Oggi è ven 19 apr 2024, 20:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 13:07 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
freebandiera ha scritto:
Forse proprio il portiere del Liverpool sarebbe l'unico per me a ricevere il 7.
Tutti gli altri senza picchi particolari e alcuni male male (firmino o kane, per dire).

Concordo. Firmino decisamente peggio di Kane ad onor del vero, l'inglese almeno ci ha provato, il brasiliano penso abbia toccato sì e no cinque palloni in tutta la partita. Non stava bene (come lo stesso Kane, d'altronde) ed è un'attenuante, ma dovendo giudicare la prestazione così com'è non può assolutamente raggiungere la sufficienza. Ma comunque io del Tottenham salvo solo Son, con un Eriksen da 5,5.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 13:07 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3226
leggo un po' troppe critiche verso il tottenham e in particolare su pochettino, etichettato come "perdente" quasi come se a inizio stagione avesse avuto l'obbligo di vincere la champions o lottare per il campionato

una squadra che non ha fatto calciomercato, partita con l'obiettivo massimo di qualificarsi fra le prime quattro in PL, è arrivata fino in fondo eliminando squadre molto forti (semifinale a parte, anche più delle avversarie del liverpool) e che in sostanza ha forse giocato meglio anche la stessa finale

molti dimenticano cos'erano gli spurs prima che pochettino ne diventasse manager, criticarlo perché non ha vinto la CHAMPIONS mi sembra davvero fuori da ogni senso della misura


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 13:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:
Ma Van Dijk non ha fatto nessuna prestazione eccezionale.
Che ha sbagliato Cahill nel 2012? Assolutamente nulla, ma non basta mmm sbagliare nulla per vincere il premio di giocatore migliore dell'anno, e fra l'altro Van Dijk ha colpe sui gol del Barcellona.

Se vince Van Dijk, vince in mezzo al nulla, non ci sono prestazioni memorabili di VD fatto salvo il gol al Bayern.

Il pallone d'oro lo merita Messi, in mezzo al nulla per carità, ma lo merita lui, molto più di VD. Dei premi individuali di VD, se il criterio è quello per cui è stato premiato ieri, non posso proprio fidarmi.


la prestazione memorabile è il goal al bayern?
#@*§ ramos è il miglior difensore della storia


No, la cosa memorabile, la giocata decisiva, interventi incredibili non ci sono stati, Matip invece è stato sfortunato con l'autogol.
I gol alla fine pesano tantissimo in questi casi, anche per i difensori pesano nella valutazione, VD ha segnato un gol pesante e questo poi potrebbe pesare.

Piszeck e Schmelzer sono sicuramente due grandi terzini, meno forti nel cross ma tipo rispetto a Robertson molto più forti nel palleggio.
Poi avranno margini di miglioramento i due giovani del Liverpool, sono affidabili in difesa, forti in corsa e stamina e nel cross, hanno tutte le basi ma gli manca qualcosa di speciale, ecco. Paragonandoli a Kimmich il tedesco è speciale nella gestione del pallone oltre ad avere i fondamentali archetipici del grande terzino come i due del Liverpool.

Ripeto comunque che Son ieri era il giocatore più forte in campo e quello che ha giocato la Champions migliore, c'ha provato, peccato non averlo visto in una partita più aperta perché non avrei avuto dubbi sul pallone d'oro.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Ultima modifica di Socrate il dom 2 giu 2019, 13:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 13:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
non penso nessuno abbia mai elogiato oltremodo schmelzer che era persino una riserva in nazionale (dove non gioca dal 2014) cui venivano preferiti pure centrali adattati, per dire durm che è un vero mediocre non giocava poi cosi tanto meno manco allo stesso borussia
si potrebbe aggiungere pure grosskreutz ai terzini del borussia (un pò adattato), altro che non credo nessuno ritenesse un fenomeno

pisczeck meglio ma comunque non più che un ottimo giocatore


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 13:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
Schmelzer non giocava in nazionale perché Low negli anni si è rivelato un po' talebano e soprattutto #@*§, sicuramente un periodo meritava di essere titolare e manco convocato.
Piszeck gli era superiore ma sono entrambi ottimi elementi anche se non fenomeni.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 13:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
ma quindi consideri son superiore a salah?

mmm per me son è molto forte ma forse con tutti in forma non è manco il migliore del tottenham, sicuramente il migliore ieri dei loro e in generale di questa champions (aldilà del miracolo lucas che certo avrebbe meritato più fiducia ma facile dirlo dopo)

dove sono stati molto deludenti gli spurs è stato a centrocampo, il liverpool gioca sul ritmo e ok, henderson e fabinho hanno fatto il loro, fabinho sicuramente integrato e come barriera davanti alla difesa è un giocatore di ottimo livello, wijnaldum in ombra ma è giusto sia partito titolare in assenza di naby keita, con milner che è un ottimo subentrante o alternativa a henderson sarebbe stato un centrocampo troppo muscolare

ma il tottenham che avrebbe dovuto rimontare non metteva due passaggi in fila, sissoko che per me oltre a non essere forte non può giocare a 2 e winks evidentemente non in grado di rispondere alle responsabilità, li erano proprio scarsi e non è che wanyama cambi cosi tanto, almeno te la giochi a mazzate :asd dier invece probabilmente doveva giocare
certo anche eriksen molto negativo mentre dovrebbe essere un faro e alli che a me non è mai piaciuto e sicuramente non è un giocatore che aiuta la costruzione più di tanto

infine devo dire che un giocatore che mi ha fatto ricredere del tutto è manè, che pensavo all'inizio fosse un giocatore tutto sommato normale e più che altro veloce, ma devo dire nel tempo ho incominciato ad apprezzare, aldilà di ieri è un giocatore molto più forte tecnicamente di quello che mi sembrava (diciamo che è poco ortodosso) e che si prende responsabilità, per dire, salah è più forte di manè? sotto porta sicuramente, sulla trequarti mica tanto


Ultima modifica di JC il dom 2 giu 2019, 13:26, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 13:23 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Eriksen ha qualità importantissime ma mi pare uno che tende a sparire quando la posta in palio si alza, poi magari mi sbaglio. Come talento è sicuramente primo nel Tottenham, ma io in un top club vedo meglio Son per caratteristiche e personalità. Alli è sopravvalutatissimo, forse è facile dirlo ora ma io lo pensavo anche quando andava in doppia cifra di goal.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 13:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
alli alla fine pare un kevin prince boateng più disciplinato e intelligente, che però era un fenomeno :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 13:28 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
A me ricorda un po' Thomas Müller per intelligenza, senso del goal e bravura nel gioco aereo, infatti è più una seconda punta che un centrocampista, ma non ha la capacità di essere decisivo nei momenti topici che aveva il tedesco nei suoi anni d'oro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 giu 2019, 13:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
si ci può stare anche questo come paragone


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010