Oggi è dom 26 gen 2025, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 7 gen 2025, 0:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ma che il derby sia con la Juve non so chi lo dica, forse nell’epoca dei secondi posti consecutivi dove effettivamente il derby era diventato una formalità e avevamo degli squadroni con i quali non abbiamo vinto uno scudetto solo perché casualmente si trovavano a vivere nello stesso periodo storico di una Juventus aliena.
Sugli sfottó si fanno e si ricevono, sei tu che l’hai sempre professato, non è che ora che li stai subendo tu puoi farli passare come una colpa.
Poi non è che voi abbiate mancato di dare spettacolo eh, sopratutto con quel duo di isteriche Guendozi-Taty…

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2025, 1:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Ma che il derby sia con la Juve non so chi lo dica, forse nell’epoca dei secondi posti consecutivi dove effettivamente il derby era diventato una formalità e avevamo degli squadroni con i quali non abbiamo vinto uno scudetto solo perché casualmente si trovavano a vivere nello stesso periodo storico di una Juventus aliena.
Sugli sfottó si fanno e si ricevono, sei tu che l’hai sempre professato, non è che ora che li stai subendo tu puoi farli passare come una colpa.
Poi non è che voi abbiate mancato di dare spettacolo eh, sopratutto con quel duo di isteriche Guendozi-Taty…

La cosa del "il nostro derby è con la Juventus" negli anni l'hanno detta in tanti (se parliamo di tifosi o giornalisti famosi uno di quelli che lo diceva spesso è Carlo Zampa). Ovviamente l'obiettivo fondamentalmente era/è quello di ostentare una certa superiorità (morale e non solo) e accusare noi di essere "i complessati" e quelli che pensano solo alla sfida con voi.
Comunque non sto discutendo la legittimità dei vostri sfottò, anzi proprio l'opposto (gli sto dando valore). Sto dicendo che servono a confermare che il derby è sentito eccome da entrambe le parti (cosa che molti tuoi compagni di tifo negano, e mi ricollego a quello che dicevo all'inizio).

Dulcis in fundo. Per una volta sono d'accordo con Ranieri, dopo un derby duro ma tutto sommato corretto quel brutto finale si poteva e si doveva evitare. Ma ognuno c'ha messo del suo eh, anche se poi a livello di sanzioni disciplinari ha pagato solo Castellanos (per dire il pallone buttato in campo per disturbare la ripartenza della Lazio mi pare fosse proprio nell'azione che poi porta al rosso rimediato dal nostro attaccante).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2025, 17:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Più vedo il gol che ha fatto Pellegrini più mi ricordo di quel ragazzo appena ventenne che segnava in rovesciata e dominava l’Europeo u21.
Peccato che carriera sottotono che hai fatto loré, con una singola finta ne hai mandati a casa 3 contemporaneamente…

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2025, 18:00 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
redguerrier ha scritto:
Più vedo il gol che ha fatto Pellegrini più mi ricordo di quel ragazzo appena ventenne che segnava in rovesciata e dominava l’Europeo u21.
Peccato che carriera sottotono che hai fatto loré, con una singola finta ne hai mandati a casa 3 contemporaneamente…

Forse a Napoli si rilancerà :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2025, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:

Però imho il tiro era parabile. Live mi era sembrato di no ma rivedendolo Provedel poteva fare di più.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2025, 10:48 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Però imho il tiro era parabile. Live mi era sembrato di no ma rivedendolo Provedel poteva fare di più.

Un sedicente espertone di portieraggio su istagra' (non rammento il nick) ha analizzato la situazione e assolto Provedel. In sostanza, fa prima un passo nella direzione sbagliata perché sta seguendo anche il movimento di (mi pare) Dybala, che stava inserendosi e sarebbe arrivato solo davanti a lui... l'azione è molto veloce e potrebbero servirlo, 'na roba del genere. Poi Pellegrini decide di tirare, ma a quel punto è troppo tardi per mettersi nella posizione corretta, facendo un passo indietro da quella parte, che gli avrebbe permesso di arrivarci.

Questo è un fanboy di Provedel e lo difende sempre e penso lo consideri meglio del Buffon degli anni d'oro :asd , ma nello specifico gli do ragione, nel senso che, sì, pochi tiri sono imparabili in assoluto, forse, ma "ti ci devi trovare" nelle azioni: nessuno è Nostradamus ed è in grado di sapere esattamente come si svilupperà un'azione, si fanno delle scelte, anche a intuito, puntando sullo sviluppo che sembra più probabile lì per lì (o tenendo in considerazione anche quel potenziale sviluppo), poi magari va male, o gli avversari sono bravi a metterti in difficoltà facendo (bene) qualcosa di imprevisto o difficile, e rimani fregato. Ovviamente va tenuto presente che noi a video vediamo e rivediamo anche a velocità diversa, stiamo sul divano con le patatine e la birra in mano, ecc., lì, a quei livelli, vanno fatte scelte in frazioni di secondo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2025, 17:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ABS ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Un sedicente espertone di portieraggio su istagra' (non rammento il nick) ha analizzato la situazione e assolto Provedel. In sostanza, fa prima un passo nella direzione sbagliata perché sta seguendo anche il movimento di (mi pare) Dybala, che stava inserendosi e sarebbe arrivato solo davanti a lui... l'azione è molto veloce e potrebbero servirlo, 'na roba del genere. Poi Pellegrini decide di tirare, ma a quel punto è troppo tardi per mettersi nella posizione corretta, facendo un passo indietro da quella parte, che gli avrebbe permesso di arrivarci.

Questo è un fanboy di Provedel e lo difende sempre e penso lo consideri meglio del Buffon degli anni d'oro :asd , ma nello specifico gli do ragione, nel senso che, sì, pochi tiri sono imparabili in assoluto, forse, ma "ti ci devi trovare" nelle azioni: nessuno è Nostradamus ed è in grado di sapere esattamente come si svilupperà un'azione, si fanno delle scelte, anche a intuito, puntando sullo sviluppo che sembra più probabile lì per lì (o tenendo in considerazione anche quel potenziale sviluppo), poi magari va male, o gli avversari sono bravi a metterti in difficoltà facendo (bene) qualcosa di imprevisto o difficile, e rimani fregato. Ovviamente va tenuto presente che noi a video vediamo e rivediamo anche a velocità diversa, stiamo sul divano con le patatine e la birra in mano, ecc., lì, a quei livelli, vanno fatte scelte in frazioni di secondo.

Concordo con la tua riflessione generale (soprattutto con l'ultima frase, che potremmo dire ben sintetizza, anche per altre situazioni, il succo del discorso).
Specifico di non essermi messo ad analizzare nel dettaglio il tiro di Pellegrini e il conseguente tentativo di parata di Provedel (per varie ragioni) e tra l'altro non avrei nemmeno le competenze tecniche per poter esprimere un giudizio tanto approfondito quanto specifico. Mi limito a dire che mentre nel live mi era sembrato pressoché imparabile rivedendo il replay da dietro ho avuto la sensazione che Provedel potesse fare qualcosa di più e di meglio. Ovviamente non la considererei una papera (ci mancherebbe altro) e nemmeno un gol preso con colpa principale da attribuire al portiere (se vogliamo sono molto più gravi le responsabilità della difesa, nello sviluppo dell'azione). Per il resto mi fido dei pareri dei tecnici e degli esperti del settore (anche se non avendo Instagram non so chi sia il tizio a cui tu hai fatto riferimento).

Poi altro paio di maniche è il discorso generale che si può fare su Provedel e sul suo rendimento. Per quel che può contare ma a livello di tifo e piazza in generale sono in tanti che reclamano un avvicendamento con il giovane (e rampante) Mandas.
Il portiere friulano dopo un primo anno giocato su altissimi livelli e un secondo ampiamente sopra la sufficienza quest'anno a mio modo di vedere non sta facendo benissimo. Non sono tra i suoi più feroci detrattori (di certo non credo che sia lui l'anello debole della difesa o cose del genere). Né penso che Manda sia la panacea di tutti i mali di una difesa che non sta rendendo al meglio (numeri alla mano). Però ecco se Baroni dovesse provare il greco da titolare e panchinare Provedel non mi strapperei i capelli ma sarebbe una scelta a suo modo comprensibile.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]