Oggi è gio 28 mar 2024, 9:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 0:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Pigio_ ha scritto:
E non sono d'accordo , il migliore è la liga e loro son 4 anche perché non hanno affrontato spagnole .


Come ranking le squadre spagnolo restano superiori a quelle inglesi. Ma non c'è tutto 'sto divario secondo me.
Come campionato nel suo complesso personalmente tendo a preferire la Premier.

Poi dipende dai gusti. A me piace mille volte di più il calcio inglese rispetto a quello spagnolo (che pure, se posso, seguo con interesse).

Poi oh, sono "se" e "ma". Per come la vedo io tutte e 4 le inglesi ora in corsa avrebbero eliminato il Real e almeno 2/4 avrebbero avuto buone possibilità di andare avanti con l'Atletico. Con il Barcellona non so. La 4' spagnola quest'anno era invece pressoché impresentabile (Valencia).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 2:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Vedrete...


_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 2:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Fuzz comunque la smetti di perculare il Bayern per ridurre il risultato del Liverpool?

Allora che dovremmo dire dell’Atletico di ieri sera? Che se giocavate contro le Barbie avreste avuto più difficoltà.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 9:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
termopiliano ha scritto:
Lo scorso anno una inglese era in finale. Il City non è andata avanti solo perché è uscita con una connazionale. Per dire.
L'anno orribile è stato il 2016/2017 dove c'era il Leicester a rappresentare l'Inghilterra.
Ma anche se in champions hanno avuto qualche giro a vuoto ciò non toglie che la PL resti il miglior campionato d'Europa.

Qualche giro a vuoto è un eufemismo. Fanno letteralmente schifo dal 2012, in cui tra l'altro, di base, squlò fino alla fine una inglese solamente.
7 anni di vuoto per il miglior campionato al mondo. Mha. Meglio la Liga.
mÆvericĸ ha scritto:
Bella lì! Questo rappresenta sicuramente uno tra i top 3 trionfi europei di Jürgen, in barba a chi dice che il Liverpool è forte solo in casa.

Immagino sia una buona notizia per la juve, dato che lo scalpo morale del Bayern ce l'ha già, adesso avrà la possibilità di prendersi anche quello fisico dei Reds, per completare un meraviglioso ciclo europeo senza precedenti.

P.S. Toh, ci sono 4 squadre inglesi su 4 ai Quarti di finale, vuoi vedere che la Premier non è poi un campionato così cesso? :eek

Magari avessimo il qulo di chi ha vinto la UCL (2003) con 5 pareggi nelle ultime 5: 4 contro due squadre di merrda come Inter e Ajax e poi con altro pareggio in finale senza il miglior giocatore al mondo di quell'anno :asd Il qulo fortunatamente finì con l'inizio dell'estate almeno. Poi si andò di Boca :smokin
freebandiera ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
Bella lì! Questo rappresenta sicuramente uno tra i top 3 trionfi europei di Jürgen, in barba a chi dice che il Liverpool è forte solo in casa.

Immagino sia una buona notizia per la juve, dato che lo scalpo morale del Bayern ce l'ha già, adesso avrà la possibilità di prendersi anche quello fisico dei Reds, per completare un meraviglioso ciclo europeo senza precedenti.

P.S. Toh, ci sono 4 squadre inglesi su 4 ai Quarti di finale, vuoi vedere che la Premier non è poi un campionato così cesso? :eek


Contro questo Bayern non mi è sembrata francamente una grande impresa, Klopp ha fatto ben di più in altre occasioni e stasera hanno realmente fatto a gara a chi è stato meno peggio, senza esagerazioni.

Sulle inglesi ai quarti beh, da un lato c'è del merito ma dall'altro ci sono state svariate circostanze favorevoli, visto che il City finora ha incontrato solo squadre infime, gli spurs e i reds si sono qualificati per il rotto della cuffia a pari punti con Inter e Napoli, il MUTD l'abbiamo fatto qualificare noi andandocene negli spogliatoi 5 minuti prima.

C'è da dire che il MUTD si è poi fatto valere sul serio.



:rofl

Ma dove?

Tottenham che ha vinto contro il Borussia che ha vinto 4-0 (non 3-0) contro l'Atletico ed era prima nel girone.
Schalke ok, ma se arrivi prima ti becchi spesso squadre abbordabili.
United, come detto, totalmente #@*§, soprattutto se la figurina che ha rovinato tutto si chiama Buffon :asd
Liverpool ha sfidato la seconda seconda più difficile.

Comunque non posso che apprezzare questa tua aria di superiorità nel commentare le altre squadre.
Non so se l'avresti fatta qualora la Juventus fosse uscita ieri :asd

In quali occasioni Klopp avrebbe fatto di più? Un Bayern da inizio stagione vecchio è l'impresa europea più probante che abbiano fatto eh.
La proprietà transitiva Tottenham->Borussia->Atletico è di una tristezza e un'insignificanza avvilenti. Lo sai. Non sei neppure il tipo da spararle così grosse. Perché l'hai fatto mi chiedo? :asd
Vabè, Buffon la figurina che ha rovinato tutto. Ha grandi colpe. Ma non solo lui.

Poteva sicuramente farlo perché la Juventus ha uno status europeo che tutte le squadre si sarebbero sognate pure senza la super remuntada di ieri.

Poi ancora devo capire perché per screditare Ronaldo "la Juve ha più finali e più pedigree europeo del Barcellona negli ultimi anni" diventa una verità rivelata e sacrosanta :asd
JC ha scritto:
E il Liverpool direi che ora possiamo definirla big o no?

Mha. Io potrei pure essere d'accordo. E premetto che tu mi contesterai che non so che vederla da juventino. Ed è vero, però va oltre se riesci :asd
Mettiamo che io accetto il Liverpool come "big", tipo Atletico o stessa Juve.

Però dovreste spiegarmi perché il Liverpool diventa una big perchè:

1) ha giocato una finale con un cammino da Coppa Intertoto (di rilevante solo il City buttato fuori, con mezza ladrata, squadra che in UCL a oggi non è nessuno)
2) non ha vinto nulla in Premier. E anzi, solo quest'anno, per la prima volta, sta lottando testa a testa con un City che possiamo reputare squadra inferiore alla Juventus se guardiamo negli ultimi anni. Ma lottare con la Juve veramente è qualcosa che ha fatto perfino il Napoli, che in Europa probabilmente ha fatto cose più probanti dei Reds negli anni. Anzi :asd Si è dimostrato pienamente alla loro altezza prendendoli 90' a pallonate a Napoli eh.
3) La Juve 2015/16 dopo una finale UCL conquistata battendo il Real Madrid campione in carica (non Porto e Basilea), rimanendo in partita in finale con il Barça (che valeva 3 volte il Real 2017/18) molto più del Liverpool e anzi finendo con più rimpianti dei Reds, dopo 4 scudetti... il 90% quì esitava a darle lo status di big.

E sotto certi aspetti, per i dubbi, si poteva pure convenire e vedere la Juve solo come outsider però credibile. Non era peregrino pensarlo.

Allora mi fa solo strano questa considerazione per i Reds. Per me non è peregrino vedere il Liverpool ancora solo come outsider credibile e basta. Lo è di più reputarla già una big di un certo livello, sebbene come ho già detto ci possa comunque stare.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 10:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
beh io penso che non sia corretto vedere solo 3 squadre come big, per questo nemmeno in passato ho esitato a metterci la juve
potrebbe pure essere stato vero, sicuramente lo è stato qualche anno fa che 3 squadre erano sopra le altre
ma prima di tutto non mi piace perchè vorrei più varietà quindi vedo più big nella speranza :asd poi oggi credo sia effettivamente vero

per me oltre a quelle 3 sicuramente juve, psg, atletico, liverpool e city meritano di essere considerate big
la motivazione sta nei risultati che per il liverpool ci sono senza fargli troppo le pulci, ma pure semplicemente nelle rose
il liverpool ha uno dei migliori (per uno dei migliori intendo primi 5) portieri, uno dei migliori centrali, due terzini fortissimi(per me sicuramente robertson tra i primi 5 a sinistra e anche AA non è che non potrebbe starci), e un trio d'attacco di primo livello anche se senza fenomeni (magari solo salah tra le prime 5 mezzepunte ma boh, manè st'anno sembra quasi più forte)

la juve da quando ha fatto la finale nel 2015 per me sicuramente era una big, io ne ho sempre criticato l'atteggiamento più che la rosa forse anche esagerando

poi magari questo era solo lo scontro tra trunks e freezer, con trunks che ha battuto un avversario rinomato ma ormai superato dai tempi, e che anche se pompato al massimo non farà una figura migliore dell'atletico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 10:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Immagine

Immagine

questa è un pò cattivella... ma tanto non c'è più nessuno a difendere ribery :refl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 11:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Ma perché??? Perché??? Ha fatto come Armin per davvero alla fine :cry
Anche se - niente spoiler - ma Armin sarà molto meno Armin in futuro e quindi resto estremamente speranzoso per un ritorno in pompa magna di Socrate.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 13:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
redguerrier ha scritto:
Fuzz comunque la smetti di perculare il Bayern per ridurre il risultato del Liverpool?

Allora che dovremmo dire dell’Atletico di ieri sera? Che se giocavate contro le Barbie avreste avuto più difficoltà.


L'Atletico è secondo nella Liga e all'andata ci aveva fatto il mazzo, per cui non credo debba dimostrare nulla.

Comunque, io non sminuisco il Liverpool, tant'è che nel topic dei sorteggi la ritengo la più temibile alle spalle del Barca e davanti al City.

Che poi il Bayern attualmente fatichi ormai a stare tra le prime 7/8 è un dato di fatto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 14:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
DROL ha scritto:
Qualche giro a vuoto è un eufemismo. Fanno letteralmente schifo dal 2012, in cui tra l'altro, di base, squlò fino alla fine una inglese solamente.
7 anni di vuoto per il miglior campionato al mondo. Mha. Meglio la Liga.


Numeri e ranking alla mano indubbiamente meglio la Liga. Non discuto. Per ma però la PL è per distacco più bella ed interessante della Liga spagnola. Anche come livello di difficoltà medio credo che la Premier sia più insidiosa della Liga (dove alla fine dominano e vincono sempre quelle due, salvo qualche intromissione dell'Ateltico). Senza dimenticare poi che in Inghilterra giocano anche due coppe nazionali e hanno un calendario fitto ed intenso (cosa di cui spesso gli allenatori si lamentano). Cosa che spesso penalizza le squadre inglesi.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 14:28 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Da vecchio cultore della Premier, devo dire che è il più bel campionato quanto a spettacolo e divertimento da sempre. Niente tatticismo esasperato, praterie per gli attaccanti, gioco fisico, velocissimo e rude, e arbitri che fischiano pochissimo. Da quando hanno smesso di comprare i nostri scarti/bolliti e hanno preso a comprare giocatori di qualità e a importare tecnici stranieri dai primi 2000 sono cresciuti tantissimo pure dal punto di vista qualitativo. Poi che in passato serie A o oggi Liga siano più competitive da un punto di vista tecnico, nessun dubbio. Ma se il movimento continua a crescere cosi, forte degli introiti tv, tra qualche anno non ce ne sarà per nessuno.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010