Oggi è lun 4 mag 2026, 5:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 1:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Jeda ha scritto:
io ho avuto questa sensazione dal primo tempo, un fallo su luvumbo potenzialmente da giallo non sanzionato. e in generale tutti i contatti che nel dubbio pendevano da una parte. poi, appunto, sono sensazioni. il rigore non lo discuto

Da tifoso chiaramente faccio fatica ad essere troppo obiettivo, ci provo ma anche volendo non è detto che ci riesca.
Gli episodi chiave mi sembrano valutati correttamente. Il rigore mi sembra esserci (molto simile a tanti di quelli che vediamo un po' su tutti i campi). I due rossi in fila sembrano sacrosanti (Mina già ammonito strattona per la maglia Castellanos e applaude l'arbitro, Adopo percula e applaude in faccia il direttore di gara).

La condotta generale non è piaciuta neanche a me e così come lo dissi in occasione di Juve-Lazio lo dico anche qui, gestione dei cartellini complessivamente deficitaria. Il Cagliari picchiare ha picchiato, ma non è che ad ogni fallo equivale un giallo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 1:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ormai solo una cosa mancava alla Corazzata laziale, ovvero gli arbitraggi a favore ed ora non ce n’è veramente per nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 1:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Ormai solo una cosa mancava alla Corazzata laziale, ovvero gli arbitraggi a favore ed ora non ce n’è veramente per nessuno.

Vabbè ma quelli secondo una certa narrazione ci sono sempre stati (parlo dei sostenitori del "er potere de Lotito").

Comunque sul rigore dato dico che di episodi simili se ne vedono tanti e obiettivamente 90 volte su 100 penalizzano il difensore (imprudente nel calciare e "alla cieca" nel prendere l'avversario).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 10:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì scherzi a parte ci sta, rigore un po’ dubbio ma non è uno scandalo darlo.
La cosa veramente imbarazzante è il rosso a Mina, quello veramente nosense.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 11:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Questi ormai sono rigori che danno sempre. Termo ti stanno temendo pure i primi in classifica. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 11:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bhè sono a -3 dal primo posto vorrei ben vedere.
Ma la mia idea non cambia di una virgola, la Lazio sta overperfomando in maniera grottesca complice anche un calendario non favorevole ma di più. La realtà dei fatti la vedremo fra 3 giornate quando inizieranno ad affrontare gente come Napoli, Atalanta e Inter.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 11:40 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
comunque la lazio di lotito merita i complimenti per una cosa: magari anche nella mediocrità di alcune stagioni, sembra sempre fare meglio rispetto alle aspettative e raramente sbraca (non parlo di singole partite dove magari qualche goleada la prende, ma raramente imbocca spirali negativi)

tutto questo facendo sempre magari un paragone con l'altra squadra della città

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 13:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sono entrambe due squadre mediocri.
Però sì la Lazio raramente delude ma perché nessuno ha aspettative su di lei, nemmeno i suoi stessi tifosi, quindi i suoi calciatori giocano con meno pressione sulle spalle.
Alla Roma invece si spendono sempre fior fior di quattrini e i giocatori vengono sempre criticati appena sbagliano qualcosa. L’obbiettivo della Roma è arrivare sempre in Champions pure se sono 7 anni che non la vede, alla Lazio invece hanno l’obbiettivo di arrivare sesti e fare un buon percorso in Coppa Italia, non di più.

Metti un Soulé alla Lazio e vedi come ti gioca bene, penso che pure Shomurodov farebbe i suoi 10 gol stagionali in biancoceleste. Invece porta Zaccagni o Castellanos alla Roma e durano come un gatto in tangenziale, ne sono certo.
Alla Roma servono i campioni assoluti per far girare tutto bene, leggevo ora le parole di Benzema su Mbappè, che lo avvertiva che a Madrid sono abituati bene quindi se sbagli 3 partite ti ammazzano. Ecco la Roma ha la pressione del Real Madrid con la bacheca della Pergolettese però.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Sì scherzi a parte ci sta, rigore un po’ dubbio ma non è uno scandalo darlo.
La cosa veramente imbarazzante è il rosso a Mina, quello veramente nosense.

Come dicevo la gestione complessiva dei cartellini non mi è piaciuta per niente. Ormai ci sono troppi arbitri dal cartellino facile e anche tra i tifosi inizia a farsi spazio l'idea del fatto che ogni fallo o quasi debba equivalere una sanzione disciplinare. Per come sono cresciuto e abituato io il calcio è un'altra cosa, un minimo di gioco maschio deve essere consentito (poi ovvio che se picchi gratuitamente allora il cartellino o i cartellini hanno una funzione punitiva ma anche pedagogica). Però (e ne parlavamo anche in altri topic) tocca darsi una regolata.

Comunque quello di Mina non è un rosso diretto ma un doppio giallo. Il primo lo prende per un fallo su Isaksen al limite dell'area, il secondo per la trattenuta (con tanto di maglia strappata) a Castellanos. Forse un po' fiscale come decisione ma il centrale colombiano ma aveva già rischiato in un paio di situazioni. Semmai manca un giallo al nostro attaccante, considerando che con Mina hanno battibeccato fin dall'inizio e se le sono suonate di santa ragione.
Adopo invece già ammonito applaude in faccia all'arbitro (e probabilmente gli dice qualcosa). Poteva far finta di niente? Magari si, ma mi è sembrata una protesta troppo palese.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 nov 2024, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

chernosamba ha scritto:
comunque la lazio di lotito merita i complimenti per una cosa: magari anche nella mediocrità di alcune stagioni, sembra sempre fare meglio rispetto alle aspettative e raramente sbraca (non parlo di singole partite dove magari qualche goleada la prende, ma raramente imbocca spirali negativi)

tutto questo facendo sempre magari un paragone con l'altra squadra della città

Diciamo che Lotito (per quanto mi sia simpatico il giusto) al di là della parte macchiettistica del personaggio di certo non è uno stupido o uno sprovveduto. Considerando da dove partiva la Lazio quando la prese lui non si può negare che negli anni abbia fatto cose eccellenti e stabilizzato il club a livelli importanti (storicamente questa continuità in serie A e come piazzamenti non c'è mai stata e i picchi raggiunti nell'era Cragnotti rappresentano l'eccezione e non certo la regola).
Poi semmai (ed è quello che gli imputano molti miei compagni di tifo) non sembra avere la forza (e la bravura) di fare un ulteriore salto di qualità (come ad esempio è riuscito a fare il Napoli di ADL).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]