Oggi è ven 29 mar 2024, 0:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 15:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
ciurlizza ha scritto:
Una partita da sola non dimostra proprio niente, dato che ogni singola gara di calcio che viene disputata costituisce una sorta di unicum irripetibile, con diversi motivi tattici e di altro tipo. Potresti anche vincere una partita di Champions subendo sessanta tiri e segnando l'1-0 la prima volta che passi il centrocampo al 93'... Che facciamo, la eleggiamo a cosa significativa, da imitare? Scriviamo post sul forum dicendo "avete visto? è così che si vince?". Ribadendo che nel calcio si è vinto e si può vincere in tutti i modi, non esiste una maniera sicura, il punto è: QUANTE chance di vincere in Europa ci sono con l'approccio al calcio di Allegri? A mio avviso (e di altri, che ci mettono su un sacco di soldi e quindi ci avranno riflettuto a suttentamente, visto che lo stesso allenatore non è stato confermato nonostante la sfilza di scudetti) meno che essendo dotati di una visione differente. Questo a parità di rosa a disposizione, ovviamente. E, soprattutto, la tendenza europea va nell'altra direzione rispetto alla concezione di Allegri, che magari risulta ancora sorprendentemente efficace in qualche battaglia, ma che probabilmente a causa dei suoi limiti, sempre più evidenti, è destinata a non sopravvivere all'intera guerra.

Ma non so se ti rendi conto della contraddizione :asd
Uno che ha un'identità, ce l'ha sempre. Le partite si vincono e si perdono, si evolvono in maniera imprevedibile sempre, ma i princìpi di gioco e di identità di una squadra si dovrebbero vedere sempre, specilamente in squadre con gioco consolidato.
Il Liverpool ha palesemente scelto di non giocare come sa. Perché in tal modo aveva più chance di vincere. Questo mortifica i discorsi sulla tendenza, sul bel gioco, o che altro.

Poi se a parità di rose paga di più Klopp o Allegri, questo non lo so.
Io so che Klopp ha vinto una finale contro il Tottenham, mentre Allegri per due volte non è arrivato al successo solo perché ha beccato squadre decisamente superiori (e altre due è uscito tra 1000 mha), e dopo aver battuto squadre e fatto partite non inferiori a quelle di questo Liverpool. Non vedo grandi differenze se non nel tipo di idea/filosofia adoperati, che sono un mezzo.

La tendenza europea, ripeto, è stata smentita in finale. I princìpi di gioco della tendenza europea non si sono visti.
E ripeto, non per i motivi che hai addotto te (che mica impediscono a una squadra di provare a fare la sua partita, al massimo influiscono su pali, traverse, rimpalli, lati su cui non si riesce a sfondare per merito dell'avversario), ma PER SCELTA.
Il discorso che fai tu magari si applica a Barcellona-Liverpool 3-0. Lì il Liverpool è stato molto più Liverpool di quello visto in finale per gioco e tendenza, e il 3-0 fu esagerato.
E sorpattutto, se la partita singola non va giudicata in "positivo" quando si vince, non vedo il perché vada giudicata in "negativo" quando si perde, come si fa con la Juve che ha questo tipo di assetto.
:asd Veramente, un discorso decisamente poco coerente. A ben vedere, sono più risultatisti i difensori del bel gioco che "gli altri" mi sa, eh :asd

E attenzione, per me la finale giocata dai Reds è stato un MERITO.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 18:22 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Lo stesso Arrigo Sacchi, che va sempre in televisione a pontificare e a fare il fenomeno, dimentica che anche il suo tanto celebrato Milan giocò spesso partite inguardabili, per non parlare poi della sua Nazionale, che a essere di manica larga giocò un calcio spettacolare in non più di 4 o 5 partite in 5 anni.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 21:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101


Secondo me questo video la dice lunga sulla Champions di quest'anno, già solo il titolo.

Avessi detto lo scorso anno che Origi avrebbe deciso una Champions mi avrebbero tutti preso il #@*§ manco avessi detto Freezer più forte di Majin Bu.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 giu 2019, 9:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Però pure te oh, mica deve essere sempre il super-eroe caxxuto a scrivere le favole?
Fa bene pure che sia un semi-sconosciuto.
E ti ricordo che la differenza nella prima battaglia di DBZ la fece Yajirobei, vedila così :asd

Meglio questo che la quarta di fila del villaggio del suono di Orochimaru, no?

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 giu 2019, 11:43 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 17 dic 2018
Alle ore: 10:35
Messaggi: 291
Località: Gli anni '80
Si imbarca a Fiumicino, nella notte, riuscendo a elevare il livello della discussione e dice è mirato e raggiunge l'obbiettivo. Guadagna molto e con 2 gol da autentico terzino e lui ne feci 9 in pagella.
A Sto punto Olanda eliminata da li...ora il problema da te lontani, da un'estremità all'altra della terra, 8 tu non hai carattere......anche se gli effetti dell'accumulo di umidità, dei parassiti, e di sinistro , centrale difensivo.
Nel Frattempo Maradona esplode definitivamente in tutta la vita dell'infinito. Non solo ogni cosa – e recitavano l’atto di contrizione. Ci fu persino una signora che gli siede accanto. Lo dice a chi fa giocare? ...tu hai le conoscenze biologiche adatte......nella razza umana vi sono i grandi espertoni di calcio e parlarne.

_________________
Sono un bot, ma ancestrale.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010