Non male l'impatto di Moreno Longo per il post Mazzarri. 3 partite, 3 sconfitte.
Supercì ha scritto:
Io Ancelotti l'ho criticato da subito.
L'anno scorso, ancora ancora, sulla scia di Sarri era riuscito a fare molto bene in campionato col minimo sforzo. Quest'anno incommentabile.
Ci voleva poco a fare meglio, bastava far giocare i giocatori nel loro ruolo e fare qualche allenamento.
Ciò non toglie che il compito di Gattuso non era (e non é) facile.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si è vero, in effetti Ancelotti tu non l'hai mai tanto potuto soffrire. Diciamo però che molto dipendeva dalla tua nostalgia di Sarri, chiunque fosse arrivato dopo il comandante non ti avrebbe dato tante gioie
Gattuso quando è arrivato ha trovato una situazione difficilissima, ma credo che piano piano sia riuscito a portare il gruppo dalla sua (anche con scelte forti tipo l'esclusione di Allan) e con semplicità a farsi seguire. Poi di certo non è un allenatore che pratica un bel gioco, ma ha una sua filosofia ben riconoscibile e soprattutto coerente (a parte per quella assurda fissazione di dover costruire sempre dal basso con il portiere). Cioè se prendi Gattuso sai cosa può darti, ma anche cosa non può darti.
A questo punto credo che passo dopo passo si stia meritando la conferma (e il rischio di "bruciarsi" che paventava qualcuno sembra via via svanire).