Oggi è mar 24 giu 2025, 6:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 11:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Pigio_ ha scritto:
Il problema di de ligt non sono i falli di mano inventati ( dati o richiesti) ma la sicurezza che ancora non ha ed il problema è di chi si aspettava già di vedere chiellini nonostante i 20 anni e il cambio di calcio, aldilà del fatto che sicuramente all'ajax è stato pompato ma le qualità ci sono.

Capitolo Allegri, negli ultimi due anni non ricordo una partita di quella juve senza larghi tratti in cui l'avversario ha il pallino del gioco e difficilmente ricordopartite con 4-5-6 occasioni da gol nette per noi non sfruttate , non ci si può basare solo sulla differenza reti. La juve fino all'inter magari ci assomigliava pure alla precedente ma da qualche partita vedo un'altra squadra.

Come ho sempre sottolineato la vostra forza è sempre stata quella di vincere, pur senza fare un #@*§, avendo una media occasioni/realizzazioni ai limiti dell'incredibile.
Le vostre grandi imprese, Madrid, Bayern, Tottenham, Inter, si basano su questo, e per questo non mi siete mai piaciuti al di là del nome. Ed è la stessa ragione per cui mi capita di nutrire simpatie per il Bayern rispetto alle pari grado, perché è una squadra che ha di regola un decimo della vostra efficienza offensiva/difensiva, regina indiscussa di occasioni sprecate e gol regalati.
Contro l'Ajax pure potevate sfangarla alla solita maniera, ma come con il Real in finale molto semplicemente vi ha detto male, non avete mica giocato così male rispetto altre volte (specie con gli olandesi dico) ma gli episodi sono andati storti, ma l'anomalia piuttosto è tutte le volte che vi ha detto bene.

Però voi abituati a vivere in questo trend positivo manco ve ne rendete conto, e già quando fate cinque tiri in porta tutta la partita spesso vi ho letti come se aveste dominato totalmente in lungo e in largo, abituati come siete a vincere con mezzo tiro che per voi è davvero la norma.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 11:54 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Socrate ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Il problema di de ligt non sono i falli di mano inventati ( dati o richiesti) ma la sicurezza che ancora non ha ed il problema è di chi si aspettava già di vedere chiellini nonostante i 20 anni e il cambio di calcio, aldilà del fatto che sicuramente all'ajax è stato pompato ma le qualità ci sono.

Capitolo Allegri, negli ultimi due anni non ricordo una partita di quella juve senza larghi tratti in cui l'avversario ha il pallino del gioco e difficilmente ricordopartite con 4-5-6 occasioni da gol nette per noi non sfruttate , non ci si può basare solo sulla differenza reti. La juve fino all'inter magari ci assomigliava pure alla precedente ma da qualche partita vedo un'altra squadra.

Come ho sempre sottolineato la vostra forza è sempre stata quella di vincere, pur senza fare un #@*§, avendo una media occasioni/realizzazioni ai limiti dell'incredibile.
Le vostre grandi imprese, Madrid, Bayern, Tottenham, Inter, si basano su questo, e per questo non mi siete mai piaciuti al di là del nome. Ed è la stessa ragione per cui mi capita di nutrire simpatie per il Bayern rispetto alle pari grado, perché è una squadra che ha di regola un decimo della vostra efficienza offensiva/difensiva, regina indiscussa di occasioni sprecate e gol regalati.
Contro l'Ajax pure potevate sfangarla alla solita maniera, ma come con il Real in finale molto semplicemente vi ha detto male, non avete mica giocato così male rispetto altre volte (specie con gli olandesi dico) ma gli episodi sono andati storti, ma l'anomalia piuttosto è tutte le volte che vi ha detto bene.

Però voi abituati a vivere in questo trend positivo manco ve ne rendete conto, e già quando fate cinque tiri in porta tutta la partita spesso vi ho letti come se aveste dominato totalmente in lungo e in largo, abituati come siete a vincere con mezzo tiro che per voi è davvero la norma.[/quote]

Lasciamo stare che per me rimani un comunista col la barca di 25 metri se tifi~simpatizzi bayern :asd , ecco che ladciando stare questo non è che ti do torto però in cl spesso siamo stati anche vittime cioè l'episodio ci ha girato contro mentre in campionato quasi sempre a favore, lo dico senza remore che nei due anni avremmo meritato di perdere a favore del napoli( ma non per le cavolate sugli arbitri ma proprio per vittorie nostre immeritatissime tipo con la lazio) mentre l'anno scorso abbiamo giovato di avversari meno in salute però anche lo scorso anno è salvabile spesso solo il risultato. L'importante è che si capisca che i campionati si possono vincere anche giocando bene e non speculando, non se ne poteva più di leggere che in Italia si vince alla Allegri e si perde alla Sarri.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 11:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Io sto vedendo un calcio diverso, non necessariamente migliore ma diverso. Poi è ovvio che sia tutto in divenire. Su De Ligt, beh, ditemi che colpa ha avuto nel rigore di Lecce... a me piace come sta giocando, difende in un modo a cui non eravamo abituati, si prende qualche rischio forse, ma penso che l'investimento sarà ampiamente ripagato.

Dobbiamo migliorare sui calci piazzati, anche solo nel batterli. Ma Sarri non era l'allenatore che aveva mille schemi sui calci piazzati? Ricordo male? Era Montella?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 13:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Socrate ha scritto:

Però voi abituati a vivere in questo trend positivo manco ve ne rendete conto, e già quando fate cinque tiri in porta tutta la partita spesso vi ho letti come se aveste dominato totalmente in lungo e in largo, abituati come siete a vincere con mezzo tiro che per voi è davvero la norma.

Mha, per me bisognerebbe sempre distinguere prima di tutto fra tiri, occasioni nitide, forcing, prevalenza territoriale e così via. La Juve è sempre stata in grado di convertire a rete le occasioni che aveva meglio di altri, e qualunque fosse il modo di giocare, riusciva sempre a creare le sue palle gol più o meno chiare. La Juve ora gioca di più, ha più occasioni in generale (nette e soprattutto non nette), eppure quest'anno questa è la prima volta che pareggia per non aver finalizzato a sufficienza quanto creato. Ma oh, capitava pure con Allegri eh. Nell'unico pari di anno scorso all'inizio con il Genoa sbagliò qualche gol di troppo. E comunque quel che si imputava non era neppure l'incapacità di creare occasioni quanto l'incapacità di creare occasioni giocando diversamente (e quindi creando situazioni pericolose anche in modo diverso e non solo riempendo l'area sui traversoni)

Poi non puoi mettere assieme il match con l'Inter (dove creò eccome, su...) e quello con il Bayern. Sono partite che per forza di cose nascono diversamente eh, da una parte fai la partita dall'altra la subisci, e nel secondo caso creerai sempre un po' meno (ma occasioni anche più pericolose) dell'avversario. La regola più vecchia del calcio all'italiana.
Poi mi pare che con Madrid 2015 o Barça 2017 abbiamo creato di più e li abbiamo messi sotto eccome :sisi

Con il Real nel pt giocò meglio la Juve e poi crollò. E' un match delicato che non può essere chiuso superficialmente con un "Vi ha detto male".
Idem con l'Ajax... la Juve quando si difende bene non concede mica tutto quel che ha concesso agli olandesi.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 13:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Col Madrid 2015 verreste messi abbastanza sotto, il Real sprecò tantissimo nel primo tempo e la Juve pareggiò con un gol fortuito di Morata in una delle poche occasioni in cui si affacciò davanti.

Relativamente al ritorno, ma anche all'andata diciamo approfittaste che il Real era difensivamente particolarmente fragile quell'anno.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 13:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Socrate ha scritto:
Col Madrid 2015 verreste messi abbastanza sotto, il Real sprecò tantissimo nel primo tempo e la Juve pareggiò con un gol fortuito di Morata in una delle poche occasioni in cui si affacciò davanti.

Relativamente al ritorno, ma anche all'andata diciamo approfittaste che il Real era difensivamente particolarmente fragile quell'anno.

Guarda, dopo che hai definito "fortuito" il gol di Morata frutto di un'azione manovrata di oltre 25 passaggi, bhe, ma cosa dovrei dire? :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]