redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Mkhitaryan tanta roba, mi ripeto. Da quando è rientrato lui in fase offensiva è decisamente un'altra Roma.
Che fosse un ottimo giocatore lo sapevamo tutti, il suo problema è l'integrità fisica, per il resto sarebbe titolare in praticamente tutte le squadre di A, difatti l'Arsenal chiede 30 capocchie per riscattarlo a giugno.
Speriamo si sia definitivamente lasciato gli infortuni alle spalle, perché ogni partita che gioca o segna o fa un assist o tutte e due insieme.
Quando lo avete preso ho rosicato discretamente, non lo nego. Le qualità erano e sono indiscutibili, anche se poteva esserci l'incognita dell'adattamento ad un nuovo campionato e robe simili. Quando ha giocato invece ha confermato ampiamente di essere un ottimo giocatore (anche se così tanto non aveva mai segnato, personalmente lo ricordo più come assist-man).
30 milioni non sono pochi, ma nemmeno tantissimi in 'sto pazzo mercato. Il problema è che ha 31 anni e la propensione all'infortunio dubito possa migliorare.
Comunque sia leggevo che Fonseca starebbe spingendo per i riscatti dell'armeno e di Smalling...
redguerrier ha scritto:
Continuo a non capire comunque dove sia il problema in questa difesa: Smalling sta facendo una stagione di alto livello, Mancini nella media, Pau Lopez ha spaperato solo al derby, Florenzi se n'è andato quindi non possiamo più dargli la colpa, Kolarov sta per essere sostituito da Spinazzola, eppure prendiamo almeno un gol a partita contro chiunque. A questo punto penso sia Fonseca, che non ha particolare interesse nel curare la fase difensiva.
Come rendimento però sia Smalling (un pò meno) sia Mancini (un pò di più) hanno avuto un calo rispetto alla prima parte di stagione. Forse dipende da quello. Anche perché esclusa la 1' con il Genoa (dove tra l'altro giocarono Fazio-Juan Jesus) fino a Dicembre la Roma non ricordo subisse molti gol. Nel 2020 in campionato su 9 partite ne avete presi esattamente 18.
Fonseca, da esterno, mi sembra un allenatore che vuole si un calcio offensivo e propositivo ma non così disinteressato a curare la fase difensiva.