ilverme ha scritto:
termopiliano ha scritto:
ilverme ha scritto:
esser ha scritto:
per me il primo rigore è indiscutibile, sul secondo ho qualche dubbio in piu...
dopo i due concessi ad immobile, i rigori dati a noi erano quasi tentato omicidio
Il primo è dubbio, il secondo è nettissimo (solo il Gasp può negarlo).
no termo, il vostro avanti, non prende la posizione con un anticipo in velocita' ponendosi tra' palla e difensore, ma prende quella posizione con una spallata...
ps
partriamo dal presupposto che x me, nessuno dei 4 e' rigore, se non forse il primo di lautaro... ma qui e' una mia battaglia persa...
Ma anche no caro. Immobile anticipa di netto De Roon che scioccamente non si avvede in tempo dell'arrivo dell'attaccante e fa la frittata.
Per me invece l'unico dubbio (ma ci può stare anche quello) è quello Palomino-Immobile. Gli altri tre sono assolutamente da dare.
Anzi, a tal proposito vorrei sottolineare una cosa, la stupidità (calcistica, si intende) dei difensori non deve né può essere una attenuante, ma semmai una aggravante. Se uno come Marlon per difendere su Lautaro prova a strangolarlo da dietro o affossarlo prendendolo per la spalla o se un Palomino decide di affondare il piede nonostante Immobile sia in una posizione innocua non vanno tutelati dall'arbitro, ma semmai (giustamente) puniti.
La verità di fondo, per come la vedo io, è che si è abbassata paurosamente la qualità media dei difensori e in area si vedono degli obrobri che negli anni '90 giusto in serie C potevi "ammirare". Più che per un metro arbitrale di "manica larga" me lo spiego più così l'aumento dei calci di rigore.