Oggi è gio 28 mar 2024, 10:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 11:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Questo tipo di premessa/spiegazione è incoerente con quello che in molti sostengono quando vanno a spiegare i fallimenti della Juve: per vincere in Europa bisogna giocare buon e bel calcio.

Invece è stato sotto gli occhi di tutti che, una squadra che gioca il bel calcio come il Liverpool, per vincere, ha tirato i remi in barca e si è chiusa per non prenderle.

Se, come tutti dicono, la chiave verso la vittoria è il bel gioco, io mi aspetto che si faccia bel gioco per vincere. E invece non è stato così.

E, ripeto, il motivo è semplice: cioè che è una boiata il talebanismo nel calcio.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 11:55 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Il punto è che Allegri è un talebano del fare il minimo indispensabile e della gestione, del gioco brutto o del non gioco, se vogliamo. Poi ti capita una squadra di ragazzini terribili, non hai contromosse da attuare perché davi per certo che bastasse cercare di non prenderle e poi te l'avrebbe risolta Cristiano Ronaldo come con l'Atletico, e vai nel panico.

Klopp invece ha più frecce al suo arco: solitamente se la gioca, ma se una volta decide di gestirla e andare di rimessa non è che sposti molto il discorso; è uno più duttile, sa affrontare diverse situazioni. Se uno vuole vincere a questi livelli è qualcosa che aiuta.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 12:15 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
DROL ha scritto:
Questo tipo di premessa/spiegazione è incoerente con quello che in molti sostengono quando vanno a spiegare i fallimenti della Juve: per vincere in Europa bisogna giocare buon e bel calcio.

Invece è stato sotto gli occhi di tutti che, una squadra che gioca il bel calcio come il Liverpool, per vincere, ha tirato i remi in barca e si è chiusa per non prenderle.

Se, come tutti dicono, la chiave verso la vittoria è il bel gioco, io mi aspetto che si faccia bel gioco per vincere. E invece non è stato così.

E, ripeto, il motivo è semplice: cioè che è una boiata il talebanismo nel calcio.


no, perche il liverpool per arrivare in finale ha comunque espresso un bel gioco per tutto l'arco della stagione, e se per una solo partita, per giunta importantissima, si è scelto volutamente di avere un atteggiamento piu prudente, questo non significa buttare nel cesso quanto fatto di buono fino a quel momento...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 12:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
ciurlizza ha scritto:
Il punto è che Allegri è un talebano del fare il minimo indispensabile e della gestione, del gioco brutto o del non gioco, se vogliamo. Poi ti capita una squadra di ragazzini terribili, non hai contromosse da attuare perché davi per certo che bastasse cercare di non prenderle e poi te l'avrebbe risolta Cristiano Ronaldo come con l'Atletico, e vai nel panico.

Klopp invece ha più frecce al suo arco: solitamente se la gioca, ma se una volta decide di gestirla e andare di rimessa non è che sposti molto il discorso; è uno più duttile, sa affrontare diverse situazioni. Se uno vuole vincere a questi livelli è qualcosa che aiuta.

Se la metti in questi termini, è la mia visione. E infatti questo è il difetto di Allegri.

Renditi conto, però, che questo cozza non poco con i i talebani del sistemismo, del bel gioco.

Per cui se ad Allegri si imputa il non dare tracce di gioco chiare o identità precisa, come alternative al potere della libertà e della gestione che aveva la sua Juve, ok. E' quel che gli ho sempre rinfacciato assieme al non valorizzare determinati giocatori facendo troppe stramberie.
Ma se nel farlo si entra nella lotta di fede del belgiochismo, si passa dalla parte del torto. Questo ci ha raccontato la finale di UCL. Non dimentichiamolo mai.
esser ha scritto:
DROL ha scritto:
Questo tipo di premessa/spiegazione è incoerente con quello che in molti sostengono quando vanno a spiegare i fallimenti della Juve: per vincere in Europa bisogna giocare buon e bel calcio.

Invece è stato sotto gli occhi di tutti che, una squadra che gioca il bel calcio come il Liverpool, per vincere, ha tirato i remi in barca e si è chiusa per non prenderle.

Se, come tutti dicono, la chiave verso la vittoria è il bel gioco, io mi aspetto che si faccia bel gioco per vincere. E invece non è stato così.

E, ripeto, il motivo è semplice: cioè che è una boiata il talebanismo nel calcio.


no, perche il liverpool per arrivare in finale ha comunque espresso un bel gioco per tutto l'arco della stagione, e se per una solo partita, per giunta importantissima, si è scelto volutamente di avere un atteggiamento piu prudente, questo non significa buttare nel cesso quanto fatto di buono fino a quel momento...

Invece sì. E' una contraddizione enorme dal punto di vista filosofico (filosofia che "vedono" gli appassionati, eh, mica Klopp)
Il Liverpool è stata una squadra che in finale ha rinnegato il bel gioco per vincere.
Significato? Aveva più chance di vittoria giocando così.
Significato? La storia del bel gioco a tutti i costi è una boiata a cui neppure i Reds hanno creduto :asd

E attenzione, mica ho detto non abbiano fatto bene.
Io sto puntando il dito con i sistemisti.

E forse lo ricorderai, ma è strettamente collegato a quello che Van Gaal imputò a Mourinho dopo la finale persa del 2010. L'Inter ha vinto la finale perché ha fatto quel che doveva per vincere con un 11 superiore, ma non aveva giocato all'attacco come il Bayern che fece un match propositivo e quant'altro, senza rinnegarsi, ma cadendo dritto nelle grinfie della solidità, convinzione e cinismo dell'Inter.
In pratica, M

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 12:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Fare questi discorsi senza considerare che la partita è cominciata sull'1-0 è in ogni caso puerile e risibile.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Socrate ha scritto:
Fare questi discorsi senza considerare che la partita è cominciata sull'1-0 è in ogni caso puerile e risibile.

???
Una delle cose peggiori imputate alla Juve, le poche volte che giocava bene, era mettersi dietro sull'1-0 rischiando poi l'inverosimile.

Ha senso eccome in un'ottica ampia.

I cultori del bel gioco ragionano un po' score regardless.

Quindi mi sarei aspettato che non sarebbe cambiato nulla, stando a loro. E invece.

E sorpattutto, se il bel gioco è la strada per la vittoria, avrebbero semplicemente avuto un vantaggio/bonus in tal senso.

Invece no, c'è pure l'aggravante. Con l'1-0 episodico difendiamo che abbiamo più chance di vittoria :asd Ma pensa te, questo ragionamento me lo aspettavo da Allegri. A cui, vincendo 0-3 a Madrid, certa gente gli ha dato pure del cogghione perché pensava ad arrivare ai supplementari invece di fare il quarto :asdrulez

Ripeto, fosse vera la storia del bel gioco, dopo l'1-0 non sarebbe dovuto cambiare praticamente nietne

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 13:32 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Una partita da sola non dimostra proprio niente, dato che ogni singola gara di calcio che viene disputata costituisce una sorta di unicum irripetibile, con diversi motivi tattici e di altro tipo. Potresti anche vincere una partita di Champions subendo sessanta tiri e segnando l'1-0 la prima volta che passi il centrocampo al 93'... Che facciamo, la eleggiamo a cosa significativa, da imitare? Scriviamo post sul forum dicendo "avete visto? è così che si vince?". Ribadendo che nel calcio si è vinto e si può vincere in tutti i modi, non esiste una maniera sicura, il punto è: QUANTE chance di vincere in Europa ci sono con l'approccio al calcio di Allegri? A mio avviso (e di altri, che ci mettono su un sacco di soldi e quindi ci avranno riflettuto a suttentamente, visto che lo stesso allenatore non è stato confermato nonostante la sfilza di scudetti) meno che essendo dotati di una visione differente. Questo a parità di rosa a disposizione, ovviamente. E, soprattutto, la tendenza europea va nell'altra direzione rispetto alla concezione di Allegri, che magari risulta ancora sorprendentemente efficace in qualche battaglia, ma che probabilmente a causa dei suoi limiti, sempre più evidenti, è destinata a non sopravvivere all'intera guerra.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 14:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Vabbè, ma come diciamo sempre la Champions è un torneo talmente breve ed esposto al fattore caso che non esiste una filosofia definitiva x vincere: negli ultimi 10 anni la Coppa l'hanno portata a casa il Barcellona di Guardiola ed il Chelsea di Di Matteo, questo dovrebbe spiegare molto.
Poi certo, se non ti rinnovi, non ti aggiorni, resti fedele imperterrito sulle tue idee è automatico che ti esponi maggiormente al rischio di fallimento: se attraversi bendato l'autostrada può darsi che una volta, forse 2, ti dice bene, ma alla terza è probabile che ti mettano sotto :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 14:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Che poi il Liverpool ha giocato male perché ha giocato male non perché ha giocato in maniera scandalosamente remissiva e rinunciataria.
E si parla di una squadra da ripartenze non da manovre e azioni spettacolari.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 14:48 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
ciurlizza ha scritto:
Una partita da sola non dimostra proprio niente, dato che ogni singola gara di calcio che viene disputata costituisce una sorta di unicum irripetibile, con diversi motivi tattici e di altro tipo. Potresti anche vincere una partita di Champions subendo sessanta tiri e segnando l'1-0 la prima volta che passi il centrocampo al 93'... Che facciamo, la eleggiamo a cosa significativa, da imitare? Scriviamo post sul forum dicendo "avete visto? è così che si vince?". Ribadendo che nel calcio si è vinto e si può vincere in tutti i modi, non esiste una maniera sicura, il punto è: QUANTE chance di vincere in Europa ci sono con l'approccio al calcio di Allegri? A mio avviso (e di altri, che ci mettono su un sacco di soldi e quindi ci avranno riflettuto a su attentamente, visto che lo stesso allenatore non è stato confermato nonostante la sfilza di scudetti) meno che essendo dotati di una visione differente. Questo a parità di rosa a disposizione, ovviamente. E, soprattutto, la tendenza europea va nell'altra direzione rispetto alla concezione di Allegri, che magari risulta ancora sorprendentemente efficace in qualche battaglia, ma che probabilmente a causa dei suoi limiti, sempre più evidenti, è destinata a non sopravvivere all'intera guerra.


concordo su tutto, ovviamente...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010