termopiliano ha scritto:
Inter e Lazio staranno anche (seppur appunto con livelli diversi) "overperformando" (una parola un pò più carina non esiste?) ma il Napoli sta facendo schifo di suo. Cioè i 45 punti dell'Inter e i 39 della Lazio (con una gara in meno) sono indubbiamente tanti (e nel nostro caso, benché non abbiamo rubato nulla, forse anche "troppi"). Ma il fatto che il Napoli abbia fatto 24 punti in 18 partite (con già 6 sconfitte sul groppone e non vincendone una in casa da 2 mesi e mezzo) resta un fatto strano di suo, forse la vera sorpresa di questa prima parte di stagione.
Che Conte potesse "rivoltare come un calzino" l'Inter ci poteva stare, così come ci poteva stare che la Lazio non avrebbe viaggiato a medie da 8' posto (come lo scorso anno). Non ci poteva stare e non ci sta invece che il Napoli dopo 18 gare viaggi alla lusinghiera media di 1,33 punti a partita. Cioè la vera sorpresa è che una squadra da 80 punti potenziali viaggi alla media totale di 50/52 punti.
Che poi, dopo 10 anni passati stabilmente tra le prime 5 del campionato possa capitare una annata storta (per tanti motivi) ci sta eccome. Evidentemente molti tifosi napoletani super criticoni verso DeLa non hanno la visione d'insieme delle cose...
Io di ADL ho sempre criticato l'atteggiamento nei confronti di tifosi e città. È un cafone, questo è un dato oggettivo e purtroppo immodificabile.
Per il resto non ho nulla da dire, ricordo la serie c e la B, ma ricordo anche i decimi posti. Escludendo l'era Maradona è il ciclo più lungo ad alti livelli del Napoli, che ha nel quinto posto il suo peggior piazzamento degli ultimi 7/8 anni.
Ci sta sicuramente un'annata sottotono, ma non così sottotono, considerando il valore generale della squadra, che magari è inferiore a quello di un paio d'anni fa, ma non tale da spiegare i 12 punti di ritardo dalla quarta.
Un'annata nera a cui si è aggiunta una sfortuna veramente difficile da pronosticare e da accettare, allucinante. Qualche errorino arbitrale, per usare un eufemismo, che, per carità, non vuole essere una giustificazione, ma senza il quale forse non saremmo in questa situazione di classifica, e probabilmente avremmo ancora Carletto alla guida.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
l'annata storta capita a tutti sia chiaro, voi anche perdendo mertens e calejon in caso non rinnovi, con lozano e milik non siete per nulla messi male e comunque manolas e kk non sono diventati scarsi.. anzi
chiaro che la situazione e' brutta e quando le cose iniziano ad andare male non vi e' fine al peggio, squadra quasi impaurita', squadra distratta perche' sia chiaro che 3 vaccate cosi' potrebbero essere anche frutto di una non ottimale concentrazione... e fattore sfiga non indifferente
ADL in caso non arrivino i soldi della prossima partecipazione in CC, cos'ha intenzione di fare?????