di Inzaghi sugli errori arbitrali: i 5 casi, dalla Supercoppa al derby

Non accenna a placarsi la rabbia in casa Inter per il rigore non concesso sul contatto fra Pavlovic e Thuram nel derby poi pareggiato 1-1 contro il Milan nell'ultimo turno di Serie A. Prima i calciatori, poi Simone Inzaghi non hanno nascosto la propria frustrazione direttamente ai microfoni di stampa e tv e soltanto il presidente Beppe Marotta ha provato a stemperare la tensione lasciandosi ufficialmente tutto alle spalle. Eppure, come riportato dal Corriere dello Sport, soprattutto l'allenatore piacentino non sta gradendo la gestione arbitrale nei confronti dei nerazzurri, con un autentico dossier aperto da inizio 2025.

LE DICHIARAZIONI POST-DERBY - Lo sfogo di Inzaghi è stato evidente e, fra Sky, Dazn e conferenza stampa ha certificato come il vaso per lui sia ormai colmo: "I ragazzi sono stati magnifici, ma purtroppo non sono andati oltre gli episodi di tre pali, tre gol annullati e un rigore clamoroso su Thuram. Non mi va di parlarne perché è un discorso ampio, però ci ricordiamo degli errori arbitrali col Bologna e nella finale di Riyad. Non capisco quali sono le direttive. Sbagliano tutti, ma alla quarta, quinta occasione, dopo che ho visto trasmissioni di giurisprudenza sugli episodi dell’Inter, comincio ad arrabbiarmi".

I 5 CASI - Quali sono però queste 4-5 occasioni di cui parla Inzaghi? Il dossier di 5 casi è aperto, eccoli:

- Tutto parte, come detto, dalla finale di Supercoppa Italiana persa a Ryiad contro il Milan in cui l'allenatore lamenta il mancato fischio sul fallo di Morata su Asllani che porta alla punizione di Theo Hernandez che riapre la gara.
- Poi c'è stato il contatto di Skorupski su Thuram in area di rigore nella partita pareggiata con il Bologna, con il portiere che non tocca mai la palla, ma per cui venne fischiato fallo dell'attaccante francese.
- Poi il "colpo di karate" nell'area di rigore dell'Empoli con Ismajili che colpisce Lautaro e che è passato totalmente sotto silenzio data la vittoria per 3-1 finale.
- Quindi il braccio largo di Baschirotto a Lecce nella gara poi vinta 4-0, ma anche quello punibile con un rigore non concesso.
- Infine c'è il già citato contatto Pavlovic-Thuram che tantissimi dubbi ha lasciato e che per l'Inter è considerato un errore grave."

https://www.calciomercato.com/news/corr ... i-ar-18462

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]