termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Più vedo il gol che ha fatto Pellegrini più mi ricordo di quel ragazzo appena ventenne che segnava in rovesciata e dominava l’Europeo u21.
Peccato che carriera sottotono che hai fatto loré, con una singola finta ne hai mandati a casa 3 contemporaneamente…
Però imho il tiro era parabile. Live mi era sembrato di no ma rivedendolo Provedel poteva fare di più.
Un sedicente espertone di portieraggio su istagra' (non rammento il nick) ha analizzato la situazione e assolto Provedel. In sostanza, fa prima un passo nella direzione sbagliata perché sta seguendo anche il movimento di (mi pare) Dybala, che stava inserendosi e sarebbe arrivato solo davanti a lui... l'azione è molto veloce e potrebbero servirlo, 'na roba del genere. Poi Pellegrini decide di tirare, ma a quel punto è troppo tardi per mettersi nella posizione corretta, facendo un passo indietro da quella parte, che gli avrebbe permesso di arrivarci.
Questo è un fanboy di Provedel e lo difende sempre e penso lo consideri meglio del Buffon degli anni d'oro
, ma nello specifico gli do ragione, nel senso che, sì, pochi tiri sono imparabili in assoluto, forse, ma "ti ci devi trovare" nelle azioni: nessuno è Nostradamus ed è in grado di sapere esattamente come si svilupperà un'azione, si fanno delle scelte, anche a intuito, puntando sullo sviluppo che sembra più probabile lì per lì (o tenendo in considerazione anche quel potenziale sviluppo), poi magari va male, o gli avversari sono bravi a metterti in difficoltà facendo (bene) qualcosa di imprevisto o difficile, e rimani fregato. Ovviamente va tenuto presente che noi a video vediamo e rivediamo anche a velocità diversa, stiamo sul divano con le patatine e la birra in mano, ecc., lì, a quei livelli, vanno fatte scelte in frazioni di secondo.