Oggi è gio 28 mar 2024, 11:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 1:25 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
Sì ma il Napoli ha un potere d’acquisto decisamente superiore.
Quello che ti sfugge è che quegli acquisti li hanno fatti società che certe cifre le spendono in 2 anni, non in una singola sessione. Poi per Audero, Mandragora, Sturaro e Cerri :asd

Dai, Preziosi prende 40 milioni per Piatek e ne spende quasi la metà per Sturaro?!
L’Udinese 20 milioni per Mandragora?! Ma quando mai li ha spesi 20 milioni l’Udinese, altro che 2 anni misà nemmenl in 4-5!
Meret comunque è costato 22 milioni. Ma Audero a 20 la Samp non ci pensa su due volte. Ma poi chi è Audero? Che fino a quest’anno non aveva mai messo naso in A.
Cerri 9 milioni dal Cagliari?! CERRI! Un altro dalla memorabile carriera passata fra Perugia e Pescara, in doppia cifra solo una volta in carriera! E il Cagliari sgancia la bellezza di 9 MILIONI! Allora per Luca Pellegrini suppongo ci daranno sicuramente 15-20 milioni.

Queste cose come me le spieghi?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 1:41 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
termopiliano ha scritto:
Complimenti per la citazione colta, ma se vuoi travestirti da Sgarbi di certo io non voglio prendermi la parte di Squitieri né tantomeno quella di Mosca.


Ma stai zitto che sei un leghista di merrda! :sisi

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 2:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Outworld22 ha scritto:
Rispondo ad entrambi nel merito per ciò che concerne la questione Juventus.
Il sospetto, me ne rendo conto, nasce dal fatto che tutti gli acquisti “incriminati” incidano in positivo sul bilancio della stagione 2018/2019, la stessa in cui era doveroso coprire le perdite generate dall’affare Ronaldo.
Però analizzando la situazione nel dettaglio:
-Audero è costato alla Samp 20 milioni, 10 in meno di quanto Meret è stato pagato dal Napoli. Entrambi i portieri hanno dimostrato, suppergiù, le medesime potenzialità sia prima che dopo la conclusione delle rispettive trattative. Non mi sembra affatto scandalosa la valutazione di Audero, probabilmente la Sampdoria ha intravisto la seria probabilità di realizzare una discreta plusvalenza (io sono convinto che ci riuscirà, vedremo chi avrà ragione).
-Sturaro, sono così scandalosi 16 milioni? Si tratta di un giocatore esperto formatosi nella Juve, nella quale ha persino giocato più del dovuto, tirando fuori prestazioni più che dignitose. Viene da un infortunio abbastanza serio, probabilmente sarebbero stati più giusti 11/13 milioni. Tra un ipotetico valore di mercato e il suo valore patrizio oscillerebbero comunque 3/4 milioni. Mi sembra uno scarto, tutto sommato, marginale e comunque non tale da giustificare cotanti sospetti.
-Cerri 9 milioni per un ragazzo di cui gli addetti ai lavori parlano un gran bene. Non dimentichiamo che il Cagliari è una società ricca che può permettersi di osare colpi più o meno arditi.
-Mandragora giovane di talento ma 20 milioni sono, in effetti, una vera esagerazione.

Ciò detto, a mio avviso non emerge un quadro così schiacciante di gonfiaggio di plusvalenze. Non dico che in astratto non potrebbe essere accaduto, dico che, quanto emerso, non mi sembra sufficiente per esprimersi in termini di assoluta certezza. Quindi ribadisco il concetto espresso nei precedenti post.
Anche perchè ragionando come voi la Premier tutta dovrebbe essere sospesa fino a data da destinarsi :asd (vero che in Inghilterra anche le piccole dispongono un budget corposo e bla bla bla, ma c’è un limite a tutto...).


Il confronto Meret-Audero non lo puoi fare per le ragioni che ti ha spiegato red. Comunque, per quanto riguarda le varie situazioni...

- Per me la Sampdoria non farà nessuna plusvalenza per Audero. Anzi, è già tanto se riuscirà a rientrare di parte della spesa fatta. Il tempo ci dirà. Non è scarso ma comprarlo a quella cifra è un bel rischio.
- Quella cifra per Sturaro è scandalosa quasi come quella di Mandragora. Perché parliamo di un giocatore nemmeno giovanissimo (a 26 anni sei già maturo) e reduce da diversi problemi fisici. Fin qui ha giocato solo con la Primavera senza riuscire ancora ad esordire in serie A.
- Il Cagliari sarà anche una società "ricca" ma nell'epoca Giulini ha speso più di 9 milioni di euro una sola volta, per acquistare Pavoletti. In pratica spendono una cifra così elevata e non certo consueta per prendere la riserva dell'attaccante titolare (che per giunta ha un contratto fino al 2022). Infatti Cerri fin qui in campionato ha giocato appena 8 gare (di cui 4 da titolare).

Riassunto. Le squadre che hanno speso quelle cifre sono squadre che solitamente spendono poco (o nulla). Ma soprattutto in questo caso lo fanno per giocatori poco o per nulla utilizzati o comunque "di troppo".

E comunque il problema non è solo della Juve (che senz'altro fa più rumore, anche per l'entità delle operazioni). Ma anche altre società usano (magari meno "spudoratamente") questa pratica. Penso all'Inter che vende giovani del settore giovanili a 7/8 milioni di euro (penso al portiere Radu e ai fin qui poco conosciuti Bettella, Valietti, Eguelfi),

Poi siamo in un campo in cui le società dirette interessate potrebbero sempre d ireche le valutazioni soggettive e opinabili e che sono libere di valutare come credono un giocatore. In teoria né la FIGC né la procura federale possono obiettare su quale sia il valore da dare a questo o quel calciatore. Per questo non so nemmeno se siamo nel campo del "legale"-"illegale". Non saprei.

ps: L'Italia è il paese in cui "Striscia la notizia" solleva un polverone per le plusvalenze dubbie di Chievo, Pescara e Vicenza ma guai a parlare di quelle della Juventus o dell'Inter.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 8:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Outworld22 ha scritto:
Rispondo ad entrambi nel merito per ciò che concerne la questione Juventus.
Il sospetto, me ne rendo conto, nasce dal fatto che tutti gli acquisti “incriminati” incidano in positivo sul bilancio della stagione 2018/2019, la stessa in cui era doveroso coprire le perdite generate dall’affare Ronaldo.
Però analizzando la situazione nel dettaglio:
-Audero è costato alla Samp 20 milioni, 10 in meno di quanto Meret è stato pagato dal Napoli. Entrambi i portieri hanno dimostrato, suppergiù, le medesime potenzialità sia prima che dopo la conclusione delle rispettive trattative. Non mi sembra affatto scandalosa la valutazione di Audero, probabilmente la Sampdoria ha intravisto la seria probabilità di realizzare una discreta plusvalenza (io sono convinto che ci riuscirà, vedremo chi avrà ragione).
-Sturaro, sono così scandalosi 16 milioni? Si tratta di un giocatore esperto formatosi nella Juve, nella quale ha persino giocato più del dovuto, tirando fuori prestazioni più che dignitose. Viene da un infortunio abbastanza serio, probabilmente sarebbero stati più giusti 11/13 milioni. Tra un ipotetico valore di mercato e il suo valore patrizio oscillerebbero comunque 3/4 milioni. Mi sembra uno scarto, tutto sommato, marginale e comunque non tale da giustificare cotanti sospetti.
-Cerri 9 milioni per un ragazzo di cui gli addetti ai lavori parlano un gran bene. Non dimentichiamo che il Cagliari è una società ricca che può permettersi di osare colpi più o meno arditi.
-Mandragora giovane di talento ma 20 milioni sono, in effetti, una vera esagerazione.

Ciò detto, a mio avviso non emerge un quadro così schiacciante di gonfiaggio di plusvalenze. Non dico che in astratto non potrebbe essere accaduto, dico che, quanto emerso, non mi sembra sufficiente per esprimersi in termini di assoluta certezza. Quindi ribadisco il concetto espresso nei precedenti post.
Anche perchè ragionando come voi la Premier tutta dovrebbe essere sospesa fino a data da destinarsi :asd (vero che in Inghilterra anche le piccole dispongono un budget corposo e bla bla bla, ma c’è un limite a tutto...).
Mancano le risatine di sottofondo all'americana, per il resto uno sketch davvero divertente. Bravo!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 8:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Alice: 'Insulti dai tifosi della Juve a Morata, a me e ai nostri figli. È una vergogna!'

Alvaro Morata non ha sicuramente giocato la sua miglior partita contro la Juventus allo Stadium nel ritorno degli ottavi di Champions League. L'Atletico Madrid non è mai stato in partita e lui è stato uno dei peggiori fino all'eliminazione finale.

Eppure, nonostante fosse un ex, Morata è stato bersagliato di insulti da parte della tifoseria bianconera che, però, ha toccato anche la famiglia della punta spagnola. A testimoniarlo è stata la moglie Alice Campello che sui social network ha raccontato: "Non avete idea dei messaggi che mi sono arrivati e che insultavano me e i miei bambini. È stato qualcosa di inquietante. Il calcio deve essere qualcosa che unisce, qualcosa che dà belle emozioni. Ieri mi sono sentita in imbarazzo per tante persone. Tutte le persone che ci hanno insultato, hanno perso la dignità. Mi piacerebbe pubblicarne qualcuno, ma sono cose vergognose".

https://www.calciomercato.com/news/alic ... he-s-59989


strano sia passata sotto silenzio questa notizia ma ancora piu strano che i gobbi se la prendano pure con l'eroe di berlino che gli aveva quasi fatto vincere la champions...

ma come, non era un fuoriclasse, un sicuro fenomeno, uno che avreste ripreso immediatamente a braccia aperte anche ieri ed ora lo trattate cosi?

mi sa che anche qua un bel "stile juve" non ve lo toglie nessuno...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 9:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
La maturità dopo 6 anni dei tifosi di forum-calcio che smaltiscono la delusione, finalmente, in modo diverso.

Chi come me si aspettava le solite manfrine su quanto è immorale, ingiusto e troppo facile tifare Juve, su quanto si è apolidi, apoplettici, apocalittici, adiabatici, biomeccanici ed isoentropici a tifare Juve senza avere residenza e certificato di nascita nella palazzina giusta di corso Galileo Ferraris (TO, CAP 10121), ecco il nuovo cavallo di battaglia nel topic degli ottavi di UCL: le plusvalenze per Frank&Cerrone, Audrey Hepburn (che quest'anno sta giocando meglio di Meret) e la Mandragola :rofl :rofl
E vabè, male che va facciamo la fine dell'Inter che per plusvalenze false ha patteggiato per i casi Nagatomo, Caldirola e Garritano :rofl

Mi sfugge cosa c'entri tutto questo quì, ma ragazzi, vi faccio comunque i miei più vivi e sinceri complimenti! :eek :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 10:46 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Sul discorso plusvalenze c'è un interessante articolo dell'Ultimo Uomo: https://www.ultimouomo.com/sturaro-cessione-perche/

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 10:52 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Il discorso delle plusvalenze è giusto e applicabile non soltanto alla Juventus, ma è quella più nota perché fa più rumore.
Ma come siamo finiti a parlare di ciò? :asd

Drol, biomeccanici è tua, non vorrei averci nulla a che fare.
E con tutti gli "ici" messi, dov'è entropici? :eek

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 11:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
esser ha scritto:
Alice: 'Insulti dai tifosi della Juve a Morata, a me e ai nostri figli. È una vergogna!'

Alvaro Morata non ha sicuramente giocato la sua miglior partita contro la Juventus allo Stadium nel ritorno degli ottavi di Champions League. L'Atletico Madrid non è mai stato in partita e lui è stato uno dei peggiori fino all'eliminazione finale.

Eppure, nonostante fosse un ex, Morata è stato bersagliato di insulti da parte della tifoseria bianconera che, però, ha toccato anche la famiglia della punta spagnola. A testimoniarlo è stata la moglie Alice Campello che sui social network ha raccontato: "Non avete idea dei messaggi che mi sono arrivati e che insultavano me e i miei bambini. È stato qualcosa di inquietante. Il calcio deve essere qualcosa che unisce, qualcosa che dà belle emozioni. Ieri mi sono sentita in imbarazzo per tante persone. Tutte le persone che ci hanno insultato, hanno perso la dignità. Mi piacerebbe pubblicarne qualcuno, ma sono cose vergognose".

https://www.calciomercato.com/news/alic ... he-s-59989


strano sia passata sotto silenzio questa notizia ma ancora piu strano che i gobbi se la prendano pure con l'eroe di berlino che gli aveva quasi fatto vincere la champions...

ma come, non era un fuoriclasse, un sicuro fenomeno, uno che avreste ripreso immediatamente a braccia aperte anche ieri ed ora lo trattate cosi?

mi sa che anche qua un bel "stile juve" non ve lo toglie nessuno...
"Ma perché ge l'avede con il pipita!!!"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 11:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
ah beh, ne riparliamo quando a giugno molto probabilmente il chelsea non lo riscatterà e quindi dovrà tornare alla juve, vediamo in quanti tra i gobbi apprezzeranno il suo ritorno...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010