Oggi è ven 19 apr 2024, 14:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 15:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
DROL ha scritto:
E' vero, fuzz, dove sei?
L'Inter se magna il Tottenham
Il Napoli se magna il Liverpool
La Juve se magna il Manchester United a domicilio

:asdrulez

La "mediocre" serie A :rofl


Attualmente sono tutte cose che lasciano ben sperare, ma io non devo per forza affermare che la A sia per forza migliore della premier, non è quello il mio obbiettivo, anche se ormai la distanza tra le due si è ridotta moltissimo.

Da amante della verità storica il mio target è quello di dimostrare che la A è diventata un buon campionato, ormai superiore a quello che era 10 anni fa.

Allo stesso tempo la premier non è quel campionato iper competitivo di cui si narra.

Qui si parla della premier e della Serie A come se fossero ancora quelle del 2008, tendenza tutta itagliana di non saper leggere il mutamento delle cose.

Ormai troppi sono le prove a sostegno di quanto affermo, al di là del ranking che è solo uno degli indici.



Qui sembra che tu voglia esaltare o ridimensionare la premier e serie A del 2008 comparata a quella del 2018, contemporaneamente :asd

Credo che la premier sia aumentata qualitativamente, ma gli manca (in teoria) uno squadrone simil United, la serie A invece inferiore, ma in ripresa.

In ogni caso su tutti gli spippettamenti nostri legati alla Premier non c'è n'è neanche uno che riguardi il Manchester United.


Attenzione

Io ho detto che la serie A è complessivamente migliore di quella di 10 anni fa, in modo non schiacciante ma comunque tangibile, mentre la premier è peggiorata rispetto allo stesso periodo.

Il risultato quindi è un paragone tutto sommato proponibile, con gli inglesi in leggero vantaggio per il fatto che le loro squadre migliori sommate hanno una valore superiore alle nostre, anche se di poco ormai.

Si potrebbe dire, più o meno

Juve>City=Liverpool>=Napoli>Chelsea>Tottenham=Roma>Inter>MUTD

I livelli nel complesso sono vicini tra loro.

La vittoria della Juve contro il MUTD non è molto indicativa, ma quelle del Napoli e dell'Inter lo sono assai di più.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 15:58 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Tra Premier League e Serie A la differenza sta nella parte medio-bassa della classifica.

Le squadre inglesi non big sono meglio delle italiane non big. Aiuta molto la distribuzione dei proventi relativi ai diritti tv.

Comunque, nel complesso, la Serie A si è avvicinata molto alla Premier ed è nettamente il terzo campionato d'Europa.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 16:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
accursio ha scritto:
Comunque, nel complesso, la Serie A si è avvicinata molto alla Premier ed è nettamente il terzo campionato d'Europa.


Che è quello che vado dicendo da tempo in mezzo a spernacchiamenti vari ;)


accursio ha scritto:
Le squadre inglesi non big sono meglio delle italiane non big. Aiuta molto la distribuzione dei proventi relativi ai diritti tv.



Però anche qui, se per non big intendiamo la Lazio, il Milan, la Fiorentina, la Samp e il Sassuolo non è che io veda sta superiorità oltremanica.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 16:04 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
fuzz77 ha scritto:
accursio ha scritto:
Comunque, nel complesso, la Serie A si è avvicinata molto alla Premier ed è nettamente il terzo campionato d'Europa.


Che è quello che vado dicendo da tempo in mezzo a spernacchiamenti vari ;)


accursio ha scritto:
Le squadre inglesi non big sono meglio delle italiane non big. Aiuta molto la distribuzione dei proventi relativi ai diritti tv.



Però anche qui, se per non big intendiamo la Lazio, il Milan, la Fiorentina, la Samp e il Sassuolo non è che io veda sta superiorità oltremanica.


Ho scritto medio-bassa classifica. Quelle che hai citato, eccetto forse il Sassuolo, sono di fascia medio-alta.

L'Arsenal ed il Tottenham sono comunque superiori a queste.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 16:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14888
@free
Ma non è mica vero
L'anno scorso, a fine anno, quando confrontavamo le prime tre con le duali nei rispettivi campionati, uscì pure roba che il MUTD fosse comunque molto meglio del Napoli.
Quindi un qualche spippettamento pure su loro non mi dire che non c'è stato :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 16:11 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Lo United ha vinto cmq una Europa League 2 anni fa, cosa che al momento Roma e Napoli se la sognano (e grazie al caxxo mi dirai, stanno in Champions :asd ma quando l'hanno giocata non mi pare abbiano fatto faville).

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
Ma secondo me levando il buffone in panca possono benissimo arrivare al livello del Napoli.
Certo giocando con l'atteggiamento mentale e tattico di ieri manco il Brasile 70 andrebbe lontano.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
wonderwall ha scritto:
Lo United ha vinto cmq una Europa League 2 anni fa


Si ma ad oggi è inferiore sia a voi che al Napoli, mi scommetterei casa su un dentro fuori.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 16:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Socrate ha scritto:
Ma secondo me levando il buffone in panca possono benissimo arrivare al livello del Napoli.
Certo giocando con l'atteggiamento mentale e tattico di ieri manco il Brasile 70 andrebbe lontano.


Ma non credo proprio, gli unici superiori ai corrispettivi del Napoli sono Pogbà e Lukaku, ma solo perché il Napoli di fatto gioca senza centravanti.

I restanti o sono alla pari o perdono, specie nei ruoli chiave come i centrali difensivi dove il Napoli spadroneggia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 ott 2018, 16:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
Ma non sono affatto d'accordo, Sanchez si mette in tasca tutti i giocatori del Napoli, ieri era indisponibile, nel complesso sta arrancando da un po' ma i giocatori di estro è da anni che vengono castrati dal portoghese, per non parlare di giovani come Martial e Rashford che non saranno fenomeni ma il talento ce l'hanno, tutto il potenziale offensivo degli inglesi è castrato ma in termini di uomini non mi pare inferiore a quello dei napoletani, questi giocatori sono tutte delle incognite col portoghese.

Mata, Pogba, Fellaini, Matic, Herrera, Lingard, questo è un centrocampo di ottimo livello che non ha nulla da invidiare a quello napoletano pur tecnicamente un po' carente, ma nemmeno troppo.

In difesa ieri Lindeloff mi è piaciuto fatto salva l'occasione del gol dove comunque era in anticipo e lì se c'era pure qualche suo compagno in area per tutti sarebbe stato un merito quell'intervento, mi è sembrato bravo ed il suo avversario era Ronaldo, gli altri comunque non mi sembrano delle pippe manca qualche terzino più ortodosso anche se ora come ora non sono sicuramente Young e Valencia i problemi del Manchester.

Quindi, si tratta di una rosa pagata a peso d'oro e non mi sembra mancano elementi di qualità, non ci attestiamo su livelli altissimi ma comunque alti e per me la differenza col Napoli la fa la tattica piuttosto che la tecnica fermo restando che poi lo United sarebbe una squadra fisicamente forte come poche ma se manco ci provi a giocare a calcio.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010